Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Il mio Zwerg dorme sempre

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Il mio Zwerg dorme sempre

    Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta e presentata,ed ecco che espongo subito il mio "problema".
    Ho acquistato pochi giorni fa un cucciolo di zwergpinscher,ha due mesi (nato il 28.09) io non ho mai avuto cuccioli cosi piccoli..quindi non so se sia normale o meno..ma il cucciolo (jack) dorme sempre!mi devo preoccupare?

    Io sono moolto preoccupata,anche perchè a volte "vomita" (una schiumetta trasparente) e ha la diarrea da quando l'ho preso (non vorrei fosse il trauma del viaggio,casa nuova,nuova famiglia ecc)
    inoltre nella cacchettina a volte c'è sangue (sangue vivo,però proprio ieri gli è uscito un legnetto[:0] della sua cuccetta,e non vorrei che gli abbia creato qualche problema intestinale)
    Appena preso,e manifestato questi sintomi ho chiamato subito la mia veterinaria .. e non è stata per niente incoraggiante.
    Il cucciolo è stato acquistato mercoledì in negozio a Brescia a detta della negoziante il cucciolo proveniva da allevamento italiano bresciano (era arrivato quel giorno insieme a sua sorella) e quando la veterinaria l'ha saputo ha dato x scontato che fosse un cane proveniente dall'EST e senza volerlo nemmeno vedere mi ha detto di riportarlo indietro perchè diarrea e vomito sono sintomi molto preoccupanti nel cucciolo.

    Io ora non ho niente contro la veterinaria,ma non mi è sembrato normale che lei dicesse una cosa del genere..avrei voluto dei consigli..per quello che mi riguarda ora il cane è mio e non esiste che lo riporto indietro..

    in attesa di andare dal veterinario(un altro) domani,mi affido a voi,ai vosti consigli ed esperienze..Grazie



    Immagine:

    39,03*KB
    <font color=\"purple\">Arrivi a casa. Il cane ti si precipita contro. \"Dove sei stata? Sei stata via così tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata. Ti amo, ti amo, ti amo. Cosa c\'è nella borsa? Qualcosa per me? Oh, fammi leccare il tuo orecchio. Oh, fammi mordicchiare i tuoi guanti. Sei a casa!\"
    (Pam Brown)</font id=\"purple\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace tantissimo per il tuo cucciolo...ma purtroppo la vet ha ragione[V] è sicuramente un cane dell'est!!!
    ciò non vuol dire però liquidarti in 2 minuti..."riporta il cane indietro"....ma che discorsi sono???se un vet ama il suo lavoro comunque deve fare di tutto per salvarlo.....
    comunque dovevi pensarci prima....ci sono centinaia di pagine in questo forum che parlano di cuccioli importati dall'est....
    tutto quello che ora mi sento di dirti....corri subito da un altro veterinario......purtroppo non credo che possiamo darti un aiuto concreto da dietro un monitor[V]
    il fatto di dormire tanto è normale....è ammalato e abbattuto....e poi è troppo piccolo....controlla il libretto dei vaccini....ce l'hai?? a 2 mesi almeno dovrebbe averne fatto uno....sempre se ce l'hanno fatto.........[V]

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    si,il libretto delle vaccinazioni ce l'ho,è stato fatto un vaccino di nome DURAMUNE DAPPI+LC (ti leggo l'etichetta) fatto il primo dicembre.. quindi tutti i cani dei negozi a prescindere vengono dall'est?
    comunque il cane è attivo,se non dorme(di solito dopo mangiato) gioca e cerca anche di fare amicizia con i miei altri due animaletti(un volpino e una micetta nera).
    <font color=\"purple\">Arrivi a casa. Il cane ti si precipita contro. \"Dove sei stata? Sei stata via così tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata. Ti amo, ti amo, ti amo. Cosa c\'è nella borsa? Qualcosa per me? Oh, fammi leccare il tuo orecchio. Oh, fammi mordicchiare i tuoi guanti. Sei a casa!\"
    (Pam Brown)</font id=\"purple\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Non c'è nulla da dire, purtroppo in questi casi, è solo la tempestività dell'intervento veterinario che fa la differenza.
    Quindi domani portala di corsa da un Vet e insisti nel curarlo!
    Tutti i cani dei negozi sono dell'est e molti perdono la vita...durante il viaggio e anche dopo l'acquisto.
    Domani corri!!!
    O

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Il fatto che venga dell'est non deve essere dato per scontato. Ci sono una caterva di allevamenti in Italia che fanno schifo senza doversi rivolgere a quelli esteri. Quindi non è detto che tutti gli animali del negozio vengano dall'est europa...magari invece sono tutti italianissimi ma il tg insegna che in Italia di furboni ce n'è fin troppi. Purtroppo se vuoi delle garanzie in più sulla salute del tuo cane devi prenderlo per forza in un allevamento serio. Poi anche in quelli seri ci posson oessere magagne ma questo è un altro disocrso ma di sicuro se tu vai di persona e vedi la provenienza del tuo futuro animale hai un minimo di garanzia in più no?
    Non prenderesti un cane se hai visto che magari l'allevatore ne teneva 5 in una gabbietta piena di cacca no? Purtroppo si da sempre per scontato che la gente sia in buonafede invece è sempre meglio avere dei dubbi e nn fidarsi mai troppo specie durante le vendite in generale.
    Daltronde però capisco che prima di prendere un cane (specie se ne si ha avuti altri) non si vada a consultare forum e via dicendo. Anch'io ho il cane ma i forum ho iniziato a bazzicarli molto dopo...in TV in questo periodo sono uscite tante notizie però su queste cose.
    Ormai però la frittata è fatta e quindi non ci puoi far nulla però la prossima volta mi raccomando occhio eh!!
    Venendo al cagnolino purtroppo ci sono tante forme virali e non che danno quei sintomi...il legnetto potrebbe essere stato inglobato dopo aver defecato non è detto che sia stato espulso insieme a tutto. Poi bisogna anche vedere quanto è grande...il rott di una mia amica una volta ha mangiato un guinzaglio di cuoio con tanto di fibia...ha fatto una fatica dell'anima a tirarlo fuori ma non ha avuto problemi di sorta. Purtroppo non è detto!
    Quella veterinaria io le metterei una croce sopra perchè non credo sia un comportamento molto corretto.
    Cercati un altro veterinario e vedi come vanno i sintomi. Anche se già vaccinato (o forse no?) comunque una visita va fatta. Io non darei per scontato ne che abbia fatto davvero i vaccini ne che il vaccino sia stato fatto in un periodo sbagliato.
    Mi raccomando però se vedi che continua ad avere feci diarroiche ed emorragiche portalo di corsa in questo periodo ho visto tanti cuccioletti malati e queste cose bisogna prenderle in tempo.
    Se hai bisogno di qualche info scrivimi pure in privato se ti so rispondere o aiutare lo faccio volentieri se no molto umilmente ti dico che non lo so!!
    Ciao!
    In bocca al lupo!

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti quelli che mi stanno rispondendo,io sono molto preoccupata.
    La proprietaria del negozio inoltre mi ha dato una "garanzia" ,anche se è brutta come parola,di circa 20 giorni quindi nel caso il cucciolo stesse male ha detto di portarlo da loro che le spese veterinarie sono gratis. Io però dopo aver saputo tutte queste cose,non lo porterò da loro(anche se quando si sono manifestati i sintomi ho subito chiamato e mi hanno detto di aspettare qualche giorno e se i sintomi persistevano di portarlo da loro o comunque dal veterinario) (il marito della proprietaria è veterinario) comunque x andrea,il legnetto lo ha proprio "espulso" al momento del bisognino e ne sono sicura perchè ero presente al lieto evento[8D] eheh
    Comunque come ho già detto prima,domani veterinario..speriamo
    <font color=\"purple\">Arrivi a casa. Il cane ti si precipita contro. \"Dove sei stata? Sei stata via così tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata. Ti amo, ti amo, ti amo. Cosa c\'è nella borsa? Qualcosa per me? Oh, fammi leccare il tuo orecchio. Oh, fammi mordicchiare i tuoi guanti. Sei a casa!\"
    (Pam Brown)</font id=\"purple\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah ok![xx(]
    Comunque sia dato che è cucciolotto conviene proprio portarlo e cercare qualcuno che sappia aiutarlo.
    Se il marito della signora è veterinario siamo a posto...non ti fidare troppo e vai da un altro se abiti a Milano ce ne sono un sacco di vet!
    Tienici informati!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio consiglio è quello di portarlo al più presto in una clinica veterinaria perchè a volte la tempestività aiuta, e non poco. Le faranno esami, eco, rx e quant'altro per comprendere cosa possa avere e poi se vomita potrebbe essere anche disidratata ed una flebo di reintegro non potrebbe guastare. Non perdere altro tempo, vedrai che tutto si risolverà, in bocca al lupo![:163]
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    vai subito dal veterinario
    "ora" non rimandare, è un caso che si salva solo con la tempestività.
    per quanto riguarda il vaccino è stato eseguito troppo presto, normalmente si fa a circa 2 mesi, il primo,con una cura efficace il cucciolo in pochi giorni, sarà quello che è giusto sia, cioè un cane pieno di vita in qualsiasi frammento della giornata.
    vai corriiiiiii.
    www.dellavalledelleden.it

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Ragazzi,volevo aggiornarvi sulla situazione.. il cane sta bene,l'ho portato dal veterinario,gli vogliamo fare un esame delle feci..quindi per tre giorni dovrò occuparmi della piacevole mansione ehehe
    a parte gli scherzi..il sangue era dovuto a un grande sforzo del cane (infatti lo faceva solo quando faceva la diarrea) (e nn la fa sempre) il vomito è passato..mangia come un bue..pesa 856 gr per ora..quando la veterinaria l'ha visto a parte chiamarlo cane-mosca ed insultarlo ha detto che sembrava incinto!ovviamente il tutto con ironia( ho cambiato veterinaria e questa non ci ha neanche fatto pagare la visita e l'esame delle feci,mentre quell'altra voleva 50 euro!!ladra)

    sono molto sollevata..[8D] strafelice...lui è un pazzerello..e la veterinaria ha detto che ha un bel caratterino spavaldo..un nanetto malefico[)] uhuh

    ps= qualcuno sa per caso se per il pedigree ci vuole il numero del microchip?
    perchè la signora del negozio ha detto che non arriva prima dei 5 mesi e che ci vuole un numero di riconoscimento (il chip glielo farò mettere a breve) non ne so molto di queste cose ma mi informerò

    Grazie a tutti comunque ciao alla prossima!
    <font color=\"purple\">Arrivi a casa. Il cane ti si precipita contro. \"Dove sei stata? Sei stata via così tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata. Ti amo, ti amo, ti amo. Cosa c\'è nella borsa? Qualcosa per me? Oh, fammi leccare il tuo orecchio. Oh, fammi mordicchiare i tuoi guanti. Sei a casa!\"
    (Pam Brown)</font id=\"purple\">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dorme sempre
    Di nancyna nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-03-11, 02:58 PM
  2. Zwerg o non zwerg?(era:al mio ragazzo non piaccion
    Di martolina nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-08-09, 08:04 AM
  3. HELP ME il mio canarino dorme di giorno
    Di tittiblue nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-02-09, 02:07 PM
  4. il mio speedy dorme sempre
    Di magghy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-04-07, 07:39 AM
  5. Dorme sempre :(
    Di SweetFra nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-11-04, 04:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •