Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: help acari

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    help acari

    ciao ragazzi... ho un enorme problema in allevamnto... per la prima volta mi sono ritrovato gli acari!!! come devo fare help!!! ho comprato il foractil ma non saprei nemmeno come usarlo aiutoooo
    Qale animale peggiore c\'è dell\'uomo che ha gusto nella sofferenza?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Il foractil lo devi usare tenendo il diamantino in mano e spruzzandoglielo in modo che non vada su occhi e becco, in sintesi non spruzzarglielo in testa. Devi sterilizzare tutte le gabbie, posatoi ecc ecc...specie nei luoghi dove si possano annidare i parassiti. Per ora ho anch'io problemi, sono invaso dai pidocchi aviari [}] ma col foractil la situazione stà migliorando velocemente

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    ogni volta che gli cambio la carta alla gabbia gli passo il neo foractil

    una domanda in un altro forum avevo letto di un ragazzo che aveva il diamantino con le croste sul becco e gli avevano suggerito di passargli il foractil sul becco, ma non è pericoloso?'

    quando ho trovato il piccolino avevo notato che di grattava molto spesso
    gli ho passato il foractil . ho notato che si gratta un po' quando si sistema le piume.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Se aveva le croste sul becco il "diamantino" potrebbe trattarsi di rogna. Puo essere novivo il foratil se spruzzato direttamente sul becco...
    Ghemon

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    dicevano di spruzzare il foractil su un dito e dopo passarglielo sul becco.
    una domanda ma cosa è dipeso il formarsi delle croste sul becco??
    ho avuto un canarino per 10 anni e non ha mai avuto questo problema.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    le croste sul becco sono dovute anche ad acari ma non ad acari rossi sono acari specifici che attaccano le parti calcificate degli uccelli...Il trattamento prevede l'utilizzo di ivermectina (nome commerciale: ivomec) alla dose di 0,2 mg/kg per via orale, intramuscolare, sottocutanea,in unica dose da ripetere dopo 7-15 gg. Se somministrata per via orale, l'ivermectina va diluita in glicole propilenico (1:9). Può essere impiegata anche ad uso topico diluendo 0,8-1mg /l di acqua per preparazioni iniettabili e applicare delle gocce a livello della regione interscapolare.( della cura non ne sono sicuro xke non la ho mai usata.)
    Qale animale peggiore c\'è dell\'uomo che ha gusto nella sofferenza?

Discussioni Simili

  1. Acari
    Di Lupo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-10-10, 04:21 PM
  2. Help acari
    Di vengeans nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-10-08, 10:20 PM
  3. acari
    Di Camy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-06, 02:48 PM
  4. Acari?
    Di benji nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 08:52 AM
  5. acari
    Di Fiorella81 nel forum CONIGLI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 11:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •