Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 138

Discussione: GRAVIDANZA UMANA=NO ANIMALI??

  1. #71
    Senior Member

    User Info Menu

    Per gradi.
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Leonardo ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:
    Se vuoi dell'ignorante te lo si può dare ma lo stupido te lo sei preso da solo.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Scusa se mi quoto ma non ho letto di averti dato dello stupido...se rileggi i tuoi messaggi capirai che te lo sei dato da solo. E' triste ma è così.


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    No bello mio.
    In medicina non funziona così.
    adesso mi dici IL TESTO, L'autore e la pagina a cui hai trovato le mostruosità che vai dicendo.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ho seguito un convegno "Zoonosi: Medici e Veterinari a confronto". La dottoressa che ha parlato ora non trovo il nome perchè ho perso il volantino. Ha mostrato delle slide con sue ricerche (ricercatrice all'IZS delle Venezie) e delle slide con ricerche prese da Pubmed.
    Se vuo i ti posso citare il libro della UTET ma comunque è vecchio.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    Io ti dico che sull' Harrison "principi di medicina interna" undicesima edizione (quella nuova ce l'ho in ospedale) alla pagina 1018 trovi:
    che circa l'1% dei gatti è escretore di oocisti.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Bella sta cosa...di gatti ce n'è liberi, casalinghi, vivono anche fino a 20 anni un po' vago come dato.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    Le oocisti mature sono escrete solo dai gatti. (e sono potenzialmente infettanti)
    Il 25% della carne suina che mangiamo è infetta (cazzarola una bistecca su 4... pensavo meno)
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Quindi hai detto che mentre l'1% dei gatti è escretore...il 25% della carne suina è infetta...e ti preoccupi del gatto?

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    Direi proprio di no.
    E secondo te perchè non bisogna toccare il terriccio? Perchè è venuto a contatto con una bistecca di maiale? Sai che i residui delle feci di gatto rimangono infettanti anche per un anno?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Hai ragione il terriccio l'ho dimenticato ma l'avevo scritto no nso quante pagine prima se hai letto.
    Tra l'altro i residui di feci rimangono infettanti anche un po' di più di un anno.

    [quote]
    Ma non puoi dire alla gente che non corre alcun rischio. Non è vero.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Mi spiace per il tuo amico. Sapere come si è infettata sua madre diventa davvero difficile ma direi che è più semplice prendersela con il gatto.

    Quell'1% sarebbe proprio bello sapere come è stato preso. Ciò non toglie il fatto che un gatto di casa che non esce ha 0,00000000 % di probabilità di essere malato a meno che tu non pensi che la toxo il gatto la prenda respirando. Prova a portare un gatto di 5 anni dal veterinario gli dai in mano 4 kg di feci e gli chiedi se con 100 € te la guarda tutta e ti esegue pure la pcr se trova una oociste...sarebbe curioso!
    Ribadisco comunque meno spocchia. Quello che ha iniziato a scrivere "ho studiato so tutto io" sei tu non io compreso quello che ha dato della cafona ad un'altra utente.
    Io non ho il gatto ma l'avessi non te lo darei ma manco mi pagassi.

    ps. io ho parlato di parassiti sarebbe più interessante se prendessi un libro di parassitologia e non medicina interna.

  2. #72
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:
    ps. io ho parlato di parassiti sarebbe più interessante se prendessi un libro di parassitologia e non medicina interna.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Sulle sue slide la tua professoressa è libera di scrivere quello che le pare. Gli appunti altrettanto sono carta straccia.
    Ti ripeto... se vuoi avere un minimo di credibilità mi dici esattamente testo (universitario), autore e pagina su cui posso leggere quello che tu affermi... senza rispondere (con altrettanta spocchia) "qualsiasi testo".
    Per esempio mi piacerebbe leggere dove sta scritto che un uomo possa mangiare cacca fresca di gatto infetto da toxo senza contrarre la malattia. Anche io posso dire che gli asini volano... ma a fartelo leggere su un testo universitario farei un po' fatica. Anche perchè io non ho consultato UN testo di medicina qualunque: ho consultato IL testo di medicina per eccellenza.
    Per il resto... non ho neanche tempo di risponderti. Continua a darmi pure dell'ignorante o dello stupido... finchè penso che questa mia stupidità potrà salvare una vita umana continuerò a scrivere quelle che per te sono solo stupidaggini.

  3. #73
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:
    ps. io ho parlato di parassiti sarebbe più interessante se prendessi un libro di parassitologia e non medicina interna.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Sulle sue slide la tua professoressa è libera di scrivere quello che le pare. Gli appunti altrettanto sono carta straccia.
    Ti ripeto... se vuoi avere un minimo di credibilità mi dici esattamente testo (universitario), autore e pagina su cui posso leggere quello che tu affermi... senza rispondere (con altrettanta spocchia) "qualsiasi testo".
    Per esempio mi piacerebbe leggere dove sta scritto che un uomo possa mangiare cacca fresca di gatto infetto da toxo senza contrarre la malattia. Anche io posso dire che gli asini volano... ma a fartelo leggere su un testo universitario farei un po' fatica. Anche perchè io non ho consultato UN testo di medicina qualunque: ho consultato IL testo di medicina per eccellenza.
    Per il resto... non ho neanche tempo di risponderti. Continua a darmi pure dell'ignorante o dello stupido... finchè penso che questa mia stupidità potrà salvare una vita umana continuerò a scrivere quelle che per te sono solo stupidaggini.

  4. #74
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Leonardo ha scritto:
    finchè penso che questa mia stupidità potrà salvare una vita umana continuerò a scrivere quelle che per te sono solo stupidaggini.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Menomale che ci sei tu che dai un giro di manovella al mondo così siamo tutti più tranquilli.
    NOn hai capito un H di quello che ho scritto fino a poco fa. Un gatto siero+ per toxo non è per forza eliminatore. E l'80% dei gatti sono siero+. Ti ho già detto se non mi credi (non sei obbligato) digita toxoplasma gondii su pubmed. Gli articoli erano presi da lì e poi mi dici. Più spocchia di così si muore. Ti dico un libro qualsiasi perchè ce ne sono a centinaia e ne ho letto qualcuno almeno di quelli in italiano. Non avendo il salvadanaio dello zio Paperone li leggoi n biblioteca e non uso segnarmi i titoli e le pagine. Allora vatti a guarda "Parassitologia veterinaria" della UTET.
    Continuo a ribadire che IL testo di medicina non è uguale a UN testo di parassitologia. Non mi hai detto quel famoso 1% da dove è stato estrapolato.
    Ricapitolo:
    -libro "Parassitologia veterinaria" UTET ma anche altri van bene;
    -dato che non penso tu ne abbia uno vai su pubmed e digita toxoplasma gondii
    -quell'1%?
    -un gatto siero+ è eliminatore o no?

    Così non mi puoi fraintendere più chiaro e spocchioso di così si muore.

  5. #75
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Leonardo ha scritto:
    finchè penso che questa mia stupidità potrà salvare una vita umana continuerò a scrivere quelle che per te sono solo stupidaggini.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Menomale che ci sei tu che dai un giro di manovella al mondo così siamo tutti più tranquilli.
    NOn hai capito un H di quello che ho scritto fino a poco fa. Un gatto siero+ per toxo non è per forza eliminatore. E l'80% dei gatti sono siero+. Ti ho già detto se non mi credi (non sei obbligato) digita toxoplasma gondii su pubmed. Gli articoli erano presi da lì e poi mi dici. Più spocchia di così si muore. Ti dico un libro qualsiasi perchè ce ne sono a centinaia e ne ho letto qualcuno almeno di quelli in italiano. Non avendo il salvadanaio dello zio Paperone li leggoi n biblioteca e non uso segnarmi i titoli e le pagine. Allora vatti a guarda "Parassitologia veterinaria" della UTET.
    Continuo a ribadire che IL testo di medicina non è uguale a UN testo di parassitologia. Non mi hai detto quel famoso 1% da dove è stato estrapolato.
    Ricapitolo:
    -libro "Parassitologia veterinaria" UTET ma anche altri van bene;
    -dato che non penso tu ne abbia uno vai su pubmed e digita toxoplasma gondii
    -quell'1%?
    -un gatto siero+ è eliminatore o no?

    Così non mi puoi fraintendere più chiaro e spocchioso di così si muore.

  6. #76
    Senior Member

    User Info Menu

    Continua fare lo spocchioso che vai bene...

    Che domanda è: sieropositivo è eliminatore o no?
    Sieropositivo alle IgM? SI
    Sieropositivo IgG? Quasi certamente no, ma non conosco i tempi di sieroconversione del gatto. (e francamente...)
    Non ho tempo di andare su pubmed... sul quale però trovi pubblicazioni di serie A e di serie B, ma anche ammesso. Al limite saresti tu che dovresti metterti a spulciare e mandarmi il link.
    L'1% ? La frase esatta è: Approssimativamente l'1% dei gatti sono stati riscontrati escretori di oocisti. Non ti piace?

  7. #77
    Senior Member

    User Info Menu

    Continua fare lo spocchioso che vai bene...

    Che domanda è: sieropositivo è eliminatore o no?
    Sieropositivo alle IgM? SI
    Sieropositivo IgG? Quasi certamente no, ma non conosco i tempi di sieroconversione del gatto. (e francamente...)
    Non ho tempo di andare su pubmed... sul quale però trovi pubblicazioni di serie A e di serie B, ma anche ammesso. Al limite saresti tu che dovresti metterti a spulciare e mandarmi il link.
    L'1% ? La frase esatta è: Approssimativamente l'1% dei gatti sono stati riscontrati escretori di oocisti. Non ti piace?

  8. #78
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate se mi intrometto e ripeto visto che nessuno gli ha dato peso:ma voi avete idea oi donne in gravidanza le migliaia di paure che abbiamo che un figlio nasca malato? nonostante eco analisi amniocentesi etc....vogliamo metter anche la componente paura??????
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...sherek bis.jpg<br />Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola! Anton Cechov

  9. #79
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate se mi intrometto e ripeto visto che nessuno gli ha dato peso:ma voi avete idea oi donne in gravidanza le migliaia di paure che abbiamo che un figlio nasca malato? nonostante eco analisi amniocentesi etc....vogliamo metter anche la componente paura??????
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...sherek bis.jpg<br />Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola! Anton Cechov

  10. #80
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Margottina ha scritto:

    scusate se mi intrometto e ripeto visto che nessuno gli ha dato peso:ma voi avete idea oi donne in gravidanza le migliaia di paure che abbiamo che un figlio nasca malato? nonostante eco analisi amniocentesi etc....vogliamo metter anche la componente paura??????
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Appunto per questo non dovrebbero farvi ca**re addosso con la storia di gatti ed animali in genere.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MALVAGITA' UMANA
    Di INES nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-06-10, 09:46 AM
  2. stupidità umana.....
    Di ReIkArD nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-11-09, 06:28 PM
  3. l' insensibilità umana.....una cerva in agonia..
    Di sbrikki nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 02:08 PM
  4. Per adesso accontentatevi dell'umana...
    Di eire nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 12:33 PM
  5. Ciao da un umana e tre disumane :P
    Di PinKgirL nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-10-07, 01:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •