Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Giornata degli animali 4 e 5 ottobre 2008

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Giornata degli animali 4 e 5 ottobre 2008

    <center>GIORNATA DEGLI ANIMALI ENPA IL 4 E 5 OTTOBRE. NASCE IL NUMERO VERDE PER LE ADOZIONI DEI QUATTROZAMPE</center>
    <center></center>


    Sabato 4 ottobre, San Francesco, e domenica 5 ottobre, torna nelle piazze italiane la Giornata degli Animali, appuntamento ormai tradizionale di chi ha spazio nel cuore anche per amici con la coda.
    Quest'anno, grazie al sostegno della Fondazione Petico, c'è davvero da festeggiare la novità assoluta di una importante iniziativa dell'Ente nazionale protezione animali: la nascita del numero verde nazionale per l'adozione dei trovatelli accuditi in tutta Italia. Componendo il numero telefonico gratuito 800.054.054, gestito dal Centro Comunicazione & sviluppo Enpa, si potrà conoscere il recapito telefonico e l'orario di reperibilità del più vicino canile o gattile dove poter trovare un amico a quattro zampe. Anche l'adozione è gratuita, ma richiede l'impegno al rispetto delle leggi da parte dell'adottante. La banca dati è ancora in fase di sviluppo, in quanto dipendente dalla disponibilità dei servizi veterinari regionali e dall'opera certosina dei contatti con un alto numero di associazioni e rifugi. Chiunque lo reputi opportuno può contribuire segnalando recapiti di fiducia.
    Chi scenderà in piazza potrà contribuire a un altro grande progetto. Lo scorso anno, la Giornata degli animali aveva lanciato un referendum per conoscere quali sono le iniziative a favore degli animali che i cittadini vorrebbero attuate nella loro città. Con uno scarto netto, è risultata al primo posto la realizzazione del pronto soccorso veterinario. Presso gli oltre 200 banchetti Enpa saranno a tal fine distribuite le cartoline da inviare al presidente del Consiglio e, in diverse regioni, anche ad altre autorità amministrative. Uno stimolo in positivo che vede la regia di Giorgio Panariello e della "Squadra per gli animali" formata, oltre che da Enpa, anche da Lega per la difesa del cane, Lav e Animalisti italiani.
    Visto il successo dello scorso anno, presso i banchetti sarà di nuovo possibile trovare la concretizzazione del simbolo dell'amore per gli animali (la zampa di un cane che "batte un cinque" con la mano di un uomo): un gioiello in acciaio, nella doppia versione girocollo o bracciale, realizzato in esclusiva da Unoaerre, uno dei principali produttori mondiali di oreficeria. Infine, le chicche per i bimbi: i palloncini dei Delfini Enpa e il morbido peluche Scotty, donato da Scottex, per raccogliere fondi (con offerta libera) a favore dei suoi fratelli in carne e ossa.
    Chiunque condivide l'opera della Protezione Animali, come viene popolarmente chiamata questa antica associazione, ha inoltre l'opportunità di sostenerla subito con ilnumero unico 4.85.85. Dal 20 settembre al 10 ottobre, chi invia un sms dal suo cellulare personale Tim, Vodafone, Wind o 3 dona 1 € e riempie una ciotola, chi chiama da rete fissa Telecom dona 2 € (e di ciotole ne riempie due!). (16 settembre)

    La locandina, realizzata gratuitamente dall'agenzia pubblicitaria Lowe Pirella Fronzoni, mostra un simpatico cane alle prese con un manuale di istruzioni di un cellulare nel tentativo di capire come inviare un Sms e aiutare i suoi fratelli più sfortunati: un modo divertente per ricordare l'importanza di un semplice gesto.

    Da:
    http://www.enpa.it/it/

    Sul sito dell'enpa potete scoprire le piazze della vostra regione che aderiscono all'iniziativa
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa puoi mettere il link completo per sapere quali piazze aderiscono? Non ho trovato la pagina giusta.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    maya...a me si apre il link...ho visto anche che in calabria è in 2 piazze un pò lontanucce da me[V]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il collegamento è quello...anche se ho provato, e porta solo alla pagina principale, ma anche la pagine dove ho preso il testo ha quel link...
    Comunque tu apri il link che ho messo e poi appena ti si apre la schermata c'è questo

    Cliccaci sopra, ti porta ad un'altra pagina dove c'è la cartina dell'italia, tu scegli la regione e il gioco è fatto

    Spero di esser stata utile!
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Il collegamento è quello...anche se ho provato, e porta solo alla pagina principale, ma anche la pagine dove ho preso il testo ha quel link...
    Comunque tu apri il link che ho messo e poi appena ti si apre la schermata c'è questo

    Cliccaci sopra, ti porta ad un'altra pagina dove c'è la cartina dell'italia, tu scegli la regione e il gioco è fatto

    Spero di esser stata utile!
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho dato 10euro, lo so che non è molto ma avevo solo quelli[V]
    cazzo

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, meglio che niente!!!!
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Il girocollo è una favola, contentissima della giornata, delle belle conoscenze fatte e delle offerte...
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

Discussioni Simili

  1. Informazione per giornata tra gli animali
    Di zane18 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-10-11, 01:39 PM
  2. giornata degli animali
    Di charlyne nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-09-11, 04:38 PM
  3. GIORNATA DEGLI ANIMALI
    Di fabio_86 nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-09-11, 04:27 PM
  4. IL QUIZZONE DEGLI ANIMALI
    Di Koa nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 1290
    Ultimo Messaggio: 30-01-11, 06:54 AM
  5. in difesa degli animali malati
    Di Silverebriciola nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-07-09, 05:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •