Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Aiuto, uccellino aggredito da stupido felino

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Aiuto, uccellino aggredito da stupido felino

    COme al solito quell'assassina pelosa della mia gatta oggi mi ha fatto trovare un uccellino sul vialetto d casa...solo che sta volta era vivo!In condizioni pietose, certo...mi spiego meglio: il piccino era a pancia all'aria, con le zampine puntate verso il cielo e gli occhi chiusi, tanto che da lontano credevo fosse morto. Salvo poi notare che era scosso da forti sussulti(sembrava che avesse delle convulsioni[B)]!)
    Non sapevo bene che fare, ma visto che mi faceva una pena infinita, l'ho raccolto delicatamente, l'ho messo in una scatola, l'ho coperto con una pezzolina di lana(forse è stupido, ma ho pensato che se si fosse sentito al caldo magari si sarebbe anche sentito più sicuro) e l'ho ficcato in una stanza da solo...non che ci sperassi molto...E invece! Torno dopo mezzora e lo vedo con gli occhietti aperti...Certo, è ancora spaventato ma ha smesso di tremare. Ho cercato di fargli bere un po' d'acqua con del contagocce, e qualcosina ha bevuto. Vabbè, il punto ora è questo: che me ne faccio del volatile?? é adulto, non capisco esattamente cosa sia, ma ha il becco sottile, un piumaggio grigiolino- marroncino con solo il petto sull'arancione...con un po' di fantasia...e le piume del gozzo sporgono verso il fuori(ma quello può essere una conseguenza dell'aggressione del gatto!)Nonostate sia già bello grande non vola, ma quello credo proprio che sia a causa del mio gatto. Non ho voluto maneggiarlo troppo per paura di spaventarlo, ma è tutto sbilenco su un lato, come se non si reggesse bene su una zampina, e una delle due ali mi sembra un po' più piccola, come se avesse meno penne rispetto alle altre. E non so che fine abbia fatto la sua coda. Cioè, mi sembra un po' cortina O_O. Comunuqe non sanguina(già...bella soddisfazione!)Domani provo a vedere se riesce volare(mi pare molto improbabile!!)Ma se non vola che faccio? Cosa gli do da mangiare??Non capisco nemmeno cosa mangi!!E resisterà fino a domani mattina senza mangiare?(ora sta dormendo...mica lo devo svegliare per nutrirlo, no?)E poi domani devo andare a scuola, e nessuno si occuperà di lui!!!Per fortuna è adulto, però...!AIutatemi, che faccio??

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Perchè non gli fai una foto e la posti così i ragazzi esperti sapranno darti qualche indicazione...
    io non ci capisco molto ma dala descrizione potrebbe sembrare un pettirosso...
    Dai fai la foto così avranno più elementi per poterti aiutare!
    Io non son capace, mi dispiace[B)]

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Gliela farei anche(avrei dovuto pensarci prima, mannaggia!!!) ma adesso dorme, e per fargli la foto dovrei fargli luce!Ora, non sono un'esperta,ma ho letto che se gli accendo la luce all'improvviso potrebbe pure morirmi d'infarto!!
    Ho tanta paura che mi crepi di fame, ma in teoria, se è adulto, fino a domattina ci campa, no?
    Dici un pettirosso? Ho guardato qualche foto su internet, e ci assomiglia MOLTO, ma non è proprio ugule! Innanzitutto il pettirosso ha anche parte della testina rossa, mentre l'uccellino che ho trovato soltanto il petto Ed è più sbiadito il colore, non così rosso. Poi mi sembra che questo abbia il becco un po' più sottile(ma magari è un'impressione)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Se hai questa paura accendi la luce nella stanza vicina e piano piano lo porti fuori sino alla stanza adatta per scattare una foto, ecco, magari togli il flash ma mettilo in un punto ben illuminato e.. scatta la foto!

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    allora se è entrato in contatto con la bava del gatto dovresti dargli l'augmentin pediatrico se no non ce la fara
    il pettirosso si alimenta di insetti , frutta e semi se ce la fai prova a comprare del pastone per insettivori e prova a somministrarglielo

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    allora se è entrato in contatto con la bava del gatto dovresti dargli l'augmentin pediatrico se no non ce la fara
    il pettirosso si alimenta di insetti , frutta e semi se ce la fai prova a comprare del pastone per insettivori e prova a somministrarglielo

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Senza una foto purtroppo non é semplicissimo identificarlo.
    Potrebbe trattarsi di un giovane pettirosso ma si tratta giusto di una supposizione.
    Sicuramente lo stress subito é stato enorme, senza contare che potrebbe aver subito dei danni interni a causa dei denti e degli artigli della tua gatta, e ovviamente non possiamo certo scoprirlo da qui.

    Nel caso avesse superato la notte (come spero), se si é ripreso completamente liberalo, altrimenti ti consiglio di adottare due soluzioni decisamente piu' pratiche:

    1) fallo vedere da un veterinario aviare;

    2) contatta la sede Lipu piu' vicina a te.

    Facci sapere
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Senza una foto purtroppo non é semplicissimo identificarlo.
    Potrebbe trattarsi di un giovane pettirosso ma si tratta giusto di una supposizione.
    Sicuramente lo stress subito é stato enorme, senza contare che potrebbe aver subito dei danni interni a causa dei denti e degli artigli della tua gatta, e ovviamente non possiamo certo scoprirlo da qui.

    Nel caso avesse superato la notte (come spero), se si é ripreso completamente liberalo, altrimenti ti consiglio di adottare due soluzioni decisamente piu' pratiche:

    1) fallo vedere da un veterinario aviare;

    2) contatta la sede Lipu piu' vicina a te.

    Facci sapere
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    niente da fare, il piccoletto non ce l'ha fatta...
    Aveva superato la notte, ma poi è morto stamattina[V]verso la fine stava proprio male(non che ieri stesse bene...), ma non c'era nessuno che potesse portarlo dal vet...
    Ho fatto tutto quello che mi veniva in mente per aiutarlo, poi ho pensato che visto che molto probabilmente era enormemente stressato era meglio lasciarlo tranquillo un po'..ha bevuto, ma non ha voluto saperne di mangiare, e quando sono tornata da scuola...bé...era morto..mia madre mi aveva detto che se oggi era ancora vivo al ritorno dal lavoro mi aiutava a cercare un veterinario specializzato..
    Ma cosa devo fare quando il mio gatto me ne riporterà un altro?? COsa ho sbagliato con questo?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Cara, non hai sbagliato nulla.... è un gatto, è nella sua natura!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiuto: uccellino in giardino!
    Di marty90 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-06-10, 09:13 AM
  2. aiuto per identificare uccellino
    Di pomi71 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-07-09, 05:49 PM
  3. AIUTO, TROVATO UCCELLINO
    Di superrio nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-05-09, 10:01 PM
  4. AIUTO! Piccolo uccellino non identificato...
    Di emmanuelle nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-04-09, 08:27 AM
  5. Aiuto canarino aggredito!
    Di mari89 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 09:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •