Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: pullo in difficoltà.....

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    pullo in difficoltà.....

    In una covata sono nati due pulli orami impiumati che sono usciti già dal nido, uno di questi,è da alcuni gg che lo vedo un pò strano....un pò spiumato sulla testa e arruffato poi ieri ho notato la cloaca macchiata di feci....quindi ho dedotto che avrà probblemi intestinali....quindi come mi comporto? Ho pensato di mettere le solite goccine di limone nel beverino....!!
    Adele, ciao!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi è venuto in mente che il piccolo non è ancora svezzato e non sa ancora bere da solo, quindi gli ho dato direttamente delle goccine di limone miste all'acqua, poi ho notato che aveva la cloaca come attappata da fesi miste a piume, allora ho ammorbidito questo materiale con l'olio d'oliva e con un batufolo di cotone, molto delicatamente sono riuscita a liberalo, poi l'ho disinfettato con l'acqua ossigenata. Lui e stato tranquillo per tutta l'operazione.[}]Ora l'ho rimesso nel nido, speriamo bene....... Avete voi altri suggerimenti...??!!
    Adele, ciao!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    VUEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!????? MA CI SIETE???? A quanto pare questa discussione non interessa a nessuno....???!!![B)][:0] NB: Ho notato stamattina che il pulletto, ha il dito medio di una zapina più lungo rispetto agli altri ed è gonfio, si vede che gli fa male.....cosa mi suggerite di fare?[:22][:252]
    Adele, ciao!

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Ciao, hai notato miglioramenti??

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Oggi è stato quasi sempre nel nido, forse aveva freddo.... comunque ho notato che le feci sono dure e quasi attaccate alla cloaca,come se non riuscisse a defecare( scusate il termine...) comunque in linea di massima, rispetto a ieri l'ho visto meglio...!!
    Adele, ciao!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    [:16][:246] Ho controllato poco fa il mio pulletto, sta BENESSIMO SI è RIPRESO, è più pinpante che mai......per quanto riguarda i disturbiche aveva.....pare che ormai è tutto normale...... E' purtroppo un pò spennacchiato dato lo stress, ma questo non è un probblema presto si rimpiumerà, ora sta cambiando il colore del becco , dal colore del piumaggio pare sia un dorso chiaro, chissà se sarà un femminuccia o un maschietto....!!!???
    Adele, ciao!

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    bene
    quando avevo il canarino ogni tanto aveva problemi ad espellere la pupu gli rimaneva attaccata..ma non pensavo fosse un blocco intestinale.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono cose che succedono purtroppo....poi l'esperienza, e i consigli degli amici del forum...ci insegna come aiutarli...!!??
    Adele, ciao!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ULTIME NUOVE.....il pulletto si è ripreso e come....!!?? Non fa altro che strillare...per la richiesta di cibo verso i genitori , è sempre più affamato.....ma ancora non si decide ad aggrapparsi alla mangiatoia, mentre l'altro pullo suo coetaneo sta per fare la muta pare sia un maschietto grigio, si intravvedono gia le prime piume rossicce sulle guance.....
    Adele, ciao!

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Sono veramente contento per te e per il piccolino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Uccelli in difficoltà
    Di phodopus nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 13-09-10, 03:23 PM
  2. Passero in difficoltà
    Di si nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-08-07, 06:26 PM
  3. dm in difficolta'
    Di Adel nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 24-05-05, 08:04 PM
  4. Difficoltà linguistiche
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-11-04, 08:40 PM
  5. Pullo solo...pullo viziato?
    Di Karmen nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-10-03, 11:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •