Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Ho trovato un Diamantino

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Ho trovato un Diamantino

    Salve a tutti , vi scrivo per chiedervi delle informazioni
    questa sera è entrato nel mio negozio un diamantino dubito volesse comprare

    gli ho costruito una gabbia in una scatola di cartone un lato è trasparente e gli ho messo 2 stecche cosi da poterlo far saltare e poi ho preso il mangime e messo una bicchierino d'acqua.
    e fatto tanti fori nella scatola per far passare l'aria..domani vado a prendere una gabbia.
    come l'ho messo dentro si è guardato intorno ed era molto impaurito dovevo muovermi molto lentamente, si è messo a mangiare per un bel po'
    e saltava e ogni tanto faceva beep beep poi verso le 19,30 gli è preso un po di sonnolenza e chiudeva gli occhi ,adesso controllando sta sulla stecca basso basso un po' gonfio con gli occhi chiusi ma non mette la testa sotto l'ala come mai??

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Probabile che sia stressato e impaurito oltre che affamato. Non sappiamo da quanto fosse in "libertà".
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Probabile che sia stressato e impaurito oltre che affamato. Non sappiamo da quanto fosse in "libertà".
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    E' chiaro...considerando che ne ha passate tante, si sente impaurito e sicuramente solo....ha probblemi di adattamento e reagisce così, comunque compragli quanto prima una gabbia, e se è possibile una compagnia....tienilo comunque sotto controllo...... di che colore è?
    Adele, ciao!

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Eccomi qua
    è ancora impaurito.. l'ho controllato piu' volte questa notte e dormiva tranquillamente, questa mattina prendo la gabbia e dopo pranzo gli faccio fare il trasferimento ..
    il piccolino dovrebbe essere un maschio guance rosse e strisce nere sul viso.sul petto una striscia nera sul dorso è un grigio marron.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    ho preso la gabbia un po' grande con piedistallo
    come llo stavo mettendo dentro la gabbia è volato via nella mia stanza ci ho messo un bel po' per riprenderlo adesso l'ho messo dentro si è guardato tutto intorno e dopo si è messo a cantare per un po'..poi si è riposato un pochino e adesso ricanta, se canta è contento della nuova casa??

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    A quanto pare è un bel maschietto grigio, si è subito trovato a suo agio nella sua gabbia, ora devi fargli la compagnia: una bella diamantina.....!!!
    Adele, ciao!

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    i diamantini arrivano la settimana prossima , ma non so se aspettare a prenderla perche' non vorrei che arrivino tutti stressati dal viaggio.
    una domanda ho notato ogni tanto come si ferma per riposarsi chiude gli occhi e fa qualche scatto con la testa non è niente di grave? o è dovuto dallo stress di ieri e anche oggi perche' è fuggito?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma non ti preoccupare....lascialo abituare al nuovo ambiente...., nonfa niente se rimane qualche gg solo, poi gli farai una gradita sorpresa. A PROPOSITO COSA GLI DAI DA MANGIARE?
    Adele, ciao!

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    ok
    ho preso i semini per diamantini
    ho provato a dargli insalata ma non l'ha calcolata
    adesso mi leggo bene cosa potergli dare.
    che cibo mi consigli di dargli che abbia delle vitamine?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ho trovato un ghirino
    Di pandina nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-09-08, 05:29 PM
  2. ho trovato un furetto
    Di dorap nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-10-07, 11:22 AM
  3. Ho trovato "qualcosa"
    Di Anja nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-07-07, 03:02 PM
  4. ho trovato.. PipinA...
    Di Defe Guido nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 10:54 AM
  5. ho trovato un ara
    Di joubijou nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 10:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •