Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: MI PRESENTO! Noi e i nostri amici!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    MI PRESENTO! Noi e i nostri amici!

    D'ora in poi utilizzeremo questa discussione per presentarci e presentare i nostri amici.
    Per [u]domande specifiche si prega di aprire un topic apposito</u>, senza servirsi di questo. Grazie!
    O

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti!
    Sono Alessio, ho 28 anni e sono di Firenze.
    Ho scoperto questo forum per caso, mentre giravo in rete in cerca di notizie su come costruire una bella casetta per i Tamia... perchè ne vive uno con me da ormai un anno e tre mesi!
    Il piccolo sta bene, mi riconosce, non ha paura di me, gioca con me e per almeno un'ora al giorno scorrazza fuori dalla gabbia.
    Ha acqua fresca sempre a disposizione e lo nutro con i vari sementi che vendono i negozi (semi di girasole, semi di zucca, crocchette, banana e altra frutta secca), più qualche pezzetto di frutta fresca ben lavata e a temperatura ambiente, noci e nocciole, uno stick di cereali sempre presente in gabbia, una mattonella di sali e calcio e ogni tanto un pochino di yogurt... ma poco poco!! Per ora è alloggiato in una gabbia di 80x45x74H, ma voglio costruirne una un po' più grande (pensavo almeno 100x50x100H) che lo ospiterà una volta terminato il periodo di letargo. L'attuale gabbia è dotata di 2 piccole mangiatoie, beverino grosso per uccelli, nido di legno (per pappagalli) e substrato di faggiolino. Sotto al substrato (direttamente a contatto col fondo della gabbia) c'è un giornale, per facilitare le operazioni di pulizia. La gabbia sta nella mia camera: è la stanza più tranquilla e silenziosa di tutta la casa, anche perchè io ci dormo e basta, quindi niente tv accesa, radio, stereo o simili! Ci sono due finestre, quindi ottima illuminazione, ma la gabbia è lontana, in modo che non prenda la luce diretta del sole.. Poi a novembre, si trasferirà con me e la mia compagna, in una nuova casa, e lo metterò nella camera degli ospiti, nella quale nessuno ci dorme (salvo rare eccezioni), così starà ancora più tranquillo... anche se sembra abituato alla presenza degli "umani"!

    Bene, detto questo.... mi suggerite come costruire / arredare la sua nuova casetta??

    Ciao e grazie!
    Ale

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    .............ammazza che calorosa accoglienza..!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuto!
    Meglio tardi che mai...
    O

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Benvenuti tutti!!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenutoooooooooooooooo
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu


    Ciao e benvenuto !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti, sn silvia e sn una studentessa universitaria.[8)]
    l'anno scorso a settembre il mio ragazzo mi ha fatto un regalo bellissimo: una coppia di scoiattoli giapponesi.
    purtroppo il maschietto è morto ad aprile... la femmina lo ha praticamente ucciso a morsi.
    i primi mesi nn riuscivo a guardarla +, ma ora ho riacquistato un buon rapporto cn lei.
    vi chiedo, cm mai ha ucciso il suo compagno? andavano tanto daccordo all'inizio!

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao ragazzi è da tanto che non scrivo…………(benvenuto Ale) è chiaro che se hai spazio a disposizione, una gabbia grande faciliterebbe la convivenza tra la coppia, in ogni caso puoi fare come me, metti un divisorio, tanto in primavera quando la femmina entra in calore (solo per 3-4 giorni) emette un cinguettìo inconfondibile, a quel punto togli il divisorio per un solo giorno, li fai accoppiare e poi li dividi nuovamente. A me quest’anno mi ha fatto due ciccioli di cui per poco non ne ho filmato la nascita. Ma ho un repertorio di foto e di filmati sin dalle prime ore di vita davvero inediti. Adesso ho terminato un nuovo nido, allestito come sala parto, con tanto di riscaldamento, sportellino con vetro, telecamera ad infrarossi ecc. Ho intenzione di riprendere la mia piccola durante il parto, così da completare il documentario ed arricchire la mia cultura su questi splendidi animaletti. A proposito avete mai provato e catturare una locusta e metterla a disposizione del vostro scoiattolo? Gli fareste un regalo eccezionale, la divora in un baleno!!!
    Ciao DUX

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io ho tante foto della cucciolata... mi sa che te le ho fatte già vedere no?
    comuqnue sissy, i tamia sono animali SOLITARI E TERRITORIALI. quindi le coppie vanno tenute in grandi spazi oppure divise.
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. mi presento...e vi presento i miei amici!!
    Di uli nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-03-10, 07:10 PM
  2. tatuu sui nostri amici
    Di hunter77 nel forum I CANI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22-09-09, 01:37 PM
  3. ciao amici mi presento
    Di Queen nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-05-08, 11:14 AM
  4. NOI E I NOSTRI RETRIEVERS
    Di golden nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 425
    Ultimo Messaggio: 23-03-07, 09:47 PM
  5. mi presento agli amici cinofili
    Di raoul nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 16-11-05, 09:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •