Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Aiuto! Pullo con zampina storta!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Aiuto! Pullo con zampina storta!

    Ho anche cercato nel forum, ma non ho trovato nulla al riguardo (forse anche perche non sapevo come cercare con esattezza quello di cui ho bisogno)

    Comunque, ho un pullo di due settimane, forse due e mezzo (non ha ancora fatto i piumini) che ha una zampina orribilmente storta. Non e rotta perche ho controllato, ma a quanto pare si e messa storta cosi per via degli altri 4 pulli nel nido e non me ne sono accorta prima proprio perche c'era un gran ammasso di beccucci, alucce e gozzi strapieni.

    La zampina in questione sta fuori di lato orizzontalmente e guarda all'indietro.

    Cosa posso fare?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Certamente è stato causato dal nido troppo stretto....essendo stretti, la zampina ha preso quel verso, che io sappia non credo si possa fare qualcosa, l'importante è che non sia rotta, comunque sentiamo il parere di qualcun altro....
    Adele, ciao!

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    puoi provare a recuperare la giusta posizione della zampetta inserendo un tutore..consiste sostanzialmente in una spugnetta d gommapiuma rettangolare in cui farai 2 buchetti uno accanto all'altro e ci fai infilare le zampette del piccolino in modo che stiano dritte
    il problema è ke stando in un nido molto affolato non so quanto questa soluzione sia applicabbile
    del resto mi rendo anche conto che spostarli in un nido + grande implica dei rischi...
    ti posso dire cmq che il metodo del tutore di solito con i piccoli di cocorita funziona bene !!!...

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Oddio, non so nemmeno dove andarla a prendere la gommapiuma...
    leggendo in giro per la rete ho saputo che certa gente ha usato della stoffa e del nastro adesivo per legare la zampa al corpo nella giusta posizione e mi chiedevo se e un buon metodo pure questo.

    Per quanto riguarda il nido affollato... potrei allevare il pullo io stessa (gia fatto in precedenza con un passero) visto che ho nidi non utilizzati. Voi che ne dite?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è un impresa facile......meglio lascirlo con gli altri, aspetta che esce dal nido e poi si vedrà.....[}]
    Adele, ciao!

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    oggi ho controllato meglio, e la zampetta non solo e storta, ma non e sviluppata correttamente e presenta delle chiazza rossastre all'interno a meta zampetta...

    Mi chiedo se sia stato davvero un incidente oppure una malformazione genetica visto che ad un altro pullo mancava la punta del becco (che ora sta ricrescendo)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma questa del becco non l'ho mai sentita....comunque potresti postarci delle foto?!
    Adele, ciao!

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Ecco le foto. Non sono un granche, pero...

    Immagine:

    71,22 KB


    Immagine:

    174,56 KB


    Immagine:

    282,96 KB

    e per quanto riguarda il becco, la foto e venuta malissimo perche il becco e gia quasi ricresciuto del tutto. La posto cmq visto che si vede un colore differente dal normale.

    Immagine:

    133,29 KB


    Cmq, come potete vedere dal gozzo, tutti i pulli vengono nutriti

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono molto teneri......che belli!!!! NON TI PREOCCUPARE, STANNO CRESCENDO VEDRAI CHE LE COSE SI AGGIUSTERANNO DA SOLE...!!!
    Adele, ciao!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Qualche novità?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiuto con pullo appena nato!!! Era: cova cocorite
    Di Miss Animals nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 29-10-09, 02:50 PM
  2. Cocorita con la testa storta
    Di FabioL nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 10:09 PM
  3. coniglio con testa storta urgente!!
    Di oceanblu nel forum CONIGLI
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 03-07-07, 11:13 AM
  4. Mamma con zampina dolorante
    Di Fabmic nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 07:29 PM
  5. AIUTO!!!!!! unghia storta e sanguinante
    Di Geniotico nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-09-05, 04:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •