Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: La coda degli scoiattoli -LE POSIZIONI-

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    bo nn so..a me hanno detto che a molti nn piace xke sembra da topo ma mi sembra strano..ce poi scusate il vostro quanto vi e costato?
    Federica Pirina

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    Anche il mio primo tamia ha la coda piccolissima. In principio avevo pensato ad una malformazione ma poi mi hanno detto che sicuramente gliel'hanno spezzata nel cercare di prenderlo poverino!io lo trovo bellissimo nche cosi'

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    Anche il mio primo tamia ha la coda piccolissima. In principio avevo pensato ad una malformazione ma poi mi hanno detto che sicuramente gliel'hanno spezzata nel cercare di prenderlo poverino!io lo trovo bellissimo nche cosi'

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Poveri animaletti! Odio chi taglia code, orecchie... ahli animali! Poveri piccini indifesi!!![8)]!!!
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Poveri animaletti! Odio chi taglia code, orecchie... ahli animali! Poveri piccini indifesi!!![8)]!!!
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    E'una vergogna! [}]
    O

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    salve a tutti... da tre settimane ho un piccolo tamia... prima di acquistarlo mi ero informato bene, età consigliabile, dimensione gabbia, alimentazione, abitudine e fissazioni di questi piccoli amici, allora deciso e determinato a prendermene cura e (vivendo da solo) disposto a concedergli la più totale libertà (in tutta la sua sicurezza), decido di fare il grande passo e acquistarlo. erano in 5 in una gabbia per criceti e qndo ho chiesta l'età mi è stato detto masticando fra i denti dal negoziante: "ehmmm 7-8 mesi..."(in realtà sono sicuro fossero i piccoli che avevo già visto nello stesso negozio cinque mesi prima). Già mi ero scoraggiato (difficile addomesticarlo ormai) e avevo optato per un coniglio nano ke mi kiamava dal vetro accanto che il piccolo Ruggero era già nello scatolo forato che mi ero portato dietro e tentava di sfondare il coperchio a testate -_-' tradotto mi avevano accollato un amichetto piuttosto ostile...
    ore 16, portato a casa, lo libero dove gli avevo ricavato già un angolo tutto per lui in cui era posta la gabbia aperta..inutile dirvi ke sono riuscito tramite inganno meschino a farcelo entrare solo alle 22. ha tentato anche di aggredirmi ben due volte (già potete nn crederci, ma l'ha presa puttosto male). da allora abbiamo iniziato a fare dei piccoli progressi... tollera a stento il mio indice che per qualche secondo ogni giorno gli accarezza la testa, mentre sta fermo immobile in un angolo a fingere di non essere lui -_-' come a dire "ora la smette e se ne va", o ancora "no no non sono io quello che stai toccando".
    bè uno scoiattolo difficile, 6 mesi in una gabbietta per criceti con altri 4 coinquilini, senza niente per ripararsi catapultato in una palazzina 80x50x80, eppure qndo crede ke io nn lo stia osservando o nn sia in camera è sempre lì a odorare vie di fuga...
    mi ha detto che sulla ruota posso andarci io,,, l'amaca la trova per deficienti,,, il suo passatempo è scavare nel terriccio tunnel per evadere, qndo si sente smaskerato apriti cielo, fa il pazzo in quella gabbia... poi mi spia... se nota ke lo osservo si stende tutto e resta immobile.. se fingo indifferenza si fa i fatti suoi... non si avvicina mai qndo entro in gabbia, anzi se gli porgo qualkosa, fa lo scatto per avvicinarsi, poi ci pensa e desiste e aspetta ke io mi sia allontanato per mangiare.
    una cosa però più di tutte mi ha sorpreso, si è ricavato il bagno su un piattino da caffè ke gli avevo messo per poggiargli frutta e verdura fresca... lui li va a farci i suoi bisogni solo lì, sempre da qndo l'ho comprato e pretende ke io glielo pulisca ogni volta ke lo sporca, sennò li butta fuori lui per fare spazio al resto -_-'.
    odia le arachidi, nè sbucciate nè da sbucciare; non sopporta alcun tipo di presenza e se lo spio mentre è nella sua tana con un movimento secco si tappa l'ingresso spostando l'imbottitura cosicchè io non possa guardarlo...
    tre settimane e ancora mi evita, se è fuori e io mi avvicino va in iperrespirazione e diventa tutto occhi... credo sia il tranello che gli ho teso la prima sera che l'ho ingabbiato (mio malgrado) e l'aspirapolvere...
    ora mi kiedevo esiste un modo per fargli capire che non voglio fargli del male, anzi? e che la sua libertà è proporzionale alla sua capacità di essere pacificio? -_-' cmq è troppo bastardo: un animale "rivelazione"
    ah si si kiama ruggero, se fosse stato piu socievole lo avrei kiamato invece gennaro ma di partenopeo ha ben poco
    antonio

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    salve a tutti... da tre settimane ho un piccolo tamia... prima di acquistarlo mi ero informato bene, età consigliabile, dimensione gabbia, alimentazione, abitudine e fissazioni di questi piccoli amici, allora deciso e determinato a prendermene cura e (vivendo da solo) disposto a concedergli la più totale libertà (in tutta la sua sicurezza), decido di fare il grande passo e acquistarlo. erano in 5 in una gabbia per criceti e qndo ho chiesta l'età mi è stato detto masticando fra i denti dal negoziante: "ehmmm 7-8 mesi..."(in realtà sono sicuro fossero i piccoli che avevo già visto nello stesso negozio cinque mesi prima). Già mi ero scoraggiato (difficile addomesticarlo ormai) e avevo optato per un coniglio nano ke mi kiamava dal vetro accanto che il piccolo Ruggero era già nello scatolo forato che mi ero portato dietro e tentava di sfondare il coperchio a testate -_-' tradotto mi avevano accollato un amichetto piuttosto ostile...
    ore 16, portato a casa, lo libero dove gli avevo ricavato già un angolo tutto per lui in cui era posta la gabbia aperta..inutile dirvi ke sono riuscito tramite inganno meschino a farcelo entrare solo alle 22. ha tentato anche di aggredirmi ben due volte (già potete nn crederci, ma l'ha presa puttosto male). da allora abbiamo iniziato a fare dei piccoli progressi... tollera a stento il mio indice che per qualche secondo ogni giorno gli accarezza la testa, mentre sta fermo immobile in un angolo a fingere di non essere lui -_-' come a dire "ora la smette e se ne va", o ancora "no no non sono io quello che stai toccando".
    bè uno scoiattolo difficile, 6 mesi in una gabbietta per criceti con altri 4 coinquilini, senza niente per ripararsi catapultato in una palazzina 80x50x80, eppure qndo crede ke io nn lo stia osservando o nn sia in camera è sempre lì a odorare vie di fuga...
    mi ha detto che sulla ruota posso andarci io,,, l'amaca la trova per deficienti,,, il suo passatempo è scavare nel terriccio tunnel per evadere, qndo si sente smaskerato apriti cielo, fa il pazzo in quella gabbia... poi mi spia... se nota ke lo osservo si stende tutto e resta immobile.. se fingo indifferenza si fa i fatti suoi... non si avvicina mai qndo entro in gabbia, anzi se gli porgo qualkosa, fa lo scatto per avvicinarsi, poi ci pensa e desiste e aspetta ke io mi sia allontanato per mangiare.
    una cosa però più di tutte mi ha sorpreso, si è ricavato il bagno su un piattino da caffè ke gli avevo messo per poggiargli frutta e verdura fresca... lui li va a farci i suoi bisogni solo lì, sempre da qndo l'ho comprato e pretende ke io glielo pulisca ogni volta ke lo sporca, sennò li butta fuori lui per fare spazio al resto -_-'.
    odia le arachidi, nè sbucciate nè da sbucciare; non sopporta alcun tipo di presenza e se lo spio mentre è nella sua tana con un movimento secco si tappa l'ingresso spostando l'imbottitura cosicchè io non possa guardarlo...
    tre settimane e ancora mi evita, se è fuori e io mi avvicino va in iperrespirazione e diventa tutto occhi... credo sia il tranello che gli ho teso la prima sera che l'ho ingabbiato (mio malgrado) e l'aspirapolvere...
    ora mi kiedevo esiste un modo per fargli capire che non voglio fargli del male, anzi? e che la sua libertà è proporzionale alla sua capacità di essere pacificio? -_-' cmq è troppo bastardo: un animale "rivelazione"
    ah si si kiama ruggero, se fosse stato piu socievole lo avrei kiamato invece gennaro ma di partenopeo ha ben poco
    antonio

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve a tutti, sono una nuova "inseparabile". Da circa un mese ho acquistato una femmina di tamia così..d'impulso, come fanno molti, come si fa a resistere?? Torno a casa del tutto digiuna di informazioni sulla specie tranne qualcuna sull'alimentazione, perchè il commerciante non sa o fa finta di non sapere...non può dirci che questo animaletto è molto timido, delicato e difficile da approcciare, sennò chi se lo compra? Allora leggo su internet tutto quello che c'è da sapere e mi si spalanca un mondo diverso da quello che immaginavo e che certamente anche Ruggero immaginava..
    Ruggero caro, il tamia nel suo habitat naturale è una preda, e se non tendesse a scappare o a reagire mordendo sarebbe già estinto da un bel pezzo. Con simpatia ti dico che ci sono stati alcuni errori che hanno compromesso l'armonia con il tuo animaletto, ma tutto è recuperabile con molta molta molta pazienza, però.
    MAI tentare di prenderli. Il passaggio da una gabbia ad un altra può essere fatto costringendoli con dolcezza ad entrare in una scatolina o nel rifugio che avremo acquistato x loro, dipende dalle dimensioni della gabbia di partenza. La mia Rutensia era in una gabbietta x criceti senza rifugi... appena ha visto la scatolina si è infilata subito dentro e si è ritrovata nella gabbiona senza traumi. Ruggero, il tamia si stressa facilmente, il che si ripercuote sulla sua salute e sulla durata della sua vita...patologie di cui possono essere portatori sani, si manifestano proprio dopo un forte stress (parole dell'ottimo veterinario che ho scovato). Il tuo non è uno scoiattolo difficile, è semplicemente uno scoiattolo. Punto. E va rispettato.
    Anche a Rutensia non piacciono le arachidi, ma forse perchè quelle tostate in natura non si trovano, ma è ghiottissima di pinoli(io e mio marito ne abbiamo fatto una gran scorta, abbiamo visitato tutti i pini della città!), noci, nocciole (sempre non tostate), castagne, datteri e tutti i tipi di frutti che vuoi, anche le clementine (i frutti vanno dati senza semi, però).
    Ti consiglio, se lo scoiattolo è ancora vivo (!!!), di provare a far gradualmente amicizia con lui offrendogli pinoli sgusciati, ma evita di accarezzarlo, questa è roba egoistica da esseri umani... potrai toccarlo un po', se ci tieni, se lui stesso comincerà ad appoggiare le sue "manine" alla tua quando gli offrirai qualcosa di buono, ma non insistere troppo se no otterrai l'effetto contrario, come mi sembra che ti sia accaduto.
    In ultimo ti consiglio di "studiare" l'argomento, ti vedo un po' impreparato... non è per fare i sapientoni, ma solo e unicamente per garantire ai nostri piccoli amici una vita il più possibile vicina a quella che hanno in natura... non ce l'hanno chiesto loro, di entrare nelle nostre case, ricordiamocelo amici!


  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve a tutti i presenti di codesto foro ringrazziando innanzitutto a i moderatori e gli amministratori dello stesso per rendere un foro covo di integrazioni tra noi tutti e un saluto al resto degli iscritti,detto cio sono rimasto sorpreso e stupito quando ho letto i vari topic,eh...siii[:2]e mi spiego il perchè [:104]
    Stamani (10 Ottobre 2010)mi reco in piazza dove noi amici ci raggruppiamo tra cui incontro un caro amico innomarato passionalmente dei Cardilli (uccellini) e mi chiede di fargli compagnia per visitare un negoziante che gli avevano consigliato il giorno precedente...fatto cio ci rechiamo dove deciso e subito mi accade cio che e accaduto a FranFresca e cioè in una gabbietta molto bassa e coperta da un coperchio di plastica vedo due grandi occhi incuriositi nei miei confronti,la quale mi stupisce e mi avvicino alzando il coperchio e guarda un po....erano presente degli scoiattolini molto carini.raggruppati l un all altro e solo quel piccolo osservatore che mi ha incuriosita resta immobbile scrutandomi...bhe decido di allungargli il dito e lei o lui ,nn ho ancora acquistato tanta dimistichezza solo ora grazie alla lettura dei vostri topic ho capito come si puo notare la differneza, indietreggia e resta lontano dopodichè allontano la mano e subito si riavvicina incuriosito piu che mai bhe dopo questo gioco tra entrambi decido subito d'acquistarlo per portarlo a casa dalle mie bambine e provare una nuova esperienza,visto che in casa fin da piccolo sono stati presenti in casa svariati tipi di animali difatti adesso abbiamo un yorkshire "SnooPy" - pescolino "NEMO"- tartaruga "GUIZZO" entrambi nomi scelti grazie al cartone animato della Disney che noi quasi tutti conosciamo e per ultimo "Gennarin" [:2]Hamster Dorato,all inizio mi sono visto un po avvilito in base un po a tutto in generale a cio che avevo sentito dal negoziante ma grazie a topic come quelli da voi pubblicati bhe mi sa che come da voi precisato con molta PAZIENZA ruisciro a gestire il meglio questa nuova esperience.Difatti ho desico di iscrivermi a questo foro innanzitutto grazie al vostro amore espresso verso qualunque tipo di essere vivente e poi perchè nn mi sarei mai aspettato che ci trovassi cosi tanta informazione tra noi tutti comuni persone.Per questo ringrazzio voi tutti e seguiro con assiduità i vostri topic.

    Immagine:

    9,18*KB

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. anche la mia guppy ha la coda sfilacciata
    Di eligalli nel forum MALATTIE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-05-11, 12:54 AM
  2. lE uova degli scalari al III giorno
    Di vinceremo nel forum I PESCI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-05-10, 05:40 PM
  3. le migliori posizioni a letto
    Di Big Fish nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 19-12-09, 09:18 PM
  4. Le lumache sono solo degli spazzini ?
    Di Giulio_G. nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-11-09, 03:51 PM
  5. la morte degli uccelli
    Di KIOKIO83 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-12-04, 10:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •