Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Nuove regole per gli animali sui treni...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Nuove regole per gli animali sui treni...

    http://www.corriere.it/animali/08_se...4f02aabc.shtml

    Non ho parole.
    Ancora un po' e proibiranno anche i peluche.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    i nostri treni fanno schifo[}][}]
    e non è perchè viaggiamo con cani al seguito.....ma perchè non vengono MAI MAI MAI puliti!!!!
    tempo fa ho visto un servizio delle jene che dimostravano con dei test che i poggiatesta avevano più batteri patogeni delle toilette!!!! uno schifo immondo!!!!!
    ora spiegatemi se un cane poggia li muso sul poggiatesta!!!!
    sono le persone i primi lordoni.......e le ferrovie fanno ancora più schifo non pulendo MAI MAI MAI!!!!!
    le zecche??? sono un problema è vero!!!!
    ma non ci sono solo a causa dei cani........ma perchè RIBADISCO.....non puliscono MAI MAI MAI!!!!!
    ho preso poco tempo fa un treno locale per spostarmi da LATINA a ROMA!!!!!
    non vi dico che porcheria sui sedili....per terra....per non parlare dei vetri!!!!!se ci penso mi sento male!!!!
    quando siamo scesi a TERMINI.....ho comprato di volata le salviettine detergenti per pulire le mani e il viso dei miei figli!!!
    quando il mio cane lecca i bambini.....non faccio tutto questo!!!!!!!!

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Mi avvalgo della facoltà di non rispondere...è davvero una tristezza infinita...[:247]

    L'unica cosa che ne caverano è....RABBIA...[:200][:185][:216] e vendetta!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho parole...che tristezza...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu


    che vergogna ... danno la colpa ai cani per non ammettere che i treni non vengono puliti come si deve e quindi scaricano la colpa sui cani !! ... quando invece sono le persone che se sbattono gettano oggetti e cartacce ovunque ... ma per favore ...questa è la solita Italianata !
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma è ASSURDO!!!!
    Caiser!!

    Ma allora perchè non controllano davvero tutte le persone che salgono? Cos'è sono sicuramente pulite? Non credo proprio...alcune sono mooolto peggio dei cani.
    Ma poi perchè possono salire solo i cani fino ai 6 kg, anche loro portebbero avere delle zecche, non capisco questa discriminazione.

    Ma comunque è veramente asssssssurdo!
    [xx(][V][B)][B)][B)][B)]
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    Ma poi perchè possono salire solo i cani fino ai 6 kg, anche loro portebbero avere delle zecche, non capisco questa discriminazione.

    Ma comunque è veramente asssssssurdo!
    [xx(][V][B)][B)][B)][B)]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    credo perchè sotto i 6 kg li fanno stare dentro i trasportini...
    cmq io sono d'accordo al max a dimostrare tramite il certificato che il cane è in buona salute, però a questo punto dovremmo averlo anche noi umani dato che in treno c'è di tutto e di più, tra cui persone sporchissime e non proprio sane! quante volte ho dovuto viaggiare vicino a qualcuno visibilmente malato prendendomi raffreddore e febbre e quante volte di sicuro io stessa ho contagiato gli altri!!! se dovessimo pensare a tutto questo nessuno dovrebbe salire sui treni!! il problema è che non puliscono mai!!!
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Non so cosa dire se non...bello schifo!! Posso capire al limite che ci voglia un certificato del veterinario di buona salute e che attesti la profilassi parassitaria ma non farli salire è assurdo!! Invece di diventare più aperti e rispettosi nei confronti degli animali e di chi possiede animali si peggiora sempre di più....
    Posso assicurare che il mio cane (e penso anche i vostri) è molto più pulito di molti uomini!![xx(]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ...no comment...[}]
    Laura

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    sono d'accordo! tutte le volte che siamo andati sui treni, mettevo l'autan multi insetto a burke e cercavo di tenerlo in braccio per evitare che si sedesse o leccasse qualcosa.
    e poi che idiozia: cimici pulci zecche le trasmettono anche gli umani, a scuola di mia nipote i bimbi hanno i pidocchi!!! la verità è che i vagoni sono fatiscenti, non puliscono, quante volte il bagno era già chiuso alla partenza, quante volte i treni sono il rifugio per la notte di vagabondi, e cercano di scaricare le loro mancanze sui nostri cani super controllati.
    che richiedano il certificato di buona salute come le compagnie aeree, che riservino dei vagoni - possibilmente non del 1915 senza aria condizionata stile lazzaretto - per evitare disagi a chi per esempio ha paura (rispetto e comprendo chi ha paure e fobie, sono irrazionali e tra l'altro suscitano profondo imbarazzo e vergogna in chi le vive, l'ignoranza però non la tollero, la maleducazione neanche) ma vietarli del tutto è follia.
    anch'io ho le mie esigenze e aspettative, anch'io tollero il vecchio che scaracchia, il tizio molesto, quello maleodorante, il neonato sirena, il bambino rompicojons mayor e mamma e nonna al seguito, il panino e frittata ecc. ecc.
    e allora? io sopporto gli altri, pazientemente, sopporto i ritardi, i disservizi, gli scioperi, le soppressioni immotivate e irrazionali. sopporto che i lavori per la nuova stazione che dovevano durare tre mesi mi hanno lasciata per 2 anni al freddo e alla pioggia senza sala d'attesa, sui binari, di notte, d'inverno perchè hanno soppresso l'ultimo regionale, quello più pieno, e così sono in stazione 3 ore prima prima che parta il treno in assoluto più frequentato dai pendolari, dalle 22.00 all'1.00.
    subisco le aggressioni, i furti e le prepotenze di chi, forte del fatto che non vigila nessuno e su alcune tratte non vedi manco il controllore, ti rende il viaggio un inferno.
    e poi perchè adeguarci alla spagna (che sulla tutela dei diritti agli animali è più indietro di noi e non per esempio a francia, svizzera o gb?).
    e che razza di servizio pubblico è? e chi vive in periferia o in un paesino e non guida? e io che vivo al sud e devo affrontare distanze lunghe per qualsiasi ragione con tariffe aeree da capogiro perchè su lamezia non c'è concorrenza e le compagnie aeree fanno cartello (ops adesso ce n'è solo una!!), la benzina carissima (e poi ragazze di torino o milano voi a 2 ore avete la francia, io ho sala consilina - capirai!!! - mi devo sciroppare altri 200 km per arrivare almeno a napoli) questo provvedimento significa tagliarci fuori da tutto. un biglietto per il mio cane era una cifra irrisoria e avevo il piacere e la tranquillità di avere il mio amico con me. una pensione costa almeno 20 euro al giorno, non sai come starà e perdi la possibilità di condividere esperienze ed emozioni insieme. e poi accidenti i miei cani sono parte della famiglia. alla faccia delle campagne anti abbandono. voglio vedere che succederà nei prossimi mesi, a natale e poi in estate. alla faccia delle campagne per l'ambiente e la sicurezza sulle strade: o prendi l'auto o lasci fido e micia. bravi, bene.
    questi dove e come vivono? che razza di persone decidono ogni giorno per noi? e poi, e poi... SONO PURE IGNORANTI nel senso che ignorano proprio, non sanno niente sui cani e ci normano pure sopra. ma perchè un gattino delizioso di 1 kg appena non può avere le pulci? o forse sono pulci ammaestrate e non escono dal trasportino?
    baaaaaaaahhhhhhhh non c'è niente che ammazza più del ridicolo e mi sa che questi, sono morti e sepolti da tempo.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sui negozi di animali
    Di Cecilia7 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 19-02-10, 08:27 PM
  2. AMORE PER GLI ANIMALI
    Di franceschina347 nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-10-08, 04:04 PM
  3. Nuove sui cenerini del Limbe Wildlife Center
    Di nadiaghibaudo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-05-08, 09:53 PM
  4. Eutanasia per gli animali
    Di disdi nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 231
    Ultimo Messaggio: 20-04-08, 01:48 PM
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-09-03, 07:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •