Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: COME ALLESTIRE UNA BOCCIA DI VETRO

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho comperato... ebbene sì... eh ! eh !... comperato una boccia di vetro. E' a forma di pesce ed è bella già così.
    L'ho riempita a seconda dei momenti: prima di tappi di sughero delle bottiglie di vino... poi, beh niente di originalissimo, di conchigliette e sassolini e vetrini di mare... adesso la uso come contenitore per gli oggetti che gironzolano per casa e che non so mai dove mettere

    Tranquille/i: Il mio pesce rosso stà in una bella vaschetta rettangolare con filtro e accessori vari
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho comperato... ebbene sì... eh ! eh !... comperato una boccia di vetro. E' a forma di pesce ed è bella già così.
    L'ho riempita a seconda dei momenti: prima di tappi di sughero delle bottiglie di vino... poi, beh niente di originalissimo, di conchigliette e sassolini e vetrini di mare... adesso la uso come contenitore per gli oggetti che gironzolano per casa e che non so mai dove mettere

    Tranquille/i: Il mio pesce rosso stà in una bella vaschetta rettangolare con filtro e accessori vari
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    ottima idea, io sto cercando dei vasi per le mie orchidee e pensavo di fare una cosa del genere.
    anche questa volta ti rubo l'idea!!!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    ..paoletta..ma non sei ancora stata nella sezione della maschera?perchè non partecipi pure tu?[8)]

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

    ..paoletta..ma non sei ancora stata nella sezione della maschera?perchè non partecipi pure tu?[8)]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sezione della maschera?
    questa mi manca.....
    non so cos'è ma già mi piace....
    dov'è?
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Una possibilità è riempirla con sabbie colorate in modo diverso strati più o meno spessi...
    <b>ACQUARIO:</b> Tenerif Stilus (80x35x45) - <b>ILLUMINAZIONE:</b> 2x24W T5HO; - <b>FILTRO:</b> esterno Askoll Pratiko 200, cannolicchi, spugne e carbone attivo - <b>AVVIATO:</b> 14/11/2010 - <b>FONDO:</b> substrato Dennerle DeponitMix Pro, ghiaino Dennerle cod. 1749 - <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Dennerle V30 (sospeso) - <b>ACQUA:</b> %75 osmosi, dKH=4.5, dGK=5.5, pH=6.8-7.0, NO2=0, NO3&lt;5, PO4=0.01, Fe=0 mg/l, T=26 °C - <b>CO2:</b> Ruwal 15 bolle/min nel fotoperiodo - <b>RISCALDATORE:</b> Askoll 150 Watt - <b>POPOLAZIONE:</b> 2 Cardinali, 1 Siamensis (provvisorio)

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, stavo pensando di prendere un piccolo acquario, sarebbe il mio primo acquario e non vorrei spendere una fortuna e vorrei che fosse carino. Il pesce che ci vorrei mettere dentro è uno di quei pesciolini bianchi con qualche macchietta rossa con le pinne che sembrano delle maniche larghe di velo al vento....(non so se si capisce quale...) Ho trovato due acquari che mi piacciono: il BiOrb 30lt e l'XCube 26...la domanda è: Sono grandi abbastanza per un pesce?? E' meglio avere 2 pesci assieme o vivono bene anche da soli?
    Lo so, forse queste domande sono stupide, ma invece di farmi una super ricerca su internet trovando di tutto come risposta ho pensato di chiedere a chi ha un po di esperienza in più.
    Grazie

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Per intenderci meglio, penso di aver trovato il nome del pesce che intendevo: Il vailtail.
    Può vivere da solo? e gli basta uno degli acquari che vorrei prendere?
    Grazie

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Chiedo scusa... ma qui non stiamo parlando su come usare le bocce di vetro ?... e senza pesci !!!

    Crumpet credo che forse sia più opportuno che tu apra la domanda in un topic nuovo e tutto tuo... [:264]




    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Crumpet, apri una discussione nuova nella sezione "I pesci"..

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NO ALLA BOCCIA DI VETRO
    Di misulina nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 19-09-12, 03:00 PM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-08-11, 11:15 AM
  3. vorrei allestire un acquario di acqua dolce
    Di Mangela nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-09-10, 01:21 PM
  4. Ingestione pezzo di vetro (tutto ok, per fortuna)
    Di lucabaldi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-07-09, 08:33 AM
  5. Barbus in boccia di vetro
    Di Giack nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-08-08, 06:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •