Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: SCOIATTOLO STRIATO: informazioni generali

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    la gabbia va bene.
    la carta sparisce perchè lui la usa per foderarsi il nido. mettigliene di piu
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    la gabbia va bene.
    la carta sparisce perchè lui la usa per foderarsi il nido. mettigliene di piu
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  3. #23
    Member

    User Info Menu

    aiuto l scoiattolo è scappato cm lo prendo

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    hemmm chiudi tutto, metti il cibo nella sua gabbia aperta, ficcaci anche una bella mela rossa matura e profumata tagliata in 2, appena lui entra tu lo chiudi, è il modo meno traumatico di prenderlo se non si lascia prendere da solo...
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    aiuto nn lo trovooooooo

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    allora tieni chiusa la stanza in cui è scappato con gabbia aperta, cibo dentro e luce spenta. e non fare alcun rumore. rientrerà da solo.
    LA LIBERZIONE SI FA A PORTE CHIUSE. L'ABBIAMO DETTO MILLE VOLTE!!!
    tienici aggiornati
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  7. #27
    Junior Member

    User Info Menu

    Scusami erika ma hai provato a liberarlo dopo una settimana? Io è più di un mese che ce l'ho e l'unica cosa che faccio per ora è dargli il cibo dalle mani e accarezzarlo un pò sotto il pancino... Sembra non si lamenti quindi un pò alla volta mi guadagno la sua fiducia... Volevo aspettare un bel pezzo prima di liberarlo proprio per evitare quello che è successo a te.
    Volevo tornare invece un attimo sulle domande di Scrat. Io non ho messo la carta igenica e i pezzi di giornare. Solamente la lettiera depolverizzata apposta per loro. Dovrei mettere anche altro? Vedo che si è già sistemato benino da solo lui con quella che c'è... si è riempito tutta la casina.
    Grazie mille delle info.

  8. #28
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve a todos,
    allora Erika hai trovato il tuo Biscotto? Ormai mi ci sono affezionato solo avendone letto...

    Vorrei chiedervi alcune informazioni, dato che stamattina ho acqistato una coppia, maschio e femmina, di tamie per una amica. Per il momento li tengo in casa mia, al sicuro dal mio gatto, sotto chiave (perchè il mio micio apre pure le porte!) in attesa che lei convinca i suoi genitori che due scoiattolini non sono un gran disturbo.
    Quel che mi premeva chiedervi, per poi dirlo a lei, sono le condizioni ideali di luce e temperatura a cui tenere la gabbietta. So che al freddo tendono alla letargia e a non uscire dalla loro casetta di legno di fianco alla gabbietta, ma ho paura di tenerli per contrario in un posto troppo caldo. Se la gabbietta la lascio vicino al termo con il riscaldamento impostato su 20° dite che va bene oppure no? E la luce è importante oppure no?
    Largo al Factotum!

  9. #29
    Junior Member

    User Info Menu

    Orsùdunque, quali sono le condizioni ideali di luce e temperatura a cui tenere la gabbietta per le tamie? Ho paura di tenerli in un posto troppo caldo o troppo freddo. Se la gabbietta la lascio vicino al termo con il riscaldamento impostato su 20° dite che va bene oppure no? E la luce solare quanto è importante?
    Largo al Factotum!

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    io ti consiglio di non tenerli attaccati al termo però puoi tenerli ad una distanza minimo un metro dal termo...i tamia nn hanno una temperatura esatta e stabile si addattano a quasi tutto solo ke nn vanno esposti a correnti d aria xk possono venergli la polmonite della quale morirebbero e non troppo vicini a termosifone o altri condotti termici troppo calorosi x il resto in qualsiasi luogo e punto della casa!ciauu!!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tamia lo scoiattolo striato
    Di mat.the.cat nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-01-09, 10:23 AM
  2. aiuto cincilla -INFORMAZIONI GENERALI-
    Di lupo solitario nel forum CINCILLA’
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 11:22 AM
  3. scoiattolo grigio? Informazioni generali
    Di pablo nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-08, 07:24 PM
  4. informazioni generali
    Di smearycoffee nel forum I GATTI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-12-07, 08:19 PM
  5. scoiattolo striato
    Di rosy nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 02-08-06, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •