Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: ustione!!!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ustione!!!!!

    Ieri sera la mia gattina, Agha, è saltata sulla stufa (rovente!) e si è provocata un'ustione alle zampine davanti. Adesso non fa altro che leccarsi le zampine e controllando bene abbiamo visto che proprio non c'è più la pelle..Questa mattina sono passata dal veterinario che però apre lo studio solo alle 13.00. Agha ovviamente non cammina. Nel frattempo cosa posso fare?
    Maryna :-)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Un prodotto naturale per curare le ustioni è olio di iperico (una pianta dai fiorellini gialli), si trova in erboristeria.

    Ricordo che anche una mia gattina da piccola fini su una stufa in ghisa, cercava di fregare le bistecche dalla pentola la scema... Forse avevo 5 o 6 anni, e non ricordo cosa fece mia madre, ma da quelle parti e a quei tempi non esisteva nemmeno la parola veterinario, quindi confido che abbia usato anche lei olio di iperico e qualche disinfettante naturale.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    puoi anche usare il gl di aloe
    che è un ottimo ringrescante e rigenera i tessuti
    se poin gliela fasci con questo in poco tempo stara benissimo,anche l'olio di iperico va benissimo ma l'aloe è più rinfrescante e da tanto sollievo

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma le ustioni non si devono mai fasciare o sbaglio? Bho io mi scotto 1 volta al giorno in cucina, ma a parte le parole poco educate che mi scappano sul momento, non faccio medicazioni. Però ho un ricordo di qualcuno che mi diceva "Maya le ustioni non si fasciano mai"...
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ieri la piccola Agha è stata portata dal veterinario...pomata antibiotica per prevenire infezioni e fra qualche giorno pomata con vitamine. Il problema è quello di fasciare le zampine. Il veterinario ha effettuato una fasciatura piuttosto elaborata...durata della stessa: da Natale a Santo Stefano!! Abbiamo provato noi a casa è la durata della nostra è stata di circa 10 secondi.
    Oggi passo in farmacia per prendere garze, bende, cerotti e quant'altro offre il mercato! [|)]
    Suggerimenti?? [:142]
    Maryna :-)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ultimo suggerimento arrivato dalle colleghe di ufficio: scarpine da neonato! [:188]
    Maryna :-)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ficcagli i piedi in 2 calzini e poi cuci i 2 calzini sulle spalle, genere coprispalle, ma con guanto incorporato... stessa cosa puoi fare anche per quelle posteriori... io ho fatto cosi quando Tricky si è rotta la gambina, con le calze di mio marito e funzionava...
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    In che senso "guanto incorporato"? [:107]
    Maryna :-)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MaYaM79 ha scritto:

    ficcagli i piedi in 2 calzini e poi cuci i 2 calzini sulle spalle, genere coprispalle, ma con guanto incorporato... stessa cosa puoi fare anche per quelle posteriori... io ho fatto cosi quando Tricky si è rotta la gambina, con le calze di mio marito e funzionava...

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ideona!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Va bene, a parte il "guanto incorporato" [:252]proveremo ad attuare questa ottima idea [:264]
    Speriamo che Agha apprezzi e che non si arrabbi troppo con me [:208]
    Maryna :-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ustione lingua da Frontline
    Di Maria T. nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 07:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •