Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: finalmente anch'io due rattini..

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    finalmente anch'io due rattini..

    Ciao a tutti.. sono contentissima, da ieri sono diventata mamma di due diavoletti con la coda..
    uno bianco e nero e l'altro beige diciamo.. bellissimi!
    però c'ho un problema.. quello beige, che è anche più pauroso e timido, fa la cacca un po' molla e più 'odorante' della solita.. vuol dire che sta male?? può essere lo stress e la paura? cosa devo fare?
    vi chiedo pure un'altra cosa.. ma è vero che se io ho il raffreddore potrei passarlo a loro??
    un bacio a tutti!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Che età hanno? Se hanno appena finito lo svezzamento può essere normale che faccia cacchina molle. Anche il cambio di alimentazione può dare questo problema, può essere che sia leggermente + delicato dell'altro topino.
    Aspetta un paio di giorni, fornisci lo stesso cibo che gli dava chi te le ha date. Puoi dargli dei fermenti lattici, l'enterogermina non sa di nulla e la bevono tranquillamente.
    Se il problema persiste o peggiora chiama un veterinario esperto...


    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Eheheh grazie, da parte di tutte le mie bestiacce, è merito tutto loro se sono cosi belli... Ne mancano ancora diversi in foto, ma questo weekend mi impegno, ho foto sparse su pc diversi, e raggrupparle è una faticaccia che alla sera non ho mai voglia di fare... Poi quando mi metto a giocare con i petauri è un disastro, non mi schiodo +.
    Il riccio è rimasto con me solo per un po, finchè la sua gambina malata non è guarita, ma era veramente un patatino dolcissimo... Faceva dei rumori tremendi mentre mangiava e la sua cacchina puzzava + di una fogna a cielo aperto, ma mai tante soddisfazioni da un animale selvatico come con lui...

    Vedrai che le tue bestioline staranno bene, cresceranno forti e ti riempiranno di affetto...
    Mostraci altre foto, e magari anche le foto del loro alloggiamento, potremmo darti qualche consiglio su come farle divertire quando non ci 6 o hai altro da fare... E poi io amo i topi + di ogni altro animale :P:P:P



    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    la cacchina molla secondo me non è normalissimo nemmeno appena svezzati, la mia l'ho presa appena svezzata e non l'ha mai avuta.. Però non è nemmeno cosi preoccupante perchè appunto cambio vita, cambio alimentazione ecc...può cmq causarla.

    no falle uscire spesso e coccolatele più che puoi, solo cosi si abitueranno a te!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Con i miei non è mai successa una cosa simile, ma dalla descrizione dei movimenti che fa sembra che senta dolore...

    Domanda idiota: la fa la cacchina? Gliel'hai vista fare?
    Gli hai dato fermenti lattici e il suo vecchio cibo?
    Ha il pancino un po gonfio rispetto all'altra?

    Io fossi in te la porterei a far vedere, se non altro per un esame delle feci. Dai non credo abbia problemi al sistema nervoso, ma in ogni caso meglio farla vedere...

    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace, ma l'unica cosa che posso consigliarti è di portarlo da un veterinario, non saprei proprio che altro dirti, rischierei di sbagliare, non essendo un medico...
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    se ha gli occhi rossi dei movimenti particolari con la testa è piu normale, perchè devono cercare di mettere a fuoco bene con la testa...difatti la mia siamese che ha gli occhi rossi all'inizio è un attimo più restia e fa appunto movimenti strani, ma è in perfetta salute, è stata seguita dal veterinario fin dallo svezzamento e non ha mai avuto problemi di sorta...

    ora non mi ricordo dove l'ho letto, se riesco segnalerò il link
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Le mie hanno tutte e 4 gli okki rossi, forse non avendo metodi di paragone non trovo strano il loro comportamento, può essere, ma mi era sembrato di capire che tutto era iniziato da un momento con l'altro...
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ci mettono relativamente poco, intorno alla dodicesima settimana di vita sono già sessualmente attivi, successivamente si ingrossano per ancora poco tempo, ma a quel punto sono già adolescenti a tutti gli effetti ed entro la fine del mese successivo, degli ometti...
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

Discussioni Simili

  1. Adozione del cuore per due rattini!
    Di LIVIETTA nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-05-10, 09:25 AM
  2. Eccomi anch'io!
    Di Ayane nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-05-10, 06:15 PM
  3. Eccomi anch'io!
    Di Elena71 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 03:46 PM
  4. Bau anch'io!
    Di Margot71x nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 03:40 PM
  5. mi presento anch'io finalmente!
    Di sammy nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 16-06-05, 03:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •