Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: info della mia cavia pelosetta

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    peruviana, è cucciola, ma il pelo già promette bene.

    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    sylvia dici peruviana? oh mamma mia se li cresce pelo dovrò pettinarla? già quando la prendo e terrorizzata se poi devo pettinarla o magari lavarla....sito e stupendo ho trovato tutto quello che mi serve
    Non rincorrere le insidie esteriori,non ti crogiolare nel vuoto interiore,sii sereno nell\'unità delle cose,e il dualismo svanirà da solo.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    sembrerebbe una peruviana, anche se il pelo ha una strana direzione.. quante rosette ha?
    riesci a fare una foto migliore? magari non sfuocata? cosi vediamo bene!

  4. #14
    Member

    User Info Menu


    vediamo se questa e migliore si vede meglio? secondo voi sta tutto giorno dentro la sua casa perchè si sente sola? dovrei tovarli un'amichetta o solo perchè ha ancora paura?
    Immagine:

    270,91*KB
    Non rincorrere le insidie esteriori,non ti crogiolare nel vuoto interiore,sii sereno nell\'unità delle cose,e il dualismo svanirà da solo.

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    ho dimenticato di chiedervi dato che dietro il pelo e sempre un po bagnato e cmq non e bello come davanti ho anche letto che il bagno non si deve fare basta che la pettino e ce un pettine specifico? la gabbia la pulisco 3 volte al giorno ma il pelo dietro e sempre umido
    Non rincorrere le insidie esteriori,non ti crogiolare nel vuoto interiore,sii sereno nell\'unità delle cose,e il dualismo svanirà da solo.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Pulire gli animali troppo spesso li porta a non riuscire a sviluppare le giuste difese immunitarie. Io sono contraria alla "pulizia compulsiva" delle gabbiette. Il pelo poi è un altra cosa, magari dai una passata al sederino con una salviettina per bambini, ma anche in questo caso, niente bangetti frequenti, gli animali in natura non sono dei paranoici come noi per quel che riguarda l'igiene.

    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    che lettiera usi? comunque mi dispiace ma non è una peruviana..però.. è stupenda!!!

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sylvia dici peruviana? oh mamma mia se li cresce pelo dovrò pettinarla? già quando la prendo e terrorizzata se poi devo pettinarla o magari lavarla....sito e stupendo ho trovato tutto quello che mi serve </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    per essere è peruviana né ho avute così, fra qualche mese vedrai il pelo, di solito la peruviana DOC ha due rosette una in testa e l'altra all'altezza dei reni. Lei ha qualche rosetta in più,verrà comunque una cavia a pelo lunghetto.
    Non esagerare nella sua manutenzione, i bagni non sono necessari, loro si autopuliscono, vedi se è del tipo che forma nodi o meno, nel primo caso ogni tanto spazzola ma delicatamente con la spazzolina per bambini neonati, tieni conto che la pelle è delicata. Se è un maschietto potrà far più facilmente nodi all'altezza dei reni perché hanno delle ghiandole che sercenono, ma vedrai come gestirla un po' alla volta.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    no... una peruviana deve avere MASSIMO 2 rosette sulle anche. se ne ha di più non è una peruviana!
    è angora o abiruvian come si vuol chiamare..
    comunque per le cavie a pelo lungo è sempre meglio usare la lettiera fatta a cilindretti.. si attacca meno al pelo..

  10. #20
    Member

    User Info Menu

    mi sembra che abbia 1 rosetta altezza reni x quanto ne capisco uso pellet segatura legno forse meglio cilindretti?
    Non rincorrere le insidie esteriori,non ti crogiolare nel vuoto interiore,sii sereno nell\'unità delle cose,e il dualismo svanirà da solo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. l'amore della mia vita la mia coniglietta
    Di ciottolina nel forum CONIGLI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 10:58 AM
  2. info cavia
    Di birba73 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-08-08, 04:20 PM
  3. INFO CAVIA
    Di Nurayef nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 10-06-06, 12:32 PM
  4. Dentini della cavia
    Di minnie nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-05-05, 08:40 PM
  5. problmi seri della cavia, aiuto!
    Di Tempesta nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-05-05, 03:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •