Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problemi foglie

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    problemi foglie

    Salve a tutti! Vi esprimo un problema che da giorni mi sta facendo impazzire.
    Sono arrivato finalmete ad avere un risultato ottimale con il mio acquario.
    I pesci sono splendidi e parecchie piante.
    Ho acquistato ultimamente un paio di piante simili alle anubias ma con la foglia più leggera e verde chiaro con sfumature bianche.
    Ho notato che dopo alcuni giorni stanno cominciando a marcire le foglie,o meglio, in alcune foglie stanno comparendo macchie marroni.
    Anche la mia vecchia anubias non cresce più come prima e qualche foglia ingiallisce. La vallisneria invece prolifera come sempre.
    Non ho la co2 ma concimo con liquido e pellet alle radici. Ho pure il fondo ben fertilizzato.
    Alcune foglie le vedo pure bucherellate.
    Non so che fare ed il lavoro nn mi lascia molto tempo per costruire il kit co2 di misulina.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    devi prendere un impianto di co2 con bombola usa e getta su ebay... vedrai che tutto andrà meglio.

    Riguardo alla crescita è normale che senza co2 stentino, inoltre influisce anche la quantità di luce e la frequenza dei cambi.

    riguardo alla pianta nuova non ricordi il nome???????
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    magari lo ricordassi,è proprio uguale alla anubias ma le foglie sono molto più sottili di spessoree sono verde chiaro con striature bianche.Mi dispiace nn poterti postare qualche foto,ho il cell in riparazione.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    guardando e cercando qua e là mi sa proprio che è una echinodorus palaefolius. Misu che mi dici?com'è??

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    come tutte le echinodorus ammesso che lo sia, richiede luce media e co2 per venire bene... mi sembra strano perchè echinodorus palaefolius è una pianta più grossa delle anubias ha un altezza di 20-30cm o più... magari è una varietà più piccola.

    Una pinata piccola, bassa che può sembrare simile alle anubias con foglie meno carnose e una leggera venatura è una qualità nana di Hygrophila precisamente l' H. corymbosa "mini".
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbe essere, ma la stricta

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    è la stessa pianta se non sbaglio Nomaphila Stricta o Hygrophila Corymbosa sono sinonimi...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. alghette sulle foglie
    Di paoletta77 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-06-12, 09:11 AM
  2. Foglie Gialle Anubias
    Di raffa333333 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-07-10, 04:25 PM
  3. Perdita foglie
    Di joe_pesci nel forum LE PIANTE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-06-10, 06:59 PM
  4. foglie anubias
    Di tanuzzo nel forum LE PIANTE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-03-10, 03:13 PM
  5. FOGLIE SECCHE
    Di migra nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 14-10-03, 09:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •