Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Macchia sta malissimo: aiuto

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Macchia sta malissimo: aiuto

    Ciao a tutti, dopo un bel po' di tempo mi ritrovo su questo forum per la mia cricetina ww Macchia, di appena 4 mesi.
    Venerdi, l'ho trovata con un occhiettino chiuso e solo leggermente gonfio. L'ho portata immediatamente dal veterinario che mi ha prescritto una pomata per uso oftalmico pensando (e sperando) in prima istanza ad un'infezione a seguito di una congiuntivite..Ieri aveva il musettino gonfio (dal lato dell'occhio chiuso), quindi dopo la visita mi ha fatto aggiungere un antibiotico per via orale da fare per una settimana. La cricetina, stamani ha ancora il musino gonfio ed in più risulta debole perchè ovviamente mangia e beve pochissimo....Non so che fare anche perchè mi sembra di ripercorrere lo stesso iter di Rufolino che ha avuto gli stessi identici problemi, prima risolti e poi ripresentati, espressione di un tumore. Aiuto, chiedo consigli!!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Lory, tumore non direi anche perchè si è gonfiato anche il musino.
    da come la descrivi sembrerebbe proprio un'infezione.
    la terapia l'hai appena cominciata aspetta qualche giorno. se proprio non si sistema la riporti dal vet[:X]

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, anche a me è successa una cosa simile con il mio vecchio cricetino.
    Sembra strano ma io l'ho curato con la propoli che è un antibiotico naturale. (se non la conosci leggi qui le proprietà: http://it.wikipedia.org/wiki/Propoli )
    Visto che avevo curato la raucedine alla gatta ho pensato di provare anche con lui, almeno gli avrebbe rinforzato le difese immunitarie!
    Gli davo una goccia mattina e sera, la mettevo sul dito e lasciavo che lui la leccasse. Io ho utilizzata quella pediatrica perché analcolica e aromattizzata alla fragola e lui ne andava pazzo. (solitamente è un po' cattiva!
    insomma l'infezione all'occhio è andata via.
    Poi dopo 3 mesi gli è venuta all'orecchio. Altro giro di propoli.
    Poi dopo altri 5 mesi è morto, ma aveva già 2 anni e mezzo ed era un po' vecchietto.
    Continua però con la cura che ti ha dato la veterinaria!! magari puoi usare il mio consiglio come una cosa in più, 1 goccia mattina e sera o messa nel biberon dell'acqua male non gli fa.
    buona guarigione!

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    ...Oggi è andata peggiorando ad una velocità impressionante...adesso è come se avesse tutta la parte sinistra completamente paralizzata. Si trascina appena e struscia il musino contro qualsiasi oggetto. Ho appena (ri)chiamato il veterinario e vuole vederla stasera, preannunciandomi che non crede che ci sia molto da fare...è uno strazio vederla così, soprattutto pensando a quanto deve stare male... e pensare che fino a giovedì notte correva come una matta sulla ruota e si arrampicava lungo tutte le sbarre della gabbia. Ho avuto diversi criceti, ma è la prima volta che vedoun tracollo così rapido. Ti voglio bene piccina...

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    ...Ho ricoverato la "piccina".
    Il veterinario ha visto che l'infezione è progredita tantissimo quindi proverà a cambiare l'antibiotico (di eutanasia non ne vuol sentir parlare). Comunque non è paralizzata, è che l'infezione ha coinvolto l'orecchio interno e quindi è in sindrome vestibolare. La situazione è grave, ma adesso ho un pizzico di speranza in più...Forza piccolina mia, ti voglio un mondo di bene.


    PS: Grazie mille per il consiglio della propoli, spero di metterlo in atto al più presto!!!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu


    mamma Lory spero che la piccola si riprenda ... facci sapere ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

Discussioni Simili

  1. AIUTO per favore, Pablo sta malissimo!!!
    Di giugi nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-01-11, 01:24 PM
  2. Platy con macchia più chiara...(era aiuto platy)
    Di Elemadame nel forum MALATTIE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30-06-10, 12:10 PM
  3. aiutoper westie sta malissimo
    Di furbylulu nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-10-07, 08:17 AM
  4. Via.... per lavoro e garibaldi sta malissimo
    Di cocogiggi nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-07-07, 05:49 AM
  5. La mia cricia sta malissimo!!!!!!
    Di Alix92 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-12-06, 02:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •