Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: tibetan spaniel

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">monigiu ha scritto:

    se è assolutamente falso dovresti informare chi si occupa delle schede sulle razze nel sito di inseparabile...
    http://www.inseparabile.com/cani/tibetan_spaniel.htm

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    effettivamente dalla scheda sembra che sia il tibetan spaniel che discenda dal carlino e dal pechinese...

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    si. hai ragione, dovrei farlo...ma non lo faccio perchè so che è tempo sprecato.[)]
    anche altre schede sarebbero da rivedere, alcune da sostituire integralmente, ma evidentemente chi lo dovrebbe fare non ha il tempo per occuparsene.
    a parte questa considerazione semi-seria sulle schede di Inseparabile il mio consiglio è quello di NON FIDARSI mai ciecamente di tutto ciò che trovi pubblicato in internet. specialmente quando si tratta di schede generiche che per lo più sono copiate (a volte anche male) da altri siti.
    spesso si tratta di imprecise traduzioni da lingue estere. ad esempio sul Tibetan Spaniel nei siti anglosassoni si legge spesso The Tibetan Spaniel is a breed of assertive, small, intelligent dogs originating in the Himalayan mountains of Tibet. [u]They share ancestry with the Pekingese, Japanese Chin, Shih Tzu, Lhasa Apso, and Pug. </u>
    in pratica che il Tibetan Spaniel ha antenati comuni alle altre razze orientali, ma NON che discende da loro.

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Io non possiedo un Tibetan Spaniel.. ma la mia Miss Molly, una cagnolina adorabile, piena di dignità e fierezza, intelligentissima, posata e calma come una Lady.. scatenata e vivace come una cucciola all'occorrenza!!

    E' un cagnolino assolutamente perfetto, l'ho adottata un anno e mezzo fa dal canile, dovrebbe avere 15 anni.. ma è impossibile!!, la verità è che in canile si stava spegnendo.. e ora è tornata a splendere Meravigliosa!!! (ed è anche notevolmente ringiovanita!)
    Vi posto qualche foto.. perchè secondo me molti tratti sono simili al Tibetan Spaniel.. ma naturalmente non conosco le origini di Miss Molly e non so dire se la somiglianza ne indichi una discendenza più o meno diretta...[:I]

    Di una cosa sono certa.. se il tibetan Spaniel è come Lei.. allora è un cane che val oro quanto pesa!! (ben 5 kg di pepite d'oro!!)[8D]

    Com'era la Mia Miss Molly in canile...
    Immagine:

    18,45 KB

    E com'è oggi!!

    Immagine:

    41,5*KB

    Immagine:

    46,06*KB

    Immagine:

    33,21*KB

    Immagine:

    29,27*KB

    Immagine:

    38,01*KB

    Io AMO AMO AMO questo Cagnino d'Oro!!! [:I]
    (ah.. Miss Molly è cieca da un occhio.. per questo ne ha uno azzurrino e più chiuso..)

    p.s. cerco anch'io chi ha Tibetan Spaniel per approfondire le mie conoscenza su questa razza.. e magari in un futuro ci fosse la possibilità di adottarne uno (Miss Molly Forever!!!)
    http://i29.tinypic.com/316sui8.jpg
    Deiianeera Shewolf Black Star, detta Neera 8/02/00
    Berserk Call Shade Kael of Evilwolf, detto Kael 10/06/03
    Tightrope Hellfelon Call Eauriòn of Evilwolf, detto Koryu 10/06/03
    Again/st the Stream Kallin Key of the Twilight, detta Kallin 23/04/08
    Miss Molly (e così la chiamo!) 28/05/..dicono 94

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    Io non possiedo un Tibetan Spaniel.. ma la mia Miss Molly, una cagnolina adorabile, piena di dignità e fierezza, intelligentissima, posata e calma come una Lady.. scatenata e vivace come una cucciola all'occorrenza!!

    E' un cagnolino assolutamente perfetto, l'ho adottata un anno e mezzo fa dal canile, dovrebbe avere 15 anni.. ma è impossibile!!, la verità è che in canile si stava spegnendo.. e ora è tornata a splendere Meravigliosa!!! (ed è anche notevolmente ringiovanita!)
    Vi posto qualche foto.. perchè secondo me molti tratti sono simili al Tibetan Spaniel.. ma naturalmente non conosco le origini di Miss Molly e non so dire se la somiglianza ne indichi una discendenza più o meno diretta...[:I]

    Di una cosa sono certa.. se il tibetan Spaniel è come Lei.. allora è un cane che val oro quanto pesa!! (ben 5 kg di pepite d'oro!!)[8D]

    Com'era la Mia Miss Molly in canile...
    Immagine:

    18,45 KB

    E com'è oggi!!

    Immagine:

    41,5*KB

    Immagine:

    46,06*KB

    Immagine:

    33,21*KB

    Immagine:

    29,27*KB

    Immagine:

    38,01*KB

    Io AMO AMO AMO questo Cagnino d'Oro!!! [:I]
    (ah.. Miss Molly è cieca da un occhio.. per questo ne ha uno azzurrino e più chiuso..)

    p.s. cerco anch'io chi ha Tibetan Spaniel per approfondire le mie conoscenza su questa razza.. e magari in un futuro ci fosse la possibilità di adottarne uno (Miss Molly Forever!!!)
    http://i29.tinypic.com/316sui8.jpg
    Deiianeera Shewolf Black Star, detta Neera 8/02/00
    Berserk Call Shade Kael of Evilwolf, detto Kael 10/06/03
    Tightrope Hellfelon Call Eauriòn of Evilwolf, detto Koryu 10/06/03
    Again/st the Stream Kallin Key of the Twilight, detta Kallin 23/04/08
    Miss Molly (e così la chiamo!) 28/05/..dicono 94

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, so che è passato molto tempo dall'inserimento del tuo annuncio.. mi sono appena iscritto e anche io cerco un maschio di tibetan per la mia maggy. Purtroppo è vero, questa razza è molto rara in italia quindi se sei ancora interessata mi farebbe molto piacere incontrarci e far conoscere i nostri tibetan. La mia maggy ha 3 anni ed è una dolcissima tibetan spaniel dal pelo nero.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Tibetan Mastiff
    Di phodopus nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 2292
    Ultimo Messaggio: 20-08-12, 11:34 PM
  2. Tibetan terrier
    Di psichica nel forum LE RAZZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-06-11, 11:17 AM
  3. TIBETAN SPANIEL
    Di Koa nel forum SPANIELS
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-09-08, 12:59 PM
  4. TIBETAN TERRIER
    Di lilo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-08, 03:14 PM
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-01-05, 05:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •