Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: vetro rotto: disastro!!!!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    vetro rotto: disastro!!!!

    Ciao a tutti.
    Sono iscritto da un pò in questo forum e sostengo sempre più che è bellissimo e frequentato da gente bellissima.
    Ebbene,otto giorni fà è successo il fattaccio,mentre armeggiavo con il riduttore di pressione della co2,situato a fianco della vasca da 150LT,mi è scappata la chiave inglese e................ crash!!!!!!!!!!!!!vetro frantumato[xx(]
    vi lascio immaginare
    ciò nonostante una settimana dopo è nuovamente tutto in funzione
    peccato dover ricominciare da capo,dopo che avevo raggiunto un buon livello in qualche mese.
    Spero di ricevere qualche parola d'incoraggiamento,perchè dopo l'accaduto ho pensato seriamente di mollare anche se mi appassiona veramente.

    Sergio Sammarco

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    <center>

    </center>

    Be, se può consolarti, a questo splendore è successo una fine analoga, con conseguenze che non credo simili.

    L'autore (che non sono io) non si è perso d'animo: si è rimboccato le maniche e ha ripetuto il "miracolo".
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace...son cose che possono succedere...ma non ho capito, hai acquistato una vasca nuova oppure hai sostituito il vetro?
    Quoto papa...forza e coraggio.....vedrai che con le nozioni che hai acquisito questa seconda vasca sarà ancora meglio [^]
    Mi raccomando, non aver fretta e fai tutto per bene..ogni cosa a suo tempo ..

    Facci sapere...e se vuoi consigli sull'allestimento e sui fondi da utilizzare noi siamo qua...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Grazie ragazzi
    il vetro l'ho sostituito io con annessa sala filtraggio,tutto benissimo
    effettivamente adesso mi piace più di prima,poi vi posto una foto.
    Di consigli sicuramente ne avrò bisogno,vi farò sapere.
    Grazie ancora,a presto.
    P.s.il materiale filtrante l'ho lasciato ammollo per tre giorni in una bacinella e quindi riutilizzato,così il filtro dovrebbe maturare un pò prima o no?
    Ciao a presto,Sergio.da Palermo.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Accidempoli che guaio! Mi dispiace molto leggere quanto ti è successo, ma leggo che ti sei rimesso subito al lavoro con tanta pazienza e che il tuo acquario diventerà più bello di prima: Consigli non te ne posso dare perchè l'unica mia esperienza in fatto di acquari è stata quella dei pesciolini vinti al luna park, tenuti nella boccia grande e che puntualmente morivano dopo pochi giorni (chissà perchè, sai quanti pianti!)Coraggio , fai tesoro di questa esperienza, non mollare: Gli acquari sono molto belli e ci vuole tanta passione e tu mi sembra di capire ce l'hai.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    si il filtro dovrebbe maturare più velocemente se hai tenuto a bagno i materiali filtranti senza smuoverli troppo... in ogni caso utilizza un attivatore batterico.

    se hai problemi o dubbi basta chiedere...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    be, con i cannolicchi si è fatto un bel mescolone poi con lana e spugna sono tornati al loro posto,e comunque si,utilizzo un'attivatore wave.
    Come promesso posto le foto prima e dopo il fattaccio.

    PRIMA:
    Immagine:

    50,63*KB

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    DOPO
    Immagine:

    120,95 KB


    Immagine:

    100,04 KB

    sapete che pianta è?
    Immagine:

    118,81 KB


    Immagine:

    121,34 KB
    P.s. non fate caso alla data sulla foto,devo ancora impostare la fotocamera

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    la vasca mi sembra molto migliorata senza la catasta di rocce e con il ghiaino scuro... ora come intendi allestirla?

    Sergio se vuoi posta qualche foto nella discussione "GLI ACQUARI DEGLI UTENTI" mi farebbe piacere, poi più avanti se cambi allestimento le potrai sostituire o aggiungere

    il fondo fertilizzato l'hai messo? che ghiaino hai utilizzato?

    Comunque ottimo lavoro
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Le foto le ho già inserite perchè mi fa piacere condividere con tutti voi del forum questa mia esperienza,
    come substrato ho utilizzato il PRODAC FONDOVIVO(come in precedenza)
    e il fondo è quarzo nero a grana fine,2/3mm.
    Su come continuare mi piacerebbe avere qualche spuntoconsiglioparerecosì da avere qualche idea in più,non nascondo che alleverei volentieri dei bellissimi scalare,quelli con livrea selvatica.
    Mi piacciono molto i ciclidi africani,sopratutto quelli del lago malawi, ma richedono delle vasche che non incontrano i miei gusti,peccato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Help!! vetro rovinato
    Di Furiere nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-03-12, 10:05 PM
  2. Vetro opacizzato
    Di Emily88 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-01-11, 12:44 PM
  3. Aiuto vetro rotto
    Di Ture88 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 10-01-09, 01:46 PM
  4. Vetro rovinato
    Di martalice nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-12-08, 12:22 PM
  5. vetro rigato
    Di lionello nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-12-06, 12:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •