Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Maschio o femmina?

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    I passeri del Giappone fanno parte, come i diamanti mandarino, della famiglia degli estrildidi, per cui si nutrono grossomodo delle stesse cose.

    Per il sesso non ti confermo nulla, per il semplice fatto che i passeri del Giappone non presentano alcun dimorfismo sessuale, e i maschi si riconoscono solo dal canto.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    si non è un diamantino ma un bellissimo passero del giappone io ne possiedo diversi ma tutti nero-bruni io non riesco a trovarlo bianco-pezzato
    fabio mocci

  3. #23
    Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti per l'aiuto
    Ciao

  4. #24
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti, finalmente ho affiancato un maschietto in una gabbia separata per la petto bianco (foto pagina 1),sono passati 20 giorni, ma appena lui si avvicina alle sbarre, lei apre il becco in modo minaccioso e tenta di beccarlo. A questo punto non sò se devo cambiare maschio oppure aspettare ancora o provare ad inserirlo nella gabbia della femmina per vedere cosa succede con il contatto diretto. Lei intanto continua a fare uova come se niente fosse. Ringrazio tutti per gli eventuali consigli.

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    non vorrei dire una stupidaggine, ma non è meglio che le uova deposte vengano lasciate per un po' in modo da non farlgiene fare altre in continuazione (cosa che la farebbe indebolire parecchio)?

  6. #26
    Member

    User Info Menu

    Solnyshko e tanti altri, consigliano di toglierle perchè la vista delle uova la stimola a farne altre, poi essendo infeconde si stancherebbe senza motivo. Il mio errore è stato che ho messo il nido (quando ancora non c'era il maschio) per farla riposare e dormire di notte e in effetti lo usava ma evidentemente la stimolava a fare uova, adesso l'ho tolto però continua a farne ma con una frequenza molto inferiore a prima e naturalmente le lascia cadere sul fondo della gabbia. Però adesso che ho inserito il maschietto e che potrei usare il nido per il giusto scopo,lei non fà altro che respingerlo a beccate attraverso le sbarre, come ho scitto nel precedente post. Mi servirebbe una mano da voi a capire se serve più tempo per accettare il maschio o a questo punto devo provare con un'altro?
    Grazie a tutti per le eventuali risposte

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    ah, io non ho ancora esperienza di uova deposte dalla sola femmina, infatti chiedevo per capire. Ma il maschio da quanto lo hai messo? Per ora non ti preoccupare, perchè devi far lasciare passare un po' di tempo per far recuperare le forze alla femmina, per quarantenare il maschio e per fare in modo che si abituino alla presenza l'uno dell'altra.
    Può darsi comunque che la femmina cerchi di togliere qualche piuma al maschio per l'impulso a raccogliere materiale per il nido.

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    scusate la mia intrusione dopo mesi di assenza
    per prima cosa non sono tanto d' accordo con solynscho per i dm non sono carini... i canarini non vanno accoppieti prima dei 9-10 mesi... i dm gia a 3 mesi sono fecondi e conviene aspettare un mesetto quindi secondo me la può benissimo accoppiare... poi in primavera non ti accoppiare i dm perchè loro in genere si accoppiano in inverno ( che corrisponde alla loro primavera australe)... in fine per quanto riguarda la convivenza con il nuovo compagno ti conviene togliere lei dalla gabbia... mettere il maschio lasciarlo almeno un paio d'ora e poi mettere lei... oppure fare stare lei un maio di giorni in una altra gabbietta... oky?
    Qale animale peggiore c\'è dell\'uomo che ha gusto nella sofferenza?

  9. #29
    Member

    User Info Menu

    Il maschio è in una gabbia separata, praticamente sono attaccate e con i becchi si possono toccare, questa situazione dura da circa 20 giorni, però quando il maschio si avvicina alle sbarre confinanti, lei arriva minacciosa con il becco aperto e cerca di beccare con violenza il becco del maschio. Non so quali siano i tempi che mediamente servono per conoscersi, però la vedo dura.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. maschio o femmina
    Di gattona nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-09-10, 09:39 PM
  2. é maschio o femmina??
    Di DuQuesne nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-07-09, 06:15 PM
  3. Maschio o femmina?
    Di geppetto nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-10-08, 08:43 PM
  4. maschio o femmina??
    Di nel forum CONIGLI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 11:21 PM
  5. maschio o femmina ?
    Di berto nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-07-05, 10:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •