Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: aiutooo

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    aiutooo

    è qualche giorno che mi hanno regalato un calopsite ma xro continua a mordermi forte gia mi ha fatto 2 buchi x fortuna mi sn messa i guanti tante volte!!ma come potrei fare x nn farmi piu mordere e x farla nn scappare da me cosa potrei fare?aiutatemi x favoreeee
    savoca jessica

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    è normale che ti morda.. hai detto che è da qualche giorno che ce l'hai... cosa pretendi ... deve ancora abituarsi a te, alla nuova casa .. e poi non si addomestica dall'oggi al domani.. ci vuole un po' di tempo e tanta pazienza!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Cosa vuol dire che ti sei messa i guanti??
    Per prenderla??
    Ma che brutta cosa... Non si devono "prendere" i pappagalli.. Soprattutto se è appena arrivata, povera.. sarà terrorizzata..
    Devi lasciarla tranquilla.. Farla ambientare.. E seconda cosa probabilmente la tua non è allevata a mano, quindi sarà un luuungo lavoro riuscire a farla abituare a te e a non beccare o anche solo ad avvicinarsi senza essere terrorizzata. Per prima cosa metti via i guanti, lasciala in pace e dalle tempo. Poi puoi provare a conquistare la sua fiducia offrendole qualche lecornia dalle sbarre.. non tirarla fuori, non forzarla mai. Sennò fiducia addio!

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    noo in senso mi sono messa i guanti il tempo che gli ho messo il mangiare e i guanti xkè quando gli ho messo l'acqua mi ha morsa e mi sn messa i guanti..
    savoca jessica

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    E' completamente normale che regisca così. Per adesso sarebbe meglio sospendere l'"addestramento" e lasciare che si abitui alla nuova casa.
    Quando cambi cibo e acqua fa' movimenti cauti, è il modo migliore per non agitarli e non farsi beccare!

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie calopsitacc allora quando gli devo dare da mangiare ci vado in modo cauto.
    savoca jessica

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao jessy... io avevo un inseparabile e credo che il comportamento sia sempre quello: inizia, tra un pò di tempo, ad offrirle qualche semino dalle sbarre, senza però forzarla o 'inseguirla' per farla mangiare... vedrai che prima o poi la tua calo si avvicinerà per mangiare, e inizierà a riconoscerti e a fare amicizia! con la pazienza, conquisterai un tesoro che nessuno ti potrà mai spiegare, e l'affetto che riceverai ti ripagherà mille volte ogni piccolo becco che prendi ora!

Discussioni Simili

  1. AIUTOOO!!!!
    Di spitfire80 nel forum I PESCI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 12-03-10, 06:40 PM
  2. aiutooo
    Di valentina_05 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-08, 11:20 AM
  3. AIUTOOO
    Di epistrofeo nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-03-08, 10:36 AM
  4. aiutooo
    Di nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-06-06, 08:11 PM
  5. aiutooo
    Di miriam.g nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 02:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •