Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: FARMACI PERICOLOSI:advantix uccide i gatti

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    FARMACI PERICOLOSI:advantix uccide i gatti

    Ho bisogno del vostro aiuto per avvertire tutti i proprietari di gatti a non trattare con Advantix l'eventuale cane convivente perchè senza alcuna avvertenza da parte del negozio ho trattato il mio pastore tedesco con il tanto pubblicizzato antipulci della Bayer Advantix e dopo diverse ore di agonia il nostro Teo è morto in modo angosciante con crisi nervose, tremori, barcollamenti e con crisi tipo epilettiche. Anche se siamo andati subito dal veterinario non è servito a nulla perchè il farmaco è entrato nel sangue dopo poco che teo si era messo nella cuccia del cane per il suo solito riposo pomeridiano. Subito abbiamo pensato di denunciare la Bayer ma ci è stato sconsigliato xchè loro sono ricchi e potenti e ancor di più l'hanno riportato anche sulla confezione.....ma chi poteva pensarlo e poi come si fa a leggere una avvertenza così importante ma scritta in piccolo. Ho parlato con altri amici e proprietari di gatti e sembra che a molti sia già successa questa tragedia. Uno addirittura mi ha detto che a milano anni fa i veterinari hanno messo un cartello nella sala d'attesa x avvertire i clienti a fare attenzione ed a non usare antiparassitari che contengono permetrine, Advantix è uno di questi ed uccide i gatti. Visto che non posso denunciare la Bayer e che teo non c'è più farò di tutto per avvertire gli altri a fare molta attenzione a non utilizzare Advantix sui gatti e sui cani che convivono con gatti. A volte urlare la propria disperazione serve di più che una costosa denuncia.
    Saluti, Michele.
    ps. Perchè al negozio non me l'ha detto!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie dell'informazione io non l'ho ancora usato ma l'ho comprato perchè mi avevano detto che era migliore dell'exspot che ho usato finora e il mio cane vive con 4 gatti. Ti sono veramente grata della segnalazioe.
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    cavolo!!! mi dispiace tantissimo per il tuo gatto!!!
    ma com'è possibile??
    la tua testimonianza...anche se dolorosa, sarà certamente di aiuto a molti!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche l'Expot.
    O

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    che la Permetrina (contenuta in ottimi antiparassitari per cani) sia fatale per i gatti è cosa ben nota, e chiaramente indicato sulle confezioni.
    pur essendo dispiaciuto per il gatto di Mich, trovo che sia piuttosto irresponsabile utilizzare QUALSIASI prodotto chimico, farmaco, antiparassitario, ecc ecc sul proprio animale senza aver letto le avvertenze riportate sulla confezione. meglio ancora sarebbe sentire un parere veterinario.

    l'ADVANTIX riporta testualmente (e chiaramente):
    AVVERTENZE
    Non si deve permettere che Advantix venga a contatto con i corsi d'acqua poiche' potrebbe essere pericoloso per pesci e organismi acquatici,quindi non si deve permettere ai cani trattati con Advantix di entrare in qualsiasi corso d'acqua per almeno 48 ore. prodotti contenenti permetrina sono tossici per le api mellifere.[u] Questo prodotto e' estremamente tossico per i gatti e potrebbe essere fatale</u>, a causa della peculiare fisiologia di questa specie che e' incapace di metabolizzare certi composti tra cui la permetrina. Quindi occorre evitare il contatto dei gatti con i cani trattati nello stesso ambiente assicurandosi che i gatti non lecchino il prodotto, se cio' accaddesse rivolgersi subito ad un medico veterinario.


  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Sul fronte della scatola c'è scritto in stampatello non usare sui gatti, anche sul retro c'è un gatto col divieto sopra(sotto cui c'è scritto di vedere il foglio illustrativo).
    Secondo me il problema, e faccio solo l'avvocato del diavolo, è che una persona, che erroneamente se ne sta di ciò che è scritto sulla confezione non approfondendo la cosa col foglietto illustrativo, rimane convinta che il prodotto non vada usato sui gatti ma non si aspetta che invece sia pericoloso e mortale anche il contatto tra i due animali (leccatine, strusciamenti, stesse cucce).
    Forse sulla confezione, visto che il mondo è vario e alle volte poco scrupoloso, basterebbe aggiungere alla frase NON USARE SUI GATTI: PUO' ESSERE MORTALE ANCHE IL SOLO CONTATTO COL MEDICINALE
    O

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me comunque non ci dovrebbe essere in commercio un prodotto che serve per difendere il nostro cane dai parassiti...ma che nello stesso tempo uccide il nostro gatto[V]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

    ... non ci dovrebbe essere in commercio un prodotto ...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    i prodotti per cani che sono nocivi sui gatti sono molti, e purtroppo sono anche prodotti assai efficaci.
    permetrina, deltametrina, ecc sono molecole di provata efficacia per difendere il cane dalle zecche e dai flebotomi, veicoli di pericolose malattie. personalmente, dal momento che i miei cani vivono con numerosi gatti, non li posso utilizzare, ma sono assai contento che questi prodotti siano in commercio...beati quelli che li possono utilizzare senza rischi!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace...però inutile denunciare la bayer...nell'advantix e nell'expot cè scritto da non usare sui gatti... perchè porta alla morte
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Anche l'Expot.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    E allora cosa gli metto? Quest'anno mi è andata bene ma non voglio rischiare. Qualcuno sa darmi un consiglio? Grazie.
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. petizione per farmaci generici per animali
    Di nadianimal nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-10, 02:38 PM
  2. farmaci displasia dell'anca
    Di Maira71 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 09:56 PM
  3. Advantix
    Di Nikita76 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 227
    Ultimo Messaggio: 02-09-06, 03:48 PM
  4. advantix e cuccioli
    Di mamba nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-06, 09:14 AM
  5. Farmaci: sei nuovi test salva-animali
    Di moralis nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-04-06, 04:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •