Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Presentazione di Sofia e domande

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Presentazione di Sofia e domande

    Buongiorno a tutti,
    come già fatto nel forum di presentazione, vi presento Sofia...
    Sofia è una barboncina bianca di media mole di quasi 3 mesi(tra 5 giorni) molto simpatica, giocherellona ed intelligente, non ci avremo mai creduto ma in meno di 1 settimana ha imparato a fare i bisognini andando da sola giù in giardino e a riportare la pallina.
    Da brava cucciola capellona ha già il pelo discretamente lungo e mi chiedevo se a questa età fosse opportuno darle una accorciatina… voi che ne dite? Ad oggi ha fatto 1 vaccino ed il prossimo mercoledì dovrà fare il richiamo.
    In casa abbiamo avuto altri cani ma mai barboncini… Ho notato che ha le punte lisce e la parte più interna più increspata proprio come l’inizio di un bel ricciolo…[^] è possibile che sia dovuto al fatto che è ancora cucciola?
    Grazie per l'aiuto[:I]

    Immagine:

    27,62*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benventuto Cane capellone.. eh eh mi fa un pò sorridere il tuo Nick.. molto simpatico!
    Dunque, complimenti innanzitutto, Sofia sembra molto bella, e poi qui mancava proprio un media mole bianco, finalmente!
    Ti sorprendi perchè ha già imparato a fare i bisognini al posto giusto?? Ma è un barbone! Già, ancora non li conosci bene... ma è una razza estremamente intelligente, facilmente addestrabile e ti sorprenderai di come imparerà tutti i comandi. Oltretutto è un media mole, quindi carattere splendido, riflessivo, posato, migliore rispetto alle taglie più piccole.
    Se la saprai educare, visto che l'educazione del barbone richiede anche fermezza, ti darà enormi soddisfazioni e un affetto senza limite.

    Per quanto riguarda il pelo, è normale che sia ancora liscio, è il pelo da cucciolo...
    Quello va tagliato tutto e sotto sta già crescendo quello riccio da barbone doc.
    Certo che puoi dargli un'accorciata... anzi, devi! ti consiglio di aspettare abbia finito il ciclo di vaccini, visto che dovrai portarla in toeletta la cucciola deve essere completamente vaccinata. Comincia a cercare un toelettatore esperto di barboni (altrimenti te la storpiano ) che gli comincerà a tagliare il pelo da cucciolo per far spazio al nuovo.
    E mi raccomando.. aspettiamo altre foto!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Sai hai ragione! Già al secondo giorno aveva imparato quei due o tre comandi base (tipo vieni o andiamo), comandi che all'allevamento non aveva mai sentito, figuriamoci...
    Spero di riuscire ad educarla come avevo fatto col vecchio Ricky (incrocio di barbone), cane al quale sembrava mancasse solo la parola nonostante si facesse capire bene, educatissimo di suo, preso dalla strada già grande(forse 1 anno o più) e quindi forse più facile da educare..
    Per il momento Sofia è esuberante e giocherellona, quando la sgridiamo si ferma un attimo e quasi non gli fregasse niente 1 attimo dopo fa un balzo e continua a giocare

    Mi hai rassicurato per il pelo.. grazie.. oltre al capellone adoro anche il riccio, ed infatti mi pare stia venendo su un po' più riccio e bianco...
    Al momento mi pare sia lunghetto, quindi aspettiamo mercoledì e vediamo se il veterinario mi conclude le vaccinazioni e mi approva la prima accorciatina....
    Grazie di tuttoo!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ancora complimenti per la tua Sofia, non preoccuparti i barboni riescono a sorprenderti con la loro intelligenza, basta un po' di pazienza e vedrai i risultati!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Benvenuto cane capellone,
    la tua sofia è molto bella.. Anche io ho una barboncina bianca è una toy, e ti posso dire che dal primo giorno che è venuta a casa(aveva 2 mesi, oggi ha 3 anni) mi ha dato tante soddisfazioni. E' inteligente, riporta tutto, pupazzi, palline calzini...tutto. Da subito ha imparato a fare i suoi bisognini fuori, e di notte quando proprio non c'è la fa più fa solo la pipì sulla traversa.
    Per quanto riguarda concordo con apricot, aspetta tutti i vaccini, e poi tutto a terra, come si dice in gergo...Vedrai crescerà un manto folto e riccio, ma affidati ad un bravo tolettatore specializzato in barboncini...sai potrebbero fare davvero dei danni se non sanno bene quel che fanno. La mia ha il musetto pelato...Tu come gli farai portare il musetto?
    A presto.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Ibiza! Credo sia palese che adoro il cane capellone quindi... mi piacerebbe lasciarla col pelo lungo un po' tipo orsetto accorciandolo di fronte agli occhi per vederci bene.... mi pare però di aver capito che crescerà parecchio quindi forse una aggiustatina ogni tanto ci vorrà... in primavera-estate invece credo che la raserò uniformemente lasciandole un po' di ciuffo sulla testa...
    Trovo molto carina anche la cucciolona di annaj (complimenti ancora).... http://www.inseparabileforum.com/for...ID_34792_2.htm
    ...col tempo vedremo un po' come starà la cucciola con le diverse (s)pettinature!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie cane cappellone, comunque se decidi di tenere la tua Sofia a mo' di orsetto (Deliziosi!!!!) mi raccomando abituala subito ad essere spazzolata con il cardatore onde evitare fastidiosissimi nodi che ti costringerebbero ad un drastico taglio del pelo.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia amica tolettatrice, secondo me la più brava dalle mie parti, consiglia sempre a chi prende un barboncino di rasarla subito non proprio a pelle ma molto corto, dice che così il pelo cresce folto e bello. In effetti è vero. Io la porto una volta a settimana a fare il bagnetto e una volta al mese le faccio dare una accorciatina, vedrai il pelo cresce in fretta e si infoltisce. Purtroppo la cosa brutta dei barboncini bianchi e che si sporcano tantissimo e subito ecco perchè la lavo spesso. La mia ha solo un gran pon pon sulla testa e le orecchie molto lunghe non le ho mai fatte tagliare, per il resto è tutta omogenea, non mi piace farle i pon pon dapertutto. Vedrai che il barboncino è un cane speciale ed è vero quel che si dice....Bisogna Meritarselo.
    Auguri.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Sofia la pettino e le puliso gli occhi ogni giorno proprio per abituarsi al fatto che lo DEVE fare.... in città ci sono diversi toelettatori, mi informerò su chi è il più esperto sui barboni, grazie

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao cane capellone
    la tua sofia è molto bella, veramente!!! fai bene ad informarti sul toelettatore, il mio povero Monet è stato conciato malissimo da mani inesperte[}]
    secondo me adesso che è cucciola viene spontaneo lasciare il muso ad orsetto (l'ho fatto anch'io), ma vedrai,quando crescerà ti verrà voglia di rasarlo... diventano così eleganti! poi una bella femmina come la tua sofia
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuove foto di Sofia
    Di Sofia2010 nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-09-10, 05:49 PM
  2. Presentazione e domande, Dersu criceto sonoro
    Di imported_n/a nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-01-09, 01:12 PM
  3. sofia
    Di Babi nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-10-05, 04:01 PM
  4. Sofia è strana
    Di Babi nel forum I CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 02:53 PM
  5. Sofia
    Di Babi nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-10-05, 06:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •