Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Una sola domanda! casa e campagna.

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Una sola domanda! casa e campagna.

    Ciao a tutti. volevo fare solamente una domanda per chiarirmi un dubbio...il mio igor da quando lo abbiamo preso è sempre stato in campagna perchè anche noi abbiamo passato l'estate là! una cosa che ho notato da sempre è stata l'abitudine (appresa dalla madre credo) di fare i bisogni (sia pipì che cacchina) solo ed esclusivamente nella terra (non ha mai sporcato nè sul cemento, e nemmeno nel vicoletto fuori dal cancello (nonostante sia in ghiaia) SOLO nella terra. mi chiedevo una cosa. quando torneremo a casa dalla vacanza in campagna avremo problemi a farlo abituare a fare i bisogni durante le uscite? (gli spazi aperti non edificati ci sono quindi per la terra e simili non c'è problema) secondo voi capirà da solo che deve aspettare le uscite per fare i bisogni?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio cane l'ha sempre fatta solo e soltanto nell'erba o nella terra. Credo che ce l'abbiano scritto nel dna, come hanno scritto che devono fare pipì nei posti più nascosti e nelle posizioni più impensabili [)]
    Il cane andrà a vivere in appartamento? se è così ti consiglio di portarlo almeno 5 volte al giorno fuori i primi tempi, così che non senta il bisogno di farla in casa, poi potrai scendere a 3 o 4 a seconda di quello che preferisci. Se avrà a disposizione un giardino probabilmente la mollerà anche lì, tanto per lui sempre di terra si tratta... [xx(]

    Io dico solo che facendo così, il mio cane (preso che aveva già unanno) non me l'ha mai fatta in casa (tranne quando stava male), e anche quando siamo a spasso cerca sempre delle zone con un pò di terra, mai sui marciapiedi. Ovviamente questo vale se il cane sa trattenerla a lungo; se è ancora un cuccioletto il discorso cambia, ma di giornali e traversine non ne so molto [:I]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie per la risposta! [:I] andrà a vivere tra appartamento e terrazza, non ho purtroppo un giardino, quindi niente terra a disposizione quando non è fuori. Spero tanto di riuscire ad abituarlo, anche perchè mia madre in fatto di tolleranza non è il massimo

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mari89 ha scritto:
    Spero tanto di riuscire ad abituarlo, anche perchè mia madre in fatto di tolleranza non è il massimo
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Se il cane non è un cucciolo (che quindi non riesce a trattenerla a lungo per cause di forza maggiore) imparerà presto a farla fuori. Dopotutto te l'ha già fatto capire: sporcare nell'erba è molto più divertente che imbrattare un terrazzo
    Per i primi giorni bisogna portare un pò di pazienza ( di a tua madre che ti occupi tu di tutto! con me ha funzionato ), ma ripeto, se ha la possibilità di uscire spesso preferirà sicuramente farla fuori! ... o almeno con il mio è stato così [:102]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio cane ha 6 mesi, non so se si considera come cucciolo (anche se forse in realtà si, lo dovrebbe essere perchè anche se è piuttosto grande di taglia ha sempre 6 mesi)


  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Parlo della mia Sissi: Lei si era abituata a farla solo ed esclusivamente sull'erba., per cui in città ero costretta a portarla solo sull'erba, ma le bastava anche un pezzettino di aiuola intorno al palo della luce. Però..vuoi mettere uno shopping di vetrine ,sicura al 100% di non imbrattare il marciapiede ,con gli sguardi inequivocaboli di chi col sorriso sotto i baffi ti vede pulire e girare poi con il sacchetto fino al più .......vicino bidone del sudicio?

Discussioni Simili

  1. non vuole stare sola in casa
    Di Luly nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-09-11, 11:41 AM
  2. canarina che sta sempre su una sola zampa
    Di anto71ge nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-04-09, 06:32 PM
  3. una sola parola: BOXER!!
    Di eleozoo nel forum BOXER
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 10:03 AM
  4. lasciarla sola a casa
    Di Babi nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-10-05, 01:55 PM
  5. 10 uova in una sola covata ! e adesso?
    Di G.Riccardi nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-04-05, 05:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •