Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Labrador (M) e pitbull (F). Convivenza possibile?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Labrador (M) e pitbull (F). Convivenza possibile?

    Ciao Ragazzi,
    è un bel pò che non scrivo sul forum ma ho una questione di estrema urgenza da porvi!
    Dunque:
    Il mio ragazzo ha un Labrador di quasi 5 anni, MASCHIO, bravissimo. E' la quint'essenza della gentilezza. Sia con gli uomini che con gli altri cani. E' capitato molto raramente che abbaiasse o ringhiasse ad un altro cane. Insomma è un soggetto MOLTO equilibrato.
    Il punto è che il fratello del mio ragazzo conosce una signora che - non ho capito il motivo- sta cercando un nuovo padrone per la sua Pitbull, e lui vorrebbe portarsela a casa, mentre il mio ragazzo è contrario. Unica alternativa sarebbe il canile o trovare un'altra famiglia pronta ad accoglierlo.

    Il punto è: E' possibile la convivenza tra un labrador maschio e una pitbull femmina? Io non so niente di questa cagnona, so solo che ha 4 anni e che è stata abituata a vivere fuori casa. Come potrebbe comportasi con Ken ( il labrador?)
    Io so che i pittbull possono essere molto aggressivi con gli altri cani, insomma cosa fare? Cosa mi consigliate? Cosa ne dite?

    Forse i miei sono solo pregiudizi, vi prego illuminatemi perchè qui il tempo stringe e va presa una decisione!

    Grazie
    Girasole
    <font color=\"blue\"><b>Jet Cocker AMERICANO</b></font id=\"blue\">-<font color=\"navy\"><b>28/09/05</b></font id=\"navy\">

    <font color=\"red\"><b>Nanà & Kakà micetti raccolti dalla strada!</b></font id=\"red\">

    <font color=\"purple\">www.animalipersieritrovati.org</font id=\"purple\">[:7]
    <font color=\"red\">www.zimfamilycockers.com</font id=\"red\">[:154][:91][:257]
    http://zimfamilycockers.com/Forums/i...imatedTail.gif
    <font color=\"navy\"><b>Life is sweet with a COCKER at your feet</b></font id=\"navy\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, la convivenza tra maschio e femmina raramente è problematica. Il fatto che il labrador sia un cane equilibrato nei confronti dei suoi simili, poi, è già partire con il piede giusto.
    La cagnolotta in questione, piuttosto, è stata socializzata con altri cani? Come si rapporta? Sa comunicare nel modo corretto? Queste sono le cose che dovresti appurare, indipendentemente dalla razza a cui appartiene...
    jody :-)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, so che la cagnola stava con un altro/a pitbull ma non so nulla di più.
    Non mi piace il fatto che fosse stata abituata solo a stare fuori casa.. ma forse non vuol dire niente. [:I]
    <font color=\"blue\"><b>Jet Cocker AMERICANO</b></font id=\"blue\">-<font color=\"navy\"><b>28/09/05</b></font id=\"navy\">

    <font color=\"red\"><b>Nanà & Kakà micetti raccolti dalla strada!</b></font id=\"red\">

    <font color=\"purple\">www.animalipersieritrovati.org</font id=\"purple\">[:7]
    <font color=\"red\">www.zimfamilycockers.com</font id=\"red\">[:154][:91][:257]
    http://zimfamilycockers.com/Forums/i...imatedTail.gif
    <font color=\"navy\"><b>Life is sweet with a COCKER at your feet</b></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Mah, diciamo che non è un bel segno sulla qualità del rapporto che le hanno concesso i suoi umani!
    Ma la portavano fuori? O ha conosciuto solo il cane con cui conviveva?
    jody :-)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ne ho idea!! Appena so qualcosa di più vi aggiorno.
    Mi rendo conto che gli elementi a disposizione veramente pochi [V]
    <font color=\"blue\"><b>Jet Cocker AMERICANO</b></font id=\"blue\">-<font color=\"navy\"><b>28/09/05</b></font id=\"navy\">

    <font color=\"red\"><b>Nanà & Kakà micetti raccolti dalla strada!</b></font id=\"red\">

    <font color=\"purple\">www.animalipersieritrovati.org</font id=\"purple\">[:7]
    <font color=\"red\">www.zimfamilycockers.com</font id=\"red\">[:154][:91][:257]
    http://zimfamilycockers.com/Forums/i...imatedTail.gif
    <font color=\"navy\"><b>Life is sweet with a COCKER at your feet</b></font id=\"navy\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io credo che la soluzione migliore sia farli conoscere in un territorio neutro farli incontrare spesso e vedere come reagiscono..se la pittina non è stata ben socializzata purtroppo sarà dura.. magari potete provare a rivolgervi ad un comportamentalista se ci sono problemi

Discussioni Simili

  1. PITBULL
    Di compagnidistrada nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-09-11, 09:34 AM
  2. convivenza possibile?
    Di anemone nel forum I PESCI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 01:04 PM
  3. possibile convivenza
    Di nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 11:47 AM
  4. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 11-11-03, 11:53 PM
  5. convivenza possibile?
    Di Sashann nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-03, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •