Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ho trovato un ghirino

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    ho trovato un ghirino

    ieri sera per strada ho trovato un piccolo di ghiro, mezzo morto e a portata di scarpa, l'ho raccolto e l'ho portato a casa, l'ho messo in una scatola con la bambagia e gli ho dato qualche goccia di latte di soia con il contagocce. ho pensato che almeno sarebbe morto al caldo, infatti sembrava avesse le convulsioni. invece il ragazzo e' vispo e succhia dal contagocce latte di soia frullato con un pezzetto di panbrioches. ovviamente gocce, poi cade in letargo. che faccio? cosa mangia ? non ha denti ne' pelo, ho paura che morira'. c'e' un posto dove si prendono cura dei ghiri piccoli? io abito in prov. di varese. grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai provato a chiamare un veterinario esperto in animali esotici che possa darti qualche consiglio?? Io di ghiri non me ne intendo, però credo che tu debba tenerlo al caldo, sotto una lampada ad infrarossi magari.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    prova a dare un'occhiata qui, magari trovi qualche info utile! : http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_21006.htm
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5336_1anna.gifhttps://www.inseparabile.it/public/fo...ioligolden.jpg<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">
    <font face=\"Script MT Bold\"> <font color=\"blue\"><font size=\"3\">L\'uomo è l\'unico animale che arrossisce, ma è anche l\'unico che ne ha bisogno</font id=\"size3\"></font id=\"blue\"> </font id=\"Script MT Bold\"> - Mark Twain

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    da pochi giorni...ho un ghirino anch'io!

    lo hanno trovato in un casale in demolizione...

    ora cercherò di maneggiarlo ogni giorno per renderlo amichevole e domestico...

    Immagine:

    49,77*KB

    guidoreali

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma che carino!!

    Hai provato magari a chiamare qualche centro di recupero fauna selvatica? io non te ne sò indicare in zona, però se cerchi in internet non dovresti avere problemi a trovarlo. Nel frattempo comunque chiedi anche consiglio ad un veterinario esperto.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Guido il tuo ghiro è troppo bello!!!

Discussioni Simili

  1. Ho trovato un gatto!
    Di stellina8 nel forum I GATTI
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 28-12-10, 12:45 PM
  2. ho trovato un furetto
    Di dorap nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-10-07, 12:22 PM
  3. Ho trovato "qualcosa"
    Di Anja nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-07-07, 04:02 PM
  4. ho trovato.. PipinA...
    Di Defe Guido nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 11:54 AM
  5. ho trovato un riccio ...
    Di narvath nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-11-05, 09:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •