Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 93

Discussione: tre coniglietti insieme,andrà bene?

  1. #71
    Senior Member

    User Info Menu

    Io faccio tutto ciò che è nelle mie possibilità per darle il massimo e farla stare al meglio: mi sono documentata sul comportamento ( ho letto alcuni saggi della dott.ssa Possenti, svariati siti, http://language.rabbitspeak.com/rabbittalk.html questo in inglese è molto bello) e faccio il possibile per comunicare con lei...a parte che, secondo me, i conigli riescono anche a capire il nostro linguaggio, non dico ogni parola, ma almeno il "senso" di ciò che diciamo!
    E poi io penso che non basti avere due o più conigli in coppia per poter dire di essere dei bravi "padroni" ( che brutta parola!): Priscilla, prima di venire a casa con me, viveva con due maschi che si scannavano in continuazione (uno aveva vistose ferite al posteriore), era sempre chiusa in gabbia, non aveva mai visto un veterinario e mangiava un mangime terribile pieno di granaglie...forse sbaglierò, ma dico che sta molto meglio ora con me, anche se è sola!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  2. #72
    Senior Member

    User Info Menu

    si stella...sono d'accordo!!!
    anche io se penso che Milo si trovava in una gabbia con altri 30-40 conigli....mi piange il cuore!!!
    se lo vedeste in questo preciso istante ridereste....è sdraiato sotto il tavolo della cucina....A PANCIA IN SU'[)][)]
    ripeto: sarebbe bello che vivessero nella natura incontaminata...ma nel momento in cui entrano nella nostra vita, ci prendiamo cura di loro....li nutriamo li coccoliamo....li amiamo.....non li facciamo sentire soli!!!se un giorno, quando ci incontreremo sul ponte dell'arcobaleno lui mi dovesse dire che ha sofferto con me....gli chiederei scusa[:X]

  3. #73
    Senior Member

    User Info Menu

    charlyne hai detto una cosa dolcissima, sono davvero commossa!
    Io penso che, comunque, sia meglio avere un solo animale e tenerlo bene, dedicargli molto tempo piuttosto che averne due o più e trattarli meno bene!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  4. #74
    Member

    User Info Menu

    e perche si dovrebbero trattare meno bene?questa nn l ho capita.
    anche io ho pensato cosi una volta che è meglio tenere uno e dargli tutto il mio affetto e considerazione.
    ma da quando sono in due nn potrei immaginarmelo diversamente.sono trpp felici in due e la mia è diventata ancora piu dolce con me di prima.anzi prima nn lo era e ora si lascia accarezzare e coccolare.
    è bellissimo vedere come sono sempre appiccicati e come si sdraiano uno accanto all altro.poi a osservarli come si leccano il pelo con affetto e uno mette la sua testina sotto quella dell'altro...incantevoli
    saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky

  5. #75
    Senior Member

    User Info Menu

    Bhè...vedendo l'esperienza di Priscilla ho tratto questa conclusione.
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  6. #76
    Member

    User Info Menu

    cmq sono dell'opinione che due sarebbe la cifra perfetta per tenere conigli.nn di piu e nn di meno secondo me.due stanno benissimo insieme
    saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky

  7. #77
    Member

    User Info Menu

    se posso vi porto la mia esperienza...
    essendo un animale "di gruppo" il conigio potrebbe e dico potrebbe stare meglio e a proprio agio con un compagno/a...
    è ovvio che anche gli animali...hanno le loro simpatie e il loro carattere...

    avrei voluto dare alla mia bunni un compagno...
    così ho adottato pablo...
    ho provato in tutte le maniere a farli conoscere e a farli andare d'accordo...ma nulla...da li ho capito che nn sarebbero mai diventati una coppia
    fortunatamente ho posto e pablo è rimast con noi...(sarebbe rimasto comunque...gli avrei lasciato anche il mio letto...)...
    Ma quello che ho capito di più è che hanno un loro carattere e non è detto che per forza debbano andare d'accordo...d'altronde il compagno lo scegliamo noi per il ns niglietto ...
    è probabile che se (visto che pablo ora è sul ponte ) ne prendessi un altro...probabilmente avrebbe il carattere per andare d'accordo con bunni...

    anche noi...nn andiamo d'accordo con tutti no?
    ma ci piace stare in compagnia...no?

    credo che gli animali...debbano avere vicino( se è possibile )un compagno/a...
    vivrebbero meglio...anche se con noi vivono bene!

  8. #78
    Member

    User Info Menu

    sisi eleo...hai detto delle parole saggie,mi dispiace che nn è andata bene con i tuoi due coniglietti.
    ovvio che scegliamo noi il compagnio e questo rende la cosa piu difficile.ma credo che se nn si odiano trpp allora si abituano e si coccolano.e credo che il coniglio sara molto grato per questa nuova compagnia.
    anche i miei ovviamente litigavano i primi due giorni.ma li ho lasciati insieme cmq(li avrei separati se avessi visto sangue o graffi ecc)ma invece la femmina cacciava solo il nuovo arrivato.e dopo due giorni andavano d'accordo.e ora sono inseparabili.
    saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky

  9. #79
    Member

    User Info Menu

    non sai quanto mi sarebbe piaciuto vederli...
    ma proprio nn andava tra loro....
    capita....è anche vero che a sentir dire le coppie si formano al 90%....

    e poi sono così belli insieme...che si cercano ...che si danno i bacini....
    che teneri che sono!!!

    si vede che la mia vuole rimanere single!!!

  10. #80
    Senior Member

    User Info Menu

    Alla fine dove hai sistemato il nuovo arrivato? Ci siamo smarriti nei meandri della discussione e abbiamo perso di vista la cosa più importante!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. modificare l' illuminazione o andrà bene?
    Di fabietto21 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 14-12-11, 08:26 PM
  2. andrà bene??
    Di ely88 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-10-11, 04:14 PM
  3. Mi presento, insieme ai miei tre Sco
    Di Tiger nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-09, 12:40 PM
  4. tanto so già come andrà a finire...
    Di nancy nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 29-06-09, 05:03 PM
  5. honey andrà in campagna...
    Di bianca nel forum I CANI
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 12-04-05, 12:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •