Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93

Discussione: tre coniglietti insieme,andrà bene?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    tre coniglietti insieme,andrà bene?

    salveee!
    ho visto un coniglietto che cerca casa,maschietto,e io potrei dargliela.ora la mia domanda,andrebbe d accordo con la mia femminuccia e il mio maschietto?la combinazione va bene cosi?
    spero in breve risposte siccome lo andrei a prendere domenica.grazie![8)]
    saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Se la coppia è già formata sarà molto difficile, se non impossibile, inserire un terzo coniglio. Io te lo sconsiglio vivamente anche perchè è molto difficile far convivere due maschi...e poi il tuo potrebbe vedere il nuovo arrivato come un rivale e aggredirlo.
    Potresti prenderlo se lo potessi sistemare separatamnte.
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    grazie per la tua risposta!
    beh infatti pensavo pure io a questa cosa,ma il mio maschietto è piccolino e dolce,nn credo che lo agredisce tanto facilmente.sopratutto perche è piccolino.
    potrei anche chiedere se posso provare se vanno d accordo alcuni giorni e se nn funziona glie lo rido.
    ma almeno vorrei provare,perche questo piccolo mi fa pena.è chiuso in gabbia senza compagnia poverino[V]
    saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    purtroppo le convivenze a tre sono difficili ma nn impossibili...potrebbe un pò rompere la quiete della coppia...
    una mia amica ne aveva 5 tutti insieme...

    qualche giorno purtroppo non basta a vedere se vanno daccordo ( a meno che tu nn sia fortunatissima) a volte ci vogliono anche mesi...

    e ridarlo dopo tanto tempo...poverino...potrebbe stressarsi...ritornando in gabbia...

    tu eventualmente nn potresti tenerlo...separato e poi trovarle una compagna eventualmente?
    :-)


  5. #5
    Member

    User Info Menu

    vorrei,ma il problema è che nn potrei dargli il posto.caso mai potrei cercare un bel posticino per lui con qualche compagnia.
    ma la cosa bella è che i miei due coniglietti sono andati d accordo dopo 2 giorni!per questo spero di aver fortuna anche questa volta.i coniglietti sono animali di gruppo no?per cio dovrebbero andare d accordo o sbaglio?[)]
    saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    L'introduzione di un "estraneo" in una coppia è un pò un terno al lotto.
    Se vuoi prenderlo ti consiglio di preventivare eventuali liti e rifiuti...e premunirti a monte di uno spazio tutto per lui...come ti hanno consigliato anche gli altri.
    O

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho provato + volte l'introduzione di altri conigli in una colonia. non è certo cosa facile, ma dai primi 30 minuti si può capire se è fattibile o no.
    da subito il maschio dominante tenterà di sottomettere il nuovo arrivato, montandolo dalla testa, se il nuovo arrivato si lascia fare allora la convivenza è possibile, se invece non si lascia fare, difficile che possano convivere.
    a me personalmente la convivenza è stata possibile solo introducendo cuccioli e mai adulti.

    ovviamente sia 2 maschi che 2 femmine possono avere problemi di accettazione. le femmine durante il periodo del concepimentolitigano molto, al punto che la femmina dominante tiene i cuccioli, mentre le altre li abbandonano. i maschi invece fin da subito tentano di instaurare una certa gerarchia con lotte abbastanza pesanti in cui peli volano da tutte le parti e i morsi e le zampate si sprecano.

    da + di 5 anni evito l'introduzione di adulti che siano sterilizzati o non, mentre sui cuccioli vado abbastanza tranquilla.


    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    se il tuo maschio è ancora giovane deduco che la coppia non è formata da molto...allora potrebbe esserci qualche possibilità. Il coniglio che dovresti prendere è adulto o cucciolo?
    Goldenbunny maschio e femmina è molto più facile che vadano d'accordo, ma spesso fra maschi ci sono problemi. Tu non avresti proprio un posticino anche piccolo solo per lui? Qualunque soluzione sarebbe meglio della gabbia...poi magari riesci a inserirlo senza problemi perchè il tuo maschio è giovane.
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    il mio maschio ha due mesi e mezzo e quello nuovo mi sembra abbia pure 3-4 mesi,o anche meno.solo in un posticino nn va bene perche soli nn si devono mai lasciare i coniglietti.sempre tenere in due.e pur troppo questo posticino nn ce l ho proprio se l avessi lo farei subito.mi preoccupo piu per la femmina che nn lo accetti che il maschio.la mia femmina è dominante e il mio maschietto è solo dolce coccoloso e innocente.
    saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    ciao a tutti.allora la proprietaria mi ha detto che il coniglio ha due mesi e mezzo.ma CAVOLI l ho lasciato un secondo insieme al mio Piky e lo stava gia molestando sessualmente in testa!!!!gli è saltato adosso come se piky fosse femmina.Beh ha due testicoli grossi e nn mi pare un coniglietto di due mesi e mezzo!domani vado SUBITO dal vet e lo sterilizzo.mamma mamma povero piky sara stato un trauma per lui.lui cosi piccolo e indifeso.
    saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. modificare l' illuminazione o andrà bene?
    Di fabietto21 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 14-12-11, 08:26 PM
  2. andrà bene??
    Di ely88 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-10-11, 04:14 PM
  3. Mi presento, insieme ai miei tre Sco
    Di Tiger nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-09, 12:40 PM
  4. tanto so già come andrà a finire...
    Di nancy nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 29-06-09, 05:03 PM
  5. honey andrà in campagna...
    Di bianca nel forum I CANI
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 12-04-05, 12:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •