Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: LA STORIA DI PACO

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    LA STORIA DI PACO

    Mi sono iscritta da poco e mi sono presentata con il mio amore della mia vita Paco (cavalier king).
    Vorrei raccontare la storia di Paco che è stata sicuramente comune a tanti che come me era ignara del traffico dei cani dell'est.
    Oggi Paco ha 1 anno e 8 mesi (conto la sua età dal giorno che è venuto a casa) ed è scampato ad una morte sicura.
    Mi sono innamorata di questa razza da subito...appena vidi per la prima volta un cucciolo un pò di anni fa a Novara dove abito.
    E' stato amore a prima vista e da allora ripetevo sempre in famiglia che volevo tanto prendere un cucciolo di cavalier.
    Un pò per motivi economici e un pò per l'impegno che avrebbe dato mio marito si ostinava a dissuadermi.......ma il destino ha voluto il contrario.
    Non sapevo di allevamenti, sapevo solo che i cani si vendono in negozio punto e basta e così feci un pò di ricerche e per farla breve contattai telefonicamente un negozio di Torino che mi disse che aveva a disposizione un cucciolo tricolore al costo di 550 euro.
    Che prezzi pensai! Ero come una bambina volevo il mio cucciolo di cavalier a tutti i costi....costi quel che costi.
    Convinsi mio marito e con grossi sacrifici racimolammo la somma e andammo in una giornata fredda di gennaio in macchina a Torino.
    Che amore! Piccolo esserino fu amore a prima vista.....ricordo che piansi dalla gioia. Il venditore ci consegnno' una specie di garanzia scritta nel caso entro 30gg dall'acquisto il cane si ammalava l'avrebbero cambiato (ma io non prestai attenzione lì per lì) che in questo periodo il cucciolo doveva essere visitato da un loro veterinario(ve lo raccomando un tipo del genere!) e mi consegnò il suo passaporto! Passaporto? Eh sì Paco non è italiano ma slovacco, con sopra le prime vaccinazioni, un antirabbia, ed una prima sverminazione e sul passaporto la sua nascita risultava a settembre quindi secondo i calcoli quell'esserino minuscolo che stava in un palmo di mano doveva avere 4 mesi! Mah ne dimostrava 1 mese!
    Andanmmo via e così iniziò la tragedia! Arrivati a casa fece subito un enorme popò sul pavimento che rimanemmo a bocca aperta. Mah sarà il viaggio. Ci procurammo tutto: traversine, ciotole, salviette, ecc.
    Per farla in breve il giorno dopo a risveglio la mia casa era un mare di popò liquida mista a sangue rosso e vivo e il piccino era senza forze. Domenica mattina corremmo subito dal pronto soccorso veterinario che ringrazio ancora adesso per l'aiuto enorme sia medico che umanitario.
    Paco si ammalò di tutto: cimurro (curata la diarrea con flebo dalla mattina alla sera i suoi piccoli bronchi si rienpirono di catarro e via con aerosol e iniezioni di antibiotico), poi cominciò a spellacchiarsi diagnosi rogna (altro periodo con bagni speciali e spugnature puzzolenti) non vi dico.
    Cominciò a mangiare dopo 2 settimane con omogenizzato per bambini e la prima volta che lui aprì la bocca io piansi di felicità perchè era il primo segno positivo che vidi. Ricordo che cominciò ad uscire da casa dopo che stava guarendo dalla rogna e quindi verso maggio.
    Non potevo in quelle condizioni precarie di salute portarlo ad insegnarli a fare i suoi bisogni fuori di casa. Potete immaginare casa mia (stracci, ammoniaca, spirito erano a portata di mano).
    Beh ce l'ha fatta il mio amore adesso è bello come il sole e sta benone grazie anche alla mia veterinaria. Lo amo tantissimo ed anche lui è legato tanto a me.
    Ho denunciato il tipo del negozio ed ho avuto il rimborso delle spese sostenute per guarire Paco con molta difficoltà perchè preferiva sostituirlo con un altro! Ah sì gli ho risposto ma cerde che sia un pacco postale? Una maglia, un etto di prosciutto? E che fine avrebbe fatto? Ci pensava il loro veterinario! Ma certamente, sicuramente a........sopprimerlo!
    Ho voluto raccontare questa storia che sicuramente non sarà l'unica per aprire gli occhi a chi si troverà in questo forum ed ha voglia di prendere un cane di razza. Non rivolgetevi ai negozi ma agli allevamenti ma quelli che si occupano di una sola razza e non a quelli che si definoscono allevamenti e si occupano di mille razze.
    E se proprio lo volete guardate in questi posti e adottate uno di questi amori che sono nei canili o che sono stati abbandonati.
    Un bacio a voi tutti da me e Paco

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Brutta storia...bellissimo il finale!!!
    O

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Brutta storia...bellissimo il finale!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Si è bello il finale ma quanta sofferenza!!!!!!!
    E tu ho visto che hai un cavalier ed un cane dell' est come hai fatto per adottarlo?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio Cavalier King, OSCAR, è stato acquistato in negozio (non da me ovviamente [}]) ma è stato sempre bene di salute a parte che ha la displasia di medio grado.
    RAMON l'ho adottato grazie ad una segnalazione su questo forum dall'associazione cani bucarest.

    O

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu


    sono contenta che Paco abbia trovato te ... per fortuna l'hai salvato da una probabile morte ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    patty, non ci sono parole se non brava, per tutto. Per averlo tenuto e curato (a te e a noi sembra ovvio ma non lo è) per aver denunciato il commerciante e averlo obbligato a pagarti le spese. Solo così si scoraggiano questi traffici sulla pelle di esseri viventi inermi e privi di diritti.

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti per la solidarietà.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    La storia è sempre la stessa.... sempre con chi è ignaro, armato delle migliori intenzioni e, solo desideroso di un cucciolo. La fretta è sempre una cattiva consigliera. Bella la storia quando finisce bene. Tanti auguri a te e al tuo cucciolo e tanta emme al venditore, ma di quella puzzolente

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    brava,patty!!!!!!![^][^][^]

Discussioni Simili

  1. La storia di Luna
    Di sbiaditoricordo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 01-11-11, 12:06 PM
  2. La storia di KellyH
    Di KellyH nel forum BARBONE
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15-08-11, 12:07 PM
  3. LA STORIA DI MIO... ..
    Di sandy nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 06-08-07, 04:55 PM
  4. La storia di Lillie
    Di Kiragolden nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-06-06, 03:25 PM
  5. la storia di raul
    Di Doc_boa nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 10:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •