Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aggressione: che fare?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Aggressione: che fare?

    Salve a tutti, vorrei raccontarvi una cosa che mi è successa qualche giorno fa e sapere come dovrei comportarmi.

    Allora, ero appena uscita dal postone di casa mia ed ero ancora nel condominio (solo che il cancello che porta sulla strada era rotto), quando un pastore tedesco adulto, senza gunzaglio, si avvicina al mio cane (uno scricciolo di 10 kg che non ha mai fatto male a nessuno); prima lo annusa - e intanto i padroni non intervengono mica a riprendersi il cane - poi gli ringhia e si avventa contro di lui, che spaventatissimo mostra i denti e tenta di allontanarsi. Poichè il MIO era al gunzaglio [}] per permettergli di scappare l'ho lasciato cadere a terra, così lui è scappato per strada. Fortunatamente era mattina presto e non passavano macchine, per cui non è successo nulla, ma a vedere il mio cane camminare sulla carreggiata inseguito dal bestione... ho perso almeno 5 anni di vita!
    Alla fine i due cani sono andati in direzioni opposte (col cavolo che il pt raggiungeva la mia scheggia ), io ho recuperato il mio - col pelo ritto dalla testa fino alla coda: mai visto così spaventato - e loro sono andati dietro l'altro cane e sentivo che lo rimproveravano e gli davano qualche ceffone.

    Innanzitutto ci tengo a precisare che i padroni erano a conoscenza della scarsa simpatia che il loro cane nutre nei confronti dei suoi simili poichè quando qualche volta li ho incontrati in precedenza (il pt ha un colore che tende molto al rosso, quindi è facilmente identificanìbile) la padrona richiamava il cane e cambiava strada.
    Poi, sottolineo che il mio cane non ha fatto assolutamente nulla: se è legato e incontra cani sciolti si guarda bene dall'abbaiare [)]

    Per me la storia poteva anche considerarsi chiusa qui: è successo un incidente -> fortunatamente nessuno si è fatto male -> la prossima volta si stà più attenti.

    Poi stamane vengo a sapere da una testimone che l'idiota continua, nonostante tutto, a portare il suo cane libero senza giunzaglio nè museruola...
    Ora, io non condivido alcune cretinate come la famigerata lista nera, ma anche l'obbligo di tenere il cane sempre al guinzaglio mi stà un pò stretto in certi casi; però, dico io, hai un cane che pesa 40 kg (dico per dire, in realtà non so quanto può arrivare a pesare un pt), che è aggressivo con gli altri cani, che non sai gestire - perchè il cane non ha ubbidito a nessuno dei tuoi richiami - e tu lo porti senza guinzaglio? Sei un'assassina!
    Inutile dire che sono inca**ata nera: il mio cane aveva già problemi con i suoi simili di suo, ora ci voleva anche questa... da allora teme tutti i cani grandi se liberi! mi ha rovinato un anno di lavoro! [:142][:213] e quella continua a portarlo senza guinzaglio!!! argh... vado a farmi una camomilla...

    Vorrei quindi chiedervi se avete qualche consiglio da darmi, su come muovermi in questa situazione.
    Avevo pensato di denunciare il tutto alla polizia poichè il cane è sempre senza guinzaglio, ma è sufficiente?
    purtroppo non conosco il nome della signora, per cui sarebbe una denuncia contro anonimi... inoltre se anche la beccassi sul fatto e chiamassi gli agenti, nel frattempo che la polizia arrivi - se arriva - la signora sarebbè già a km di distanza...
    Non so che fare, ma voglio dare una bella lezione a quell'irresponsabile della padrona: datemi un consiglio per favore!
    ale

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Be', se fosse successo a me avrei sicuramente fatto partire una denuncia anche contro ignoti a: al Comune, b: ai vigili, c alla polizia, d: alla Usl veterinaria, seguita da una lettera per conoscenza a entrambi gli enti segnalando il fatto avvenuto con la preghiera/richiesta di esercitare una più accurata azione di controllo e che nell'eventualità il caso dovesse ripetersi e con conseguenze gli stessi saranno ritenuti responsabili e quindi chiamati in causa per non avere esercitato alcuna funzione di controllo nel quartiere dove tu abiti e dove tu solitamente incontri il PT.Forse non servirà a nulla, ma intanto tu falla è tuo diritto. Se tutti ragioniamo che tanto non servirebbe a nulla nessuno sa e fa nulla

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    mah... è il solito discorso del "rispetto" verso terzi [)]che manca totalmente ad alcune persone.

    io liberavo la mia cana (samoiedo di una docilità estrema, che è stata aggredita da pastori t. più volte ) solo in posti solitari e se nel percorso incrociavo altre persone la richiamavo e la tenevo vicina a me, peggio ancora se si incrociavano altri cani.

    quoto rosanna sulla denuncia contro ignoti: denunci la situazione che tu hai appurato ripetersi con frequenza, tocca alle forze dell'ordine monitorare la zona e beccarla con le mani nel sacco [)]

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    che p...e è sempre la stessa storia .....è pieno di persone incivili e crudeli anzi soprattutto crudeli, io non mi perdonerei mai se uno dei miei cani libero ferisse o peggio uccidesse un canetto che è meno della metà e quindi indifeso mi viene da pensare che certi padroni ( se cosi si possono chiamare) si divertano a veder sbranare sotto gli occhi impotenti dei padroni dei poveri animaletti[}]
    Se ricapita prova con la denuncia e speriamo ti diano ascolto......
    MORGANA volata in cielo il 18/11/2008 MI MANCHI DA IMPAZZIRE !
    AGATA ( Australian nata il 13-6-08 segni particolari BELLISSIMA)
    PEDRO ( trovato nel fienile di un pastore - nato BOH! + o - a inizio ottobre )

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto tutti....anche al mio Shannon è capitato spesse volte di esser aggredito da cani sciolti...e meno male che erano della stessa taglia e durante la zuffa hanno pure avuto la peggio,però solo il proprietario di uno di questi cani ha cambiato atteggiamento ed ora porta il suo legato.
    Gli altri continuano a fregarsene,a lasciare che i loro cani aggrediscano altri cani,che attraversino mentre le macchine sfrecciano etc....come se niente fosse.[V]
    Io non li capisco proprio...ed è qui che alla fine,scatta la denuncia!!
    http://s1.postimage.org/83m3A.jpg
    <b> Shannon * Daisy * Idris </b>
    <i>La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)</i>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto tutti....anche al mio Shannon è capitato spesse volte di esser aggredito da cani sciolti...e meno male che erano della stessa taglia e durante la zuffa hanno pure avuto la peggio,però solo il proprietario di uno di questi cani ha cambiato atteggiamento ed ora porta il suo legato.
    Gli altri continuano a fregarsene,a lasciare che i loro cani aggrediscano altri cani,che attraversino mentre le macchine sfrecciano etc....come se niente fosse.[V]
    Io non li capisco proprio...ed è qui che alla fine,scatta la denuncia!!
    http://s1.postimage.org/83m3A.jpg
    <b> Shannon * Daisy * Idris </b>
    <i>La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)</i>

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

    Be', se fosse successo a me avrei sicuramente fatto partire una denuncia anche contro ignoti a: al Comune, b: ai vigili, c alla polizia, d: alla Usl veterinaria, seguita da una lettera per conoscenza a entrambi gli enti segnalando il fatto avvenuto con la preghiera/richiesta di esercitare una più accurata azione di controllo e che nell'eventualità il caso dovesse ripetersi e con conseguenze gli stessi saranno ritenuti responsabili e quindi chiamati in causa per non avere esercitato alcuna funzione di controllo nel quartiere dove tu abiti e dove tu solitamente incontri il PT.Forse non servirà a nulla, ma intanto tu falla è tuo diritto. Se tutti ragioniamo che tanto non servirebbe a nulla nessuno sa e fa nulla
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Grazie mille del consiglio
    La cosa che mi frena è che si tratterebbe di una denuncia contro anonimi, quindi, se vengono fatti dei controlli e si trova un'altra persona con un cane sciolto nella stessa zona, quella persona potrebbe essere accusata anche dell'aggressione al mio cane... o almeno potrebbe succedere, e c'è tanta gente che lascia i cani sciolti in un giardinetto vicino casa mia (me compresa), e sarebbe un peccato non permettere più ai cani di giocare tra loro liberi...

    Proverò a parlare con le autorità per vedere se consigliano qualcosa, anche se dubito muoveranno un dito: sono buoni solo a fermare le macchine che camminano piano... [}]

    L'unica cosa positiva è che ora la mattina scendo giusto quei 10 miuti più tardi che mi impediscono di incontrare la signora, altrimenti altro che pt... me la mangio a quella demente!!!
    grazie

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sidney ha scritto:

    mah... è il solito discorso del "rispetto" verso terzi [)]che manca totalmente ad alcune persone.

    io liberavo la mia cana (samoiedo di una docilità estrema, che è stata aggredita da pastori t. più volte ) solo in posti solitari e se nel percorso incrociavo altre persone la richiamavo e la tenevo vicina a me, peggio ancora se si incrociavano altri cani.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Anch'io libero spesso il mio cane perchè intorno casa mia ci sono dei piccoli campi con un pò d'erba, altrimenti, per farlo "pascolare" senza liberarlo sarei costretta a entrare nell'erba col rischio di calpestare l'impossibile!
    E poi vedere i cani liberi che giocano tra loro è una delle cose più belle dell'avere un cane [)]


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Sandro81 ha scritto:

    che p...e è sempre la stessa storia .....è pieno di persone incivili e crudeli anzi soprattutto crudeli, io non mi perdonerei mai se uno dei miei cani libero ferisse o peggio uccidesse un canetto che è meno della metà e quindi indifeso mi viene da pensare che certi padroni ( se cosi si possono chiamare) si divertano a veder sbranare sotto gli occhi impotenti dei padroni dei poveri animaletti[}]
    Se ricapita prova con la denuncia e speriamo ti diano ascolto......
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Quoto, perchè altrimenti non capisco come una persona responsabile possa permettere al suo pt di camminare libero e sopratutto, pur sapendo che non tollera i suoi simili, non faccia niente quando il suo cane si avvicina a un altro che è grande meno della metà!

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">June Parrot ha scritto:

    Quoto tutti....anche al mio Shannon è capitato spesse volte di esser aggredito da cani sciolti...e meno male che erano della stessa taglia e durante la zuffa hanno pure avuto la peggio,però solo il proprietario di uno di questi cani ha cambiato atteggiamento ed ora porta il suo legato.
    Gli altri continuano a fregarsene,a lasciare che i loro cani aggrediscano altri cani,che attraversino mentre le macchine sfrecciano etc....come se niente fosse.[V]
    Io non li capisco proprio...ed è qui che alla fine,scatta la denuncia!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Che schifo! A volte mi sembra che i cani più aggressivi e meno adatti ad essere tenuti liberi siano i primi a rimanere senza guinzaglio fuori casa!

    Nonono, la padrona pagherà per aver traumatizzato il mio cagnolino (cavolo, ci ho messo CIRCA UN ANNO per farlo diventare più socievole con i suoi simili, e quella mi rovina così il mio lavoro?!!! [:49])

    Voglio solo trovare il modo più efficace e... costoso per lei hihihi [}]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Chi è senza peccato .... scagli la prima pietra!E' sempre la stessa storia del pastore quella del cane che si mangia la coda e poi fa bau bau .

Discussioni Simili

  1. Aggressione
    Di tessy84 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 19-02-13, 09:35 PM
  2. Aggressione
    Di Lillie nel forum I CANI
    Risposte: 348
    Ultimo Messaggio: 11-01-12, 02:28 PM
  3. Aggressione cane
    Di liris_333 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-06-11, 12:31 PM
  4. aggressione
    Di joker01 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-11-10, 08:44 PM
  5. Gatto che "gira" molto che fare??Ho paura!
    Di robertino nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 09:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •