Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 92

Discussione: trovatello

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    trovatello

    ciaoa tutti stamattina ho trovato un cucciolo dentro una busta il piccolo e questo che razza e ??e come devo fare?? ho deciso di tenerlo



    Immagine:

    74,81 KB

    Immagine:

    74,8 KB

    Immagine:

    69,91 KB

    Immagine:

    46,04 KB

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Che bellino !!!
    Mi chiedo come sia possibile abbandonare una cosina cosi' piccola !
    Bisogna proprio essere delle teste di minchia .
    Potrebbe essere un Pitbull od un incrocio di Pitbull . E' ancora troppo piccolo per esserne certi , avra' un paio di settimane , forse meno .
    Comunque complimenti per la decisione di tenerlo e 'fanculo a chi lo ha abbandonato.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho saputo resistere al suo musino.... e il mio amore e sempre su di me e poi mette il musino nel mio collo e fa la ninna e un amore.... come posso cibarlo ??? latte??? ma che tipo di latte??

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ciottolina ha scritto:

    non ho saputo resistere al suo musino.... e il mio amore e sempre su di me e poi mette il musino nel mio collo e fa la ninna e un amore.... come posso cibarlo ??? latte??? ma che tipo di latte??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Latte tiepido intero in un biberon . Dato che è veramente piccolo , domani schizza subito dal veterinario e ricordati di tenerlo a temperatura costante , senza sbalzi termici e correnti . Il veterinario sara' piu' preciso.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    La cosa migliore da fare sarebbe chiedere in giro se c'è la possibilità di procurargli una balia: mi sembra tanto piccino...Se ciò non fosse possibile, in farmacia vendono latte in polvere per cagnolini e biberon appositi. Non dargli latte di mucca, non è abbastanza sostanzioso e potrebbe provocargli diarrea. La poppata andrebbe somministrata, almeno per il primo mese, ogni 4, 5 ore...Armati dunque di santa pazienza! Dopo ogni pasto, sarebbe opportuno, visto che manca una mamma canina, massaggiargli delicatamente pancino e sederino con un panno inumidito nell'acqua tiepida, per stimolare l'evacuazione. Quando avrà un paio di mesi, fallo vaccinare. Finchè non potrà essere immunizzato, evitagli i contatti con altri cani, privo com'è degli anticorpi materni potrebbe ammalarsi.A quell'età, magari anche un po' prima, potrai svezzarlo. Non dimenticare il microchip e...auguri di tutto cuore dalla "mamma"di un altro trovatello (raccattato dalla strada giovane ma già adulto). Per inciso, anche a me sembra un pitbullino o comunque un incrocio di tipo molossoide.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie mille si domani lo porto penso vada sverminato.... non c'e troppo caldo x il picolo ??? sono un po imbranata non ho mai avuto un cucciolo cosi piccolo

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie anche a te sei stato precisissimo spero cresca sano e forteee[^]non avra contatti con altri cani perche a casa non ne ho altri ma ho un coniglio e un gattino x poco tempo puo essere un problema per il cucciolo ??

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    è veramente minuscolo[:0][:0]
    non credo abbia più di qualche giorno....gli occhietti sono aperti??? perchè se avesse 15 gg sarebbero già aperti...ma ripeto per me è più piccolo!!!
    vai in farmacia e compra il latte adatto....non c'è tempo da perdere in questi casi....i cuccioli si attaccano spesso al seno della mamma....anche ogni ora!!!
    come ti ha detto solitude, massaggiagli il pancino dopo ogni poppata per stimolare l'evaquazione(la mamma fa così)
    per quanto riguarda il gatto e il coniglio...per i primi tempi è meglio non farcelo stare....povero piccolo è troppo vulnerabile e quasi completamente senza anticorpi[V]

    ah! dimenticavo: brava!!! ci dovrebbero essere più persone come te....e meno stro.n.zi....come la persona che ha avuto il ''buon cuore'' di chiuderlo in una busta e gettarlo via[}][}]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie si ho gia comprato il latte appena ho saputo ho spedito mio padre in farmacia ora ha hia mangiato ben 2 volte e cosi in fretta era affamato poi ho seguito le vostre raccomandazioni dopo di che fa la nanna su di me é un amore...lo mettero in camera mia li il gatto e il coniglietto non entreranno... il piccolo ha gia aperto gli occhi 2 volte.. spero cresca bene da quanto mangia promette bene sono molto felice e soddisfatta di cio che sto facendo grazie appena posso inserisco altre fotoooo!! e domani dopo averlo portato dal vetterinario vi faro sapere !!!! secondo voi va sverminato il piccolo??

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    per la sverminazione....non saprei di preciso quando si procede alla prima!!!
    domani il vet sarà molto illuminante!!!
    continua a tenerlo d'occhio....e facci sapere!!!!
    un bacio[:X]

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. trovatello
    Di calabra nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-10-11, 05:03 PM
  2. trovatello..
    Di alicenerina nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-04-08, 12:57 PM
  3. trovatello
    Di Trause nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 10:53 AM
  4. TROVATELLO!!
    Di Giulia nel forum RETTILI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 08:20 PM
  5. TROVATELLO!!
    Di Giulia nel forum RETTILI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-07-05, 11:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •