Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Il mio labrador scappa!!!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    è un'ottima soluzione se il motivo della fuga è solo l'amore per le donne, ma se scappa anche per godersi la libertà, servirà a poco

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    non sono d'accordo.....o almeno, prima ALZA LA RECINZIONE.....e vedi come và!!!
    sembrerebbe che per pigrizia preferisci castrare il cane[V]
    magari mi sbaglio!!!

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    ti sbagli alessia, cmq ho chiesto solo dei pareri su come comportarmi con Rudy e non dei giudizi sulla mia persona...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me la castrazione è l'ideale.
    Ci sono cani che sono molto reattivi nei confronti delle femmine in calore e questo causa in loro una grande sofferenza fisica e psichica.
    Anche se Brianiko alzasse la recinzione il cane patirebbe un calvario e nel tentativo di fuga potrebbe ferirsi o altro (anche con recinzioni alte si mettono a scavare e se il pavimento è di cemento si mettono a rosicchiare i la recinzione stessa -ne ho viste di tutti i colori-...e in attimi di disattenzione dei padroni potrebbe pure sfuggire alla prima fessura aperta e finire sotto una macchina).

    O

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo che è un bel peccato doverlo castrare.E' così giovane, magari vuole solo giocare o stare in compagnia: Prova ad aspettare, il calore della cagnolina del tuo vicino dovrà pur finire no?
    Magari se montassi una catena con la carrucola in modo tale che si puo muovere e nel contempo essere legato? E provare a fargli un corso d'educazione o a lasciargli nel giardino tanti giochi in modo che si distragga con altro?Quando lo chiami torna?

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    la soluzione della catena lunga non mi è mai piaciuta perchè reduce da esperienze di conoscenti che legano il loro s.husky "integro" che scappa di continuo: un bel giorno ha rotto la catena e ha rischiato di rimanere impiccato al cancello nel tentativo di saltarlo.

    un cane arrapato farebbe di tutto per scappare [)]col rischio di ferirsi anche gravemente nel caso non ce la facesse...

    io concordo con Koa, se il problema è il calore.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me è giovane, imparerà piano piano ... per ora risolverei così: quando non ci siete mettilo in un posto dove non può fuggire, in casa, in un kennel, preparagli un recinto più piccolo all'interno del giardino a prova di fuga, un box ... quello che vuoi a seconda della tue esigenze, poi comincia a lasciarlo libero solo quando ci sei tu e cerca di giocare con lui, di creare rapporto non basato solo sul fatto tu fai questo e io ti do il biscotto ... ma sul vostro rapporto, il vostro legame ... tu fai questo perchè te lo sto chiedendo io ... will to please ...
    vedrai che piano piano non scapperà più ... è importante anche gestire le uscite, un labrador libero in giardino da solo tutto il giorno cerca di autogratificarsi ... ricordati che i cani sono animali sociali, e il labrador, razza che conosco, ha molto bisogno della nostra compagnia ... non è importante la quantità del tempo che passi con lui, la qualità! impara a farlo sfogare, a farlo correre a creare un binomio indissolubile tra di voi ... e credimi che poi ... anche se ci sarà una femmina in calore ... avrà rispetto di te ... ora è giovane e deve imparare molte cose, insegnagliele tu e insieme lo farai crescere e capire ...
    www.oasiretriever.it

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    ghost, pare che tu te ne intenda parecchio di labrador,che tipi di giochi potrei lasciare in giardino, in modo tale che non si annoi? attualmente si diverte parecchio con la sua palla da tennis preferita...

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    ghost, pare che tu te ne intenda parecchio di labrador,che tipi di giochi potrei lasciare in giardino, in modo tale che non si annoi? attualmente si diverte parecchio con la sua palla da tennis preferita...

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Un labrador si annoia se è solo pure se gli metti la playstation in giardino [)]...
    io però andrei a monte della questione e cercherei di capire qual'è il motivo reale della sua fuga e cioè se è amore oppure noia.
    Se non è per amore ma è per solitudine perchè state via parecchio tempo io opterei per una compagnia magari femminile (ovviamente sterilizzata)
    Bye
    O

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. come educare il mio labrador
    Di plutof nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 08:13 AM
  2. il mio labrador è ok?
    Di ncidale nel forum I CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-09-09, 12:27 PM
  3. il mio cane scappa e morde
    Di Tommy2.2 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-11-08, 01:53 PM
  4. Il mio labrador..
    Di _charlie_ nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 11:49 AM
  5. il mio labrador vomita e sanguina
    Di dragonhicks nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 21-06-06, 06:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •