Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Porccellinid'india liberi

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Porccellinid'india liberi

    In un parco molto grande adiacente casa mia hanno liberato 2 porellini d'india (e due coniglietti) .A disposizione da magiare hanno soltanto erba...montagne di erba che tra l'altro adesso sta seccando....
    Secondo voi possono sopravvivere tutto l'inverno cibandosi soltanto di questo?
    Ho portato loro un po'di mangime ma non sono abituati...
    Il pane secco posso darglielo? Verdure fresche?

    Grazie.....
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Sicuramente no.
    Le cavie hanno bisogno di un mangime adeguato (verdura, fieno e pellet di fieno pressato) e di regolari somministrazioni di vitamina C. I conigli idem anche se non necessitano di vitamina C in quanto il loro corpo la produce già.
    Poi con il freddo e senza un riparo adeguato moriranno sicuramente.
    [}][}][}]
    Non ho proprio parole!! Comunque no, niente pane..
    _TuTTi_i_Miei_aNiMaLi_

    http://picasaweb.google.it/ViCKY.aNiMaL.LoVeR

    _MoRPHeuS_RiMaRRai_PeR_SeMPRe_iL_Re_DeL_Mio_CuoRe

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non capisco...è un parco giochi o un bosco? Se è un parco giochi allora non avranno molte speranze di passare l'inverno perchè dove si riparano? Se è un bosco bisognerebbe vedere il bosco ma qualche chanche in più dovrebbero averla. Hai detto che ci sono solo pini marittimi quindi presumo sia una pineta che non è il luogo ideale dove tenere un coniglio.
    Chiama un associazione o prova a prenderli.
    Per le cavie mi associo a Vicky. Ai conigli il fieno pressato non serve però solo erba in effetti non va molto bene.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    metti del cibo in una scatola/trasportino per "catturarli" e portali a casa o moriranno...le cavie hanno bisogno costante di determinati cibi (in cima fieno e peperoni) per spravvivere, cosi come anche i niglietti... senza contare il pericolo di essere predati!
    ma come si fa ad abbandonare animali domestici in luoghi come boschi/pinete/parchi...???[:0]
    mah...[}]
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    metti del cibo in una scatola/trasportino per "catturarli" e portali a casa o moriranno...le cavie hanno bisogno costante di determinati cibi (in cima fieno e peperoni) per spravvivere, cosi come anche i niglietti... senza contare il pericolo di essere predati!
    ma come si fa ad abbandonare animali domestici in luoghi come boschi/pinete/parchi...???[:0]
    mah...[}]
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Sabi, cerca di prenderli altrimenti o per il freddo o per i predatori andranno incontro a morte certa.
    Poi se non li puoi tenere contatta qualche associazione.. noi in AAE ci occupiamo di cavie e conigli, se hai bisogno basta che mi fai sapere e vediamo cosa si può fare.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Sabi, cerca di prenderli altrimenti o per il freddo o per i predatori andranno incontro a morte certa.
    Poi se non li puoi tenere contatta qualche associazione.. noi in AAE ci occupiamo di cavie e conigli, se hai bisogno basta che mi fai sapere e vediamo cosa si può fare.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    allora,grazie a tutti..oggi sono tornata la..ed ho dato loro un po' di fieno..il coniglietto piccino mi viene quasi in braccio..
    Il parco è molto grande...enorme (vi posterò una foto)..è un misto tra un prato (con qualche gioco sparso qua e la ma molto rado)con ai lati un po' di arbusti tipici della macchia Mediterranea e Pini marittimi bassi...(riparo ne hanno molto).
    I conigli riuscirei a prenderli (ma poi non potrei tenerli..ho già troppi animali)..
    I porcellini d'india invece non riesco a vederli sempre perchè si nascondono (con certezza ce ne sono due,uno bianco e uno rosso bianco e nero)..

    Pericoli di essere predati non ce ne sono molti, il parco è tutto recintato e uccelli predatori non ce ne dovrebbero essere.....la mia paura è che li prendano per mangiarseli.L'inverno qua non fa freddo...ma piove spesso e si ammalerebbero..
    Porca miseria.qua dalle mie parti è scoppiata la mania di liberare i conigli nei parchi e ora addirittura anche i porcellini d'india.....
    che rabbia......
    Nel frattempo che decido il da fasi..cosa porto loro da mangiare? peperoni?

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    allora,grazie a tutti..oggi sono tornata la..ed ho dato loro un po' di fieno..il coniglietto piccino mi viene quasi in braccio..
    Il parco è molto grande...enorme (vi posterò una foto)..è un misto tra un prato (con qualche gioco sparso qua e la ma molto rado)con ai lati un po' di arbusti tipici della macchia Mediterranea e Pini marittimi bassi...(riparo ne hanno molto).
    I conigli riuscirei a prenderli (ma poi non potrei tenerli..ho già troppi animali)..
    I porcellini d'india invece non riesco a vederli sempre perchè si nascondono (con certezza ce ne sono due,uno bianco e uno rosso bianco e nero)..

    Pericoli di essere predati non ce ne sono molti, il parco è tutto recintato e uccelli predatori non ce ne dovrebbero essere.....la mia paura è che li prendano per mangiarseli.L'inverno qua non fa freddo...ma piove spesso e si ammalerebbero..
    Porca miseria.qua dalle mie parti è scoppiata la mania di liberare i conigli nei parchi e ora addirittura anche i porcellini d'india.....
    che rabbia......
    Nel frattempo che decido il da fasi..cosa porto loro da mangiare? peperoni?

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ah ecco...ho visto la lista dei cibi...ottimo....
    Livetta....siete anche in Toscana?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. inseparabili liberi
    Di misulina nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-10-10, 01:31 PM
  2. porcellini d' india liberi
    Di scricciolina nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-09-08, 03:42 PM
  3. Coniglietti liberi
    Di Big Fish nel forum CONIGLI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 11:55 AM
  4. spazi liberi
    Di marco93 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-04-07, 02:26 PM
  5. UCCELLI DOMESTICI LIBERI
    Di sandy nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 03:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •