Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ataru: illuminazione della stanza

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Ataru: illuminazione della stanza

    Salve a tutti.
    Ho una domanda che riguarda l'illuminazione della camera...

    Dopo le disavventure e le difficoltà relazionali con il mio piccolo Ataru (leggi qui http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_34669.htm) sono riuscito a farmi accettare un pochino in più, nel senso che ora accetta dalle mie mani meloni, frutta e qualche altra cosetta.

    Tuttavia ho notato che si è molto impigrito...
    E' forse dovuto alla mutata illuminazione della stanza?
    Ovvero: dopo aver capito di aver erroneamente invaso il suo territorio ho ridotto al minimo la mia presenza in camera ed ho preso l'abitudine di tenere chiuse le finestre lasciando passare un poco d'aria dal bagno.

    Ho però letto che i criceti sono quasi del tutto ciechi e forse questa poca luce lo ha portato ad uno stato di sonno costante.
    Che faccio?
    Lascio aperte le finestre, così entra la normale luce del sole o meno?

    P.S. Stamani prima di scendere in chiesa ho aperto la finestra e mentre scrivevo questo messaggio sono andato a vedere: scorrazzava per la gabbia, ho aperto ed ha cercato di salire sulle mie mani, solo che credo le abbia scambiate x cibo, visto che veniva, gironzolava sul palmo ed ogni tanto provava a mordere...

    Cmq, decisamente meglio adesso che prima, con tutta la paura che aveva.

    Pace e bene,
    fr. Giulio.
    <font color=\"blue\"><b>Fr. Giulio Marcone, o.f.m.</b></font id=\"blue\">
    <hr noshade size=\"1\">
    Conv. S. Maria della foce
    Sarno (SA)
    http://www.ofmsalu.it
    <hr noshade size=\"1\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non è che lo stai mandando in letargo?
    credo sia sbagliato ridurre al minimo la tua presenza perchè diverresti un estraneo,e poi della luce e dell'aria ha bisogno anche perchè quando ha bisogno della sua privacy l'hai visto da te che va nella casetta e più o meno garbatamente chiude la porta[}]
    comunque il piccolo Robinson sta facendo grandi progreessi!!!!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    beh io credo che ogni animale abbia il diritto/bisogno di vivere la giornata in tutte le sue fasi.
    lasciarlo sempre al buio nn gli fa bene.
    io il mio lo tengo (insiem ad altri animali) in una stanza in cui seguono al 100% i tempi naturali infatti l'unica luce che c'è è quella naturale (tranne una piccola lucetta notturna che accendo per mia tranquillità piu che loro).
    è vero che i criceti sono quasi ciechi alla luce ma è vero anche che se hanno bisogno di starsene per i fatti propri
    vanno nella loro casetta a rifugiarsi...
    quind io credo che tu debba lasciare a lui decidere se stare alla luce o meno. quindi io terrei tranquillamente alzata la finestra. ora ad esempio nella stanza del mio criceto c'è la naturale luce del giorno e lui e li che corre sualla ruota, altro che buio!!!
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    beh io credo che ogni animale abbia il diritto/bisogno di vivere la giornata in tutte le sue fasi.
    lasciarlo sempre al buio nn gli fa bene.
    io il mio lo tengo (insiem ad altri animali) in una stanza in cui seguono al 100% i tempi naturali infatti l'unica luce che c'è è quella naturale (tranne una piccola lucetta notturna che accendo per mia tranquillità piu che loro).
    è vero che i criceti sono quasi ciechi alla luce ma è vero anche che se hanno bisogno di starsene per i fatti propri
    vanno nella loro casetta a rifugiarsi...
    quind io credo che tu debba lasciare a lui decidere se stare alla luce o meno. quindi io terrei tranquillamente alzata la finestra. ora ad esempio nella stanza del mio criceto c'è la naturale luce del giorno e lui e li che corre sualla ruota, altro che buio!!!
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

Discussioni Simili

  1. stanza allevamento
    Di gennaro nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-11-08, 10:21 PM
  2. Il mio criceto Ataru: errori relazionali!
    Di Frate Giulio nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-09-08, 04:35 PM
  3. stanza-voliera (finalmente le foto)
    Di sabi nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 198
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 08:44 AM
  4. riko libero nella stanza
    Di pengas nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-06-05, 12:54 PM
  5. La mia stanza-zoo
    Di Elvira nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19-01-05, 09:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •