Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: consigli

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    consigli

    carissimi,
    sono stata "adottata" da una gatta il cui padrone, ho saputo in seguito, ha traslocato "dimenticandola" (diciamo.....)
    La gattina è abituata a fare lunghe passeggiate e a godersela all'aperto, ma, soprattutto di notte, preferisce un sicuro angolo per dormire.
    Io le ho dato il frontline combo, la spazzolo e mi sembra molto pulita, ma non sono ancora riuscita a portarla dal veterinario perchè è ancora un pò nervosetta...quindi non vorrei trovare in casa spiacevoli sorprese come pulci & C.
    Avete consigli, ci sono prodotti igienizzanti con cui detergerla dolcemente al rientro dai suoi giri?
    Grazie
    Bagiu
    Kira, snauzer gigante(15-5-1994/17-10-2007) Eri la nostra ombra ora sei il nostro angelo.
    Ghost, certosino trovatello. La nostra amicizia è stata breve, ma intensa.
    Titti, Isidoro e Saetta con Nerino,canarini isabella.
    Fulmine e Nuvola, cardellino e canarina mosaico, con i loro 6 ibridi.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Il Frontline Combo (Combo va bene anche per l'ambiente in cui vive l'animale) dovrebbe bastare, a patto non abbia niente altro oltre pulci e zecche. Vivendo all'aria aperta potrebbe avere anche, per esempio, acari nelle orecchie, ma non è detto. "Purtroppo" ora già le hai messo il Frontline, altrimenti un prodotto a più largo spettro sarebbe stato lo Stronghold.
    Applicando l'antiparassitario regolarmente non c'è alcuna necessità di applicare-passare altri prodotti.

    Appena puoi comunque è il caso di portarla dal veterinario perchè oltre ad una visita generale per capire se ha parassiti, deve essere vaccinata e viste le attenzioni che prima non aveva, dubito sia stato mai fatto dal precedente padrone.
    Il/la veterinario/a saprà consigliarti al meglio il programma di vaccinazioni che devi fare se hai intenzione di lasciare che la gatta frequenti ambienti al di fuori della tua casa tenendo conto che potrebbe venire a contatto con altri mici. Se hai tempo e voglia, leggi questa piccola guida sulle vaccinazioni, magari ti schiarisce un po' le idee quando sarai dal veterinario.
    Inoltre pensate, consigliati dal veterinario, alla sterilizzazione della micia.

Discussioni Simili

  1. consigli
    Di shitzu nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-08-11, 02:01 PM
  2. Consigli
    Di Gianfranco84 nel forum I GATTI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-04-10, 05:07 PM
  3. CONSIGLI
    Di comi nel forum I PESCI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 07:20 PM
  4. consigli
    Di itan nel forum RETTILI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 10:41 PM
  5. Consigli
    Di Barbara80 nel forum I CANI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-06-05, 04:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •