Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Allergia al gatto

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Allergia al gatto

    Voglio mettere a conoscenza tutto il forum la mia esperienza.
    Dopo aver adottato una gattina ho incominciato ad avere problemi allergici (starnuti, lacrimazione e crisi asmatiche).
    Poi ho effettuato una ricerca e ho provato con le uova di coturnice liofilizzate in pillole.
    Dopo circa un mese non ho più nessun problema, anzi ora riesco a stare nella stessa stanza, ad accarezzarla e anche a pulire la sua cassetta.
    Tutti i precedenti problemi sono spariti.
    Segnalo questa mia esperienza per eventualmente aiutare che ne avesse bisogno.

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Grazie, utilissima.
    Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s\'è fatta bestia.
    - Victor Hugo -

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Utilissima informazione. Comunque in caso di allergia c'è anche un prodotto che si può mettere sul pelo del gatto.
    Deisy

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Si potrebbero avere più informazioni riguardo questi metodi? perchè sarei intenzionato a prendere un altro gatto ma ad alcuni sono molto allergico...
    UP THE IRONS!!!
    Ma perchè esistono gli emo e i fighetti?
    When an emokid cry, a viking from the pagan land comes and dismembres him!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Se sai già di essere allergico ai gatti, io ne eviterei l'adozione. Ci sono persone che pur amandoli follemente si sono dovuti separare dai loro animali perchè davvero non riuscivano più a convivere con loro nonostante avessero provato ogni tipo di metodo contro l'allergia.
    Non ci sono mezzi risolutivi, solo sostanze che possono aiutare. Pare invece che il gatto siberiano sia l'unico micio che non provoca reazioni allergiche all'uomo.
    Se proprio non ne puoi fare a meno recati presso un gattile e fatti consigliare dai volontari un micio adulto, prova ad andare a trovarlo spesso e a vedere le reazioni che hai.
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    direi che sono tutte utilissime informazioni!!!!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Io invece temo di essere allergica alla saliva del mio Barboncino, forse esagero col farmi dare i bacini, anch'io naso chuiso e starnuti capita a qualcun altro?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io ho sentito questa cosa del siberiano...però ho sentito gente a cui da allergia il siberiano e non altre razze!
    Credo che molto dipenda dalla persona e dal gatto e secondo me se si è allergici è meglio evitare punto.
    Anche la mia ragazza è allergica e quindi non ci penso nemmeno a prenderlo un gatto. Poi anche lei va da una sua amica e i gatti le camminano sotto il naso ma nulla e non ha siberiani ma meticci. Poi andiamo da un'altra amica che ha una gatta e naso chiuso che cola, gola chiusa e tosse. Non bisogna mai sottovalutare queste cose.
    Si però se vai in un gattile è facile che abbia una reazione allergica...per quanto si tenga pulito ai gatti di certo non ci si può mangiare per terra.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai ragione, ma lo dicevo perchè i gattili possono provare a dargli in affido un micio temporaneamente e, nel caso di reazioni allergiche pesanti, possono riprenderlo.
    E' inutile prendere un micio cucciolo e poi doverlo dare via, non si sa a chi e non si sa come...
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Bhe certo! Avevo capito male !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Allergia al cane
    Di silser60 nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-12-11, 06:02 PM
  2. Tolgono unghie al gatto...??
    Di Fe-Milou nel forum I GATTI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-12-10, 02:17 PM
  3. attenti al gatto
    Di ika nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 05:00 PM
  4. GATTO AL MARE..??
    Di Andy nel forum I GATTI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 02:14 PM
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-07-05, 11:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •