Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Allergia al gatto

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    e dove si trovano?in farmacia?erboristeria?grazie

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    vi rapporto la mia esperienza, magari a qualcuno può risultare utile (se ha voglia di speimentare)

    Vivo con il mio fidanzato, super allergico ai gatti, non può stare nella stessa casa del gatto, anche se l'animale si trova in un altra stanza... Un anno e mezzo fa siamo andati a convivere e io mi portavo dietro 2 gatti (che per nessuna ragione avrei lasciato con i miei). La prima cosa che ho fatto è stata comprare l'allerpet e metterlo 1 volta alla settimana sul manto di entrambi i gatti e tenere spalancate le finestre per almeno 2 ore al giorno, in modo ale da far areare completamente la casa. Ha funzionato con successo, fino a settembre 2008, quando abbiamo trovato 2 cuccioli di gatto nel fiume e abbiamo deciso di portarli a casa.

    Il primo mese e mezzo è stato un inferno, non riusciva a dormire, a respirare e a sare in casa nonostante i gattini avessero solo 2 mesi. Passava le notti davanti alla finestra spalancata!!! Ho iniziato a mettere l'allerpet a tutti 2 volte alla setimana, ma sembrava non bastare e la note era sempre un incubo, fino a quando è arrivata la svolta: ho tolto le uova dalla sua alimentazione!!!
    Non del tutto, lui adora le uova, ma non gliene faccio mangiare più di 2 al mese e... allergia sparita!!! Certo, se li accarezza e poi si strofina le mani sugli occhi questi si arrossano, ma riesce a dormire anche con tutti e 4 i gatti nel letto e non ha più crisi di asma...

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    a proposito, l'allerpet si rova nei negozi che vendono prodoti per animali...

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie della testimonianza!
    In gattile arrivano (o tornano) tanti mici a causa dell'allergia.
    E', oggettivamente, un consiglio utile eimportante![8)]
    http://gattobigblog.blogspot.com/

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    In caso di allergia avete mai valutato di prendere un gatto siberiano? [:X][:X]

    Sono gatti che hanno pochissima Feld1 nella loro saliva, vera causa delle allergie al micio, e quindi lavandosi e lasciandola nel loro pelo o nell'ambiente in cui vivono questa sostanza di norma non da problemi di allergia neppure alle persone che soffrono di asma allergica o altri sintomi gravi!!

    E' sempre consigliabile visitare prima un allevamento e fare la "prova allergia", bisogna anche dire però che ci sono linee di sangue meno allergiche e linee più allergiche, di solito comunque visitando 2 o 3 allevamenti si riesce sempre a trovare il cucciolo o comunque la linea di sangue che ci da meno problemi di allergia!!
    My love PEPE - barboncino toy albicocca

    My love RAISSA - gatta siberiana blu, crema e bianca bicolor
    My love NIKITA - gatto siberiano browntabby mackarel

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Allergia al cane
    Di silser60 nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-12-11, 06:02 PM
  2. Tolgono unghie al gatto...??
    Di Fe-Milou nel forum I GATTI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-12-10, 02:17 PM
  3. attenti al gatto
    Di ika nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 05:00 PM
  4. GATTO AL MARE..??
    Di Andy nel forum I GATTI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 02:14 PM
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-07-05, 11:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •