Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: calopsite: si spennano e non fanno le uova

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    calopsite: si spennano e non fanno le uova

    buon giorno a tutti!!!!!!!
    dunque...mi servirebbero alcuni consigli sui miei calopsiti.
    Vi spiego la sitazione:sarà più o meno da 5 anni che ho questi due calopsiti, uno maschio e l'altra femmina (stando a quello che dice il negoziante). è arrivata prima la femmina, perchè mia mamma l'ha trovata che svolazzava a casa di mio zio...era così affamata che si è fatta prendere, così l'abbiamo portata a casa e messa in una voliera, pensiamo l'avessero abbandonata.
    il negoziante ci ha detto che era femmina e così le abbiamo preso un maschio per farle compagnia.
    fin qui tutto bene.. però da quando c'è il maschio l'altra si è tutta spelacchiata sulla testa e sul collo, inoltre fanno un sacco di uova ma non nasce mai nemmeno un pulcino.
    per il resto stanno benissimo, però chiedevo se qualcuno mi può dare dei consigli per questi due problemi. il fatto che è stata abbandonata potrebbe influire sulla fertilità?
    grazie in anticipo!
    silvia armelloni

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    bhe se fanno tante uova potrebbero essere 2 femmine....ed il fatto che e spennata in testa credo proprio che da sola sia complicato, ma che venga spennata dal compagno\a
    Ciao Phoenix

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Di sicuro viene picata dal compagno/a e dalla tua descrizione, secondo me si tratta di due femmine.
    Postaci delle foto così possiamo darti conferma del sesso..

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    ehi grazie per le risposte!
    due femmine dite?
    mmmmmm...ma fanno tanto mambo orizzontale! ehmmmm... sono un pò ignorante non riesco a mettere le foto...[:I]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    C'è una discussione apposita che spiega come inserire le foto:

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_28830.htm

    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    prima di tutto voglio dire una cosa:mi sembra imposibile che uno abbia abbandonato un pappo (sono troppo dolci).
    se fanno piu di 6-7 uova sono due femmine,dopo se una e spennata in testa anche a me mi sembra imposibille che se l'ha fatto da sola....come a detto nikita puoi metere qualche foto e cosi avrai le risposte subito

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu


  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    [:0] non so cosa dirti del sesso(non voglio sbagliarmi) e meglio se aspetti i esperti pero io ti do solo un consiglio: la devi portare VELOCE da un veterinario(magari no domani ma lunedi si).
    mi dispiace ma si vede proprio brutto[B)].

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    sì, l'ancestrale direi che è certamente femmina.. Il problema è il lutino.. Il negoziante che te lo ha dato, in bse a cosa ti ha detto che era un maschio? Il sessaggio visivo nei lutini è estremamente difficile.. A meno che tu non abbia fatto un sessaggio molecolare, quindi, non puoi essere sicura che sia un maschio. Prova a descriverci il suo comportamento ed il suo canto. fischiano in modo uguale?

    In ogni caso la femmina è da portare da un veterinario aviare al più presto.. è messa proprio malaccio.. ma da quanto tempo è in quelle condizioni?

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    dite che la devo portare dal veterinario? ok ok... avete ragione... è così da un annetto o due... è che mi sembra stia bene...credevo che fosse l'altro che la spennava, non mi sembrava nulla di grave, anche perchè si comporta normalmente.
    passiamo alla descrizione del forse maschio. mi sembra che fischino in modo uguale, si. non ci ho mai fatto tanto caso... ma dovrebbe sentirsi molto la differenza tra il canto del maschio e della femmina?
    il negoziante mi ha detto semplicemente che era maschio, non mi ha dato tante spiegazioni... mi sono fidata di lui...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. le mie quaglie non fanno uova..
    Di Alessandro718 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-04-10, 07:11 PM
  2. calopsite non fanno le uova
    Di antonio zedda nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-04-10, 11:00 AM
  3. i miei diamantini non fanno le uova
    Di perla 88 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-03-08, 06:57 PM
  4. perche nn fanno le uova???????
    Di perla 88 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-07, 11:12 AM
  5. I miei dm non Fanno le uova
    Di SGu@Z nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 29-06-04, 09:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •