Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Il mio criceto Ataru: errori relazionali!

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Inoltre i criceti amano scavare per cercare il cibo...io la vaschetta la lasciavo con poco e niente e poi ogniqualvolta cambiavo la sabbia della gabbia spargevo un pò di cibo (quello secco) nel fondo ricoprendolo con sabbia.
    Per loro è un gran divertimento...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    In effeti l'avevo visto scavare qua e la...
    Bel consiglio. Grazie, Koa.

    Peccato che ho aperto la gabbia prima di leggere questo messaggio.
    Domenica che la riapro seguo il tuo consiglio.

    Pace e bene.
    <font color=\"blue\"><b>Fr. Giulio Marcone, o.f.m.</b></font id=\"blue\">
    <hr noshade size=\"1\">
    Conv. S. Maria della foce
    Sarno (SA)
    http://www.ofmsalu.it
    <hr noshade size=\"1\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    caro Giulio, sei a metà dell'opera perchè non essendo un roborosky come carettere dovrebbe essere tutto piu' semplice.
    i ragazzi se ne intendono di più, ma ad occhio dovrebbe essere un cucciolo di Winter White. è come il mio ultimo arrivo è bianco, ma sta già cambiando colore.
    ancora un po' di pazienza, e poi vedrai che il tuo piccolo naufrago Robinson ti ricambierà con tanta dolcezza
    no,no, il nome dovrebbe essere Francesco I

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu


    assomiglia alla mia Louise ....si dovrebbe essere un Winter White ...che sono tanto dolci caratterialmente!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu


    Ciao Giulio, come va col piccolino ?? novità ??
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tefania76 ha scritto:


    Ciao Giulio, come va col piccolino ?? novità ??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao Stefania...
    Stanotte lo avrei volentieri immolato al Signore come agnello sacrificale!

    Non mi ha fatto chiudere occhio, perché per tutta la notte si è dato da fare sulla sua ruota e cigolava tutta la gabbia.

    cccrrrrr... crrrrr.. cr..
    Tump, bump, gnick gnick.
    Ciomp Ciomp (qui mangiava).
    ZZui, ZZuì (e qui squittiva).


    A parte questo, adesso almeno si fa toccare con un dito ma solo nei rari momenti diurni in cui esce fuori dalla sua casetta. Per il resto rimane chiuso dentro.

    Però credo sia un poco più contento:
    seguendo il consiglio di Koa, quando ho cambiato la lettiera ho sparso un bel poco di semini sotto di essa e lui se li va cercando. È bellissimo! Scava con le zampette anteriori e poi butta via le pietrine con quelle posteriori.

    Gli ho anche comprato dei biscottini alle vitamine e miele, che ha gradito molto.

    Credo però che tutta quest'abbondanza di cibi gli stia facendo venir sonno: come si capisce se un criceto va in letargo? Credo che sia ancora presto, ma dorme moooltissimo!
    <font color=\"blue\"><b>Fr. Giulio Marcone, o.f.m.</b></font id=\"blue\">
    <hr noshade size=\"1\">
    Conv. S. Maria della foce
    Sarno (SA)
    http://www.ofmsalu.it
    <hr noshade size=\"1\">

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu


    Ciao ! durante il giorno dormono molto ... si svegliano e sono attivi la notte ... !! è per quello che dovresti metterlo in una altra stanza di notte ...se no non riesci a dormire !
    i miei due criceti sono nella cameretta cosi possono fare tutti i rumori che vogliono !
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Per risolvere il problema della ruota puoi mettere delle gocce di "svitol" nell'ingranaggio.
    I criceti sono animali notturni e quasi tutti i "padroni" li spostano in luoghi diversi durante la notte..altrimenti è dura!!!
    Se vuoi interagire con lui devi farlo alla sera o al mattino presto magari dandogli l'abitudine di un regalo da parte tua...un pezzettino di formaggio (non grasso e non troppo salato)...anche un pezzettino di pollo lesso (piccolo piccolo)...insomma !!prelibatezze!! che nel "mix" non trova....e che non gli dai abitualmente (mi raccomando specialmente in estate non deve mancare il cibo "fresco"!).
    Poi vedrai che mangerà anche dalle tue mani!

    Per quanto riguarda il letargo, a meno che la tua stanza non vada sotto i 10°/12° gradi...non avverrà mai! Quindi tranquillo....se lo vedi assonnato è perchè di giorno gli piace dormire ed escono giusto per uno spuntino o sgranchirsi...
    difatti in natura sono prede...ed escono di notte per essere meno "visibili" dai predatori.
    Ciao
    O

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Per risolvere il problema della ruota puoi mettere delle gocce di "svitol" nell'ingranaggio.
    [...]
    Se vuoi interagire con lui devi farlo alla sera o al mattino
    [...]
    Per quanto riguarda il letargo
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao koa.
    Allo Svitol avevo pensato, ma credevo fosse nocivo se ne assaggiava un pochettino...

    Per l'interazione, beh, credo che un poco alla volta stiamo iniziando a comprenderci. Quando oggi pomeriggio ha messo il musetto fuori dalla tana per sgranchirsi, ne ho approfittato per lavargli la "Dacia" e poi ho atteso prima di rimetterla per vedere se si fidava delle mie mani nella gabbia.

    Il consiglio di dargli sempre da mangiare ha funzionato: è salito sulla mano e sul braccio ed è stato un paio di minuti.

    Figurati che sono anche riuscito a metterlo a schiena in giù per verificarne il sesso! Dopo, però, ha iniziato a dare qualche morsetto sempre più forte e l'ho rimesso in gabbia. Poi abbiamo giocato ancora e solo dopo ho rimesso la Dacia e le strisce di fazzoletto.

    Adesso, però, lo lascio in pace.

    Per il letargo...
    Beh, in inverno fa un po freddino nelle nostre "celle", ma non è il caso ora :-)

    Grazie!
    <font color=\"blue\"><b>Fr. Giulio Marcone, o.f.m.</b></font id=\"blue\">
    <hr noshade size=\"1\">
    Conv. S. Maria della foce
    Sarno (SA)
    http://www.ofmsalu.it
    <hr noshade size=\"1\">

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. il menu per il mio criceto.è giusto???
    Di tenerino. nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-11-09, 09:44 AM
  2. regali per il mio criceto
    Di tenerino. nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-09-09, 05:38 PM
  3. il mio criceto
    Di Teo. nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 11-07-07, 12:22 PM
  4. il mio criceto 'sdentato'
    Di patatina nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 04:02 PM
  5. il mio criceto è impazzito
    Di stefy6985 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 01:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •