Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: pinscher ,freddo e cappottini

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    si va bè,non è che perchè uno zwerg è magrolino,magari fuori standard,allora è uno zwerg "finto" (bel termine poi!) !! e deve venire per forza dall'est!!! anche il mio Jack adesso all'età di due mesetti è magrolino 1,3 kg (sebbene io non sappia come siano gli zwerg a quest'età poichè non ne ho mai visto uno dal vivo,e dalle foto si,si vede a grandi linee ma non riesco a capire precisamente le proporzioni)

    spesso anche le cucciolate dei più famosi allevamenti presentano qualche cucciolo con una struttura magari più magra,dipende dai geni..dipende da un sacco di cose.
    perchè generalizzare?


    anche il mio veterinario ha detto di coprirlo quando va fuori,perchè non avendo sottopelo..gela! (ma questo non esclude che possa comunque tollerare benissimo il freddo)
    <font color=\"purple\">Arrivi a casa. Il cane ti si precipita contro. \"Dove sei stata? Sei stata via così tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata. Ti amo, ti amo, ti amo. Cosa c\'è nella borsa? Qualcosa per me? Oh, fammi leccare il tuo orecchio. Oh, fammi mordicchiare i tuoi guanti. Sei a casa!\"
    (Pam Brown)</font id=\"purple\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho barboncini ed anche loro non hanno sottopelo. Mi regolo innanzitutto dalla temperatura e poi infilo un maglioncino solamente quando escono la mattina molto presto, lo sbalzo di temperatura dall'interno, con termosifoni, all'esterno mi fa un po' paura. Questo anche sotto consiglio del mio vet.
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Happy ha scritto:

    si va bè,non è che perchè uno zwerg è magrolino,magari fuori standard,allora è uno zwerg "finto" (bel termine poi!) !! e deve venire per forza dall'est!!! anche il mio Jack adesso all'età di due mesetti è magrolino 1,3 kg (sebbene io non sappia come siano gli zwerg a quest'età poichè non ne ho mai visto uno dal vivo,e dalle foto si,si vede a grandi linee ma non riesco a capire precisamente le proporzioni)

    spesso anche le cucciolate dei più famosi allevamenti presentano qualche cucciolo con una struttura magari più magra,dipende dai geni..dipende da un sacco di cose.
    perchè generalizzare?


    anche il mio veterinario ha detto di coprirlo quando va fuori,perchè non avendo sottopelo..gela! (ma questo non esclude che possa comunque tollerare benissimo il freddo)

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sono anni che non vedo altro che annunci che millantano per pinscher nani micro-cani minuscoli, che leggo annunci di pinscher toy, ulta toy e mini toy... che quando si parla di zwerg li vedo equiparati a cani da borsetta.

    Per quel che mi riguarda, questi cani pur dolcissimi nulla hanno a che vedere col pinscher nano e non sopporterò mai e poi mai la moda del micro cane da salotto, quale lo zwerg assolutamente non è.

    Era questo il senso di quello che ho scritto, tra virgolette proprio per cercare di spiegarmi. Come al solito, c'è chi si attacca alla singola parola [|)], anche perché non penso né ho mai detto che un cane fuori standard deve venire per forza dai paesi dell'est.

    E' pur vero però che se paragoni il caso del tipico piccolissimo cane dll'est che spesso viene scambiato col pinscher nano, cioé il prague ratter, e il pinscher nano, ci noti una bella differenza.

    E ti dirò di più, alcuni veterinari (il mio ad esempio!) quasi ti cacciano una smorfia di disgusto quando porti alla visita uno zwerg.
    Che certamente avrà problemi di displasia alla rotula, la femmina avrà problemi a partorire, sono insopportabili e aggressivi e abbaiano troppo.
    Ecco, questo è quello che pensa il mio vet del pinscher nano.
    E molta altra gente.
    Colpa della moda, che ha rovinato questa razza.

    Non voglio generalizzare su un particolare caso, ma nell'esperienza che ho io questo è quello che ho visto.
    Non prendete quindi per forza ogni affermazione sul personale.
    Fatto sta che Susy certamente soffre il freddo più di un cane di grossa taglia ma nno uso cappottini e vedo che se la cava bene a uscire anche la sera tardi.
    Se vedessi che ne ha bisogno, ovviamente glielo metterei.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lilo ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Happy ha scritto:

    si va bè,non è che perchè uno zwerg è magrolino,magari fuori standard,allora è uno zwerg "finto" (bel termine poi!) !! e deve venire per forza dall'est!!! anche il mio Jack adesso all'età di due mesetti è magrolino 1,3 kg (sebbene io non sappia come siano gli zwerg a quest'età poichè non ne ho mai visto uno dal vivo,e dalle foto si,si vede a grandi linee ma non riesco a capire precisamente le proporzioni)

    spesso anche le cucciolate dei più famosi allevamenti presentano qualche cucciolo con una struttura magari più magra,dipende dai geni..dipende da un sacco di cose.
    perchè generalizzare?


    anche il mio veterinario ha detto di coprirlo quando va fuori,perchè non avendo sottopelo..gela! (ma questo non esclude che possa comunque tollerare benissimo il freddo)

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sono anni che non vedo altro che annunci che millantano per pinscher nani micro-cani minuscoli, che leggo annunci di pinscher toy, ulta toy e mini toy... che quando si parla di zwerg li vedo equiparati a cani da borsetta.

    Per quel che mi riguarda, questi cani pur dolcissimi nulla hanno a che vedere col pinscher nano e non sopporterò mai e poi mai la moda del micro cane da salotto, quale lo zwerg assolutamente non è.

    Era questo il senso di quello che ho scritto, tra virgolette proprio per cercare di spiegarmi. Come al solito, c'è chi si attacca alla singola parola [|)], anche perché non penso né ho mai detto che un cane fuori standard deve venire per forza dai paesi dell'est.

    E' pur vero però che se paragoni il caso del tipico piccolissimo cane dll'est che spesso viene scambiato col pinscher nano, cioé il prague ratter, e il pinscher nano, ci noti una bella differenza.

    E ti dirò di più, alcuni veterinari (il mio ad esempio!) quasi ti cacciano una smorfia di disgusto quando porti alla visita uno zwerg.
    Che certamente avrà problemi di displasia alla rotula, la femmina avrà problemi a partorire, sono insopportabili e aggressivi e abbaiano troppo.
    Ecco, questo è quello che pensa il mio vet del pinscher nano.
    E molta altra gente.
    Colpa della moda, che ha rovinato questa razza.

    Non voglio generalizzare su un particolare caso, ma nell'esperienza che ho io questo è quello che ho visto.
    Non prendete quindi per forza ogni affermazione sul personale.
    Fatto sta che Susy certamente soffre il freddo più di un cane di grossa taglia ma nno uso cappottini e vedo che se la cava bene a uscire anche la sera tardi.
    Se vedessi che ne ha bisogno, ovviamente glielo metterei.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    guarda,io non mi sono attaccata alla prima parola,nè preso niente sul personale.

    tu hai parlato di ZWERG MAGROLINI. dicendo che sicuramente arrivano dall'est!!
    quindi chi legge è portato a pensare che tu stia parlando di cani di razza che però essendo magrolini,tu definisci sicuramente di importazione!

    e c'è chi si attacca alla singola parola?? scusa se non posso entrare nella tua testa e capire che per un termine ne intendi un altro!!

    se per magrolini intendevi incroci con altre razze e poi denominati pinscher toy, ulta toy e mini toy..allora è un altro paio di maniche! e sono d'accordissimo con te!! che hanno assolutamente "rovinato"non tanto la razza,quanto la concezione della stessa da parte della gente,rendendo lo zp un "cane da borsetta" cosa che assolutamente lo zp "vero" non è!

    comunque sul cappottino siamo tutti d'accordo..se serve (per non far subire al cucciolo ulteriori sbalzi di temperatura) si mette. se li sopporta ben venga per lui!

    il mio appena c'è uno spiraglio di vento in casa inizia a tremare più della pedana vibrante di mediashopping.forse perchè è ancora cucciolo!







    <font color=\"purple\">Arrivi a casa. Il cane ti si precipita contro. \"Dove sei stata? Sei stata via così tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata. Ti amo, ti amo, ti amo. Cosa c\'è nella borsa? Qualcosa per me? Oh, fammi leccare il tuo orecchio. Oh, fammi mordicchiare i tuoi guanti. Sei a casa!\"
    (Pam Brown)</font id=\"purple\">

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Happy ha scritto:
    tu hai parlato di ZWERG MAGROLINI. dicendo che sicuramente arrivano dall'est!!
    quindi chi legge è portato a pensare che tu stia parlando di cani di razza che però essendo magrolini,tu definisci sicuramente di importazione!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Lilo è una proprietaria di Zwergpinscher diciamo di non di primo pelo, per rimanere in tema [8)] (vedi i post vecchi), sa benissimo la differenza e penso abbia voluto dare per sottinteso molte cose, primo tra il tutto il fatto incontestabile che molti scoprono dopo esserne entrati in possesso di avere un simpatico meticcio senza pedigree. Questi cani spesso (perché sostanzialmente si reperiscono facilmente e costano meno) provengono da negozio-allevamento_clandestino_dell'est-non_hanno_il_pedigree.
    Quindi, personalmente, leggo nel suo post anche un non so che di rabbia e dispiacere per il cane di razza, allevato amorevolmente e con l'intento di fornire agli acquirenti cuccioli veramente in linea con lo standard per carattere e morfologia e soprattutto di sana e robusta costituzione.

    Infatti se vedi gli alberi genealogici degli allevatori riscontri anche linee che non sono italiane ma addirittura anche russe, (israeliane, tedesche etc. etc.), quindi dell'est sì, ma si tratta di allevatori, anche lì con coscienza, che fanno con professionalità il loro lavoro.
    Visto il valore economico molto inferiore dei cuccioli in quei paesi è naturale che con quei costi per loro sia molto conveniente vendere qui e molti (ma succede talvolta anche in Italia, i cosiddetti cagnari) fanno accoppiamenti come vengono, magari spesso con Chihuahua perché il mercato richiede cani piccoli (e così non sono più zwergpinscher, non hanno il pedigree ma gli somigliano), capitano anche "veri" per amor del cielo, ma spesso sono incroci con Chihuahua e si portano dietro molti difetti, tra cui il soffrire il freddo.
    Li svendono ai negozi (che in linea di massima non garantiscono il pedigree) che così danno l'illusione di permettere "affaroni" a chi pensa di risparmiare, rispetto agli allevatori, perché tanto "tutti i cani sono uguali", salvo magari accorgersene poi...

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">comunque sul cappottino siamo tutti d'accordo..se serve (per non far subire al cucciolo ulteriori sbalzi di temperatura) si mette. se li sopporta ben venga per lui!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Quoto.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il mio appena c'è uno spiraglio di vento in casa inizia a tremare più della pedana vibrante di mediashopping.forse perchè è ancora cucciolo!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Fermo restando il fatto che ogni cane poi ha le sue caratteristiche, le sue pecche e i suoi pregi, come anche noi umani, sono d'accordo, se poi il cane ha freddo giusto coprirlo.

    Detto questo alcuni Zwergpinscher a quanto leggo hanno proprio come caratteristica il "tremolio", ma non è dovuto alla temperatura, altrimenti il cappotto non serve, da standard è un cane robusto, senza sottopelo ma che non soffre il freddo più ad esempio di un Boxer o un Dobermann, poi ad ognuno le sue valutazioni.


  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Altro OT: Effettivamente, rileggendo la frase, è evidente che mi sono spiegata male.
    Quindi, meglio parlare di pinscher grassottelli dato che sono voraci come pochi e sotto le feste natalizie cercheranno di sgraffignare assaggini di qua e di là... [)]
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    [8D] certo capisco benissimo il punto di vista di lilo,come darle torto!
    comunque alla fine ci siamo chiarite e i nostri pensieri a quanto pare coincidono meglio chiudere qui l'OT [^]



    approposito: voi esperti cosa consigliate per quei cuccioli che,come il mio,anche se stanno in casa magari vicino alla finestra dove c'è qualche spiraglio hanno freddo?
    meglio coprirli anche in casa oppure lasciarli tremare finchè non si abituano?
    <font color=\"purple\">Arrivi a casa. Il cane ti si precipita contro. \"Dove sei stata? Sei stata via così tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata. Ti amo, ti amo, ti amo. Cosa c\'è nella borsa? Qualcosa per me? Oh, fammi leccare il tuo orecchio. Oh, fammi mordicchiare i tuoi guanti. Sei a casa!\"
    (Pam Brown)</font id=\"purple\">

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lilo ha scritto:

    Altro OT: Effettivamente, rileggendo la frase, è evidente che mi sono spiegata male.
    Quindi, meglio parlare di pinscher grassottelli dato che sono voraci come pochi e sotto le feste natalizie cercheranno di sgraffignare assaggini di qua e di là... [)]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    quoto il mio l'anno scorso durante le vacanze ha messo su mezzo kg solo tra Natale e capodanno, perchè i miei parenti (non avendo avuto mai a che fare con cani piccoli e tenuti in casa) appena lui faceva gli occhi dolci gli rifilavano qualsiasi assaggino...

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">elly 94 ha scritto:

    Io avevo uno zewergpinscher marrone e il mio vet mi ha consigliato un cappottino che copra anche le zampe almeno fino a metà della gamba, perchè sono cani molto delicati, e soffrono molto il freddo.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    A mio parere, è vero che sofforno il freddo...ma non sono delicati, quindi per mia esperienza li copro solo se la temperatura scende sotto lo zero, altrimenti basta temperarli (cioè non portarli dalla coperina del divano direttamente fuori, ma farli climatizzare un po per volta)
    <font color=\"blue\">Annalisa</font id=\"blue\">
    www.zwergpinscher.sitiwebs.com

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-15, 08:55 PM
  2. 2 CAPPOTTINI HURTTA! IMPERDIBILI! NUOVI!
    Di glorifeld nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-01-11, 03:51 PM
  3. Il mio freddo freddo husky
    Di havani nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-05-10, 10:49 PM
  4. OFFERTA-Vendo cappottini maglioncini collari nuovi
    Di giusyna85 nel forum *mercatino*
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-03-09, 09:00 PM
  5. Freddo
    Di Fabmic nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 15-10-05, 08:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •