Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: pinscher ,freddo e cappottini

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    pinscher ,freddo e cappottini

    alora voi come vi comportate d inverno con i vostri amori.li munite di capottini e in casa come si comportano?
    la mia lola ha freddo gia ora le ho preso questo per l inverno
    http://www.hallodog.com/product.php~...erial%22~.html

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu


    Attila nn vuole niente ...ho provato a metterglielo e nn cammina !!

    L'unica cosa che tiene su è il mantellino per la pioggia !! vedessi com'è bello !
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Vi consiglio di non mettere nulla
    Professional Handler Francesca Scopetti
    http://professionalhandler.myblog.it/
    http://francescascopetti.myblog.it/

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io avevo uno zewergpinscher marrone e il mio vet mi ha consigliato un cappottino che copra anche le zampe almeno fino a metà della gamba, perchè sono cani molto delicati, e soffrono molto il freddo.
    cazzo

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sono dell'opinione che soffrono il freddo quando è il proprietario che vuole farglielo soffrire..
    Professional Handler Francesca Scopetti
    http://professionalhandler.myblog.it/
    http://francescascopetti.myblog.it/

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Molto spesso il fatto che lo zwerg trema è dovuto più all'atteggiamento che alla temperatura.
    Lo zwerg da standard non dovrebbe avere un aspetto gracile e magrolino .

    Questo tengo a precisarlo perché i cani "magrolini" sono i pinscher nani "finti", per intenderci quelli che provengono da allevamenti dell'est.

    Il problema della resistenza al freddo dipende da molti fattori, tra cui la presenza di sottopelo che molti cani non hanno, zwerg compreso. Tra questi (scusatemi se dico sciocchezze, correggetemi perciò se sbaglio) l'amstaff, il dobermann, il dalmata, svariati levrieri e ovviamente il pinscher tedesco.
    Nei molossoidi la struttura dipende poco dal grasso, quanto piuttosto dalla struttura ossea e dalla muscolatura.
    E' chiaro che lo zwerg non è un cane adatto a nuotare per ore le acque gelide o a rotolarsi tutto il giorno nella neve e certamente patisce il freddo più di altri cani ma non umanizziamoli!
    Per quanto riguarda il vet... stendo un velo pietoso, anche se amichevole, sul mio.

    Per lui qualsiasi cane di piccola taglia (solo se di razza, intendiamoci perché ne ha uno anche lui!!!) è delicatissimo, predisposto a serissime malattie e rischia la morte a ogni movimento.
    Questa sua visione tarata, nonostante poi lo ammiri a livello umano, dipende sempre dalla sua esperienza con pinscher nani "taroccati", effettivamente malati e con gravi problemi, come dicevo sopra.

    Quindi il cappottino si può tranquillamente mettere ma in città non è necessario, non diventa una stalattite se esce senza. E' una scelta e può essere anche carino (Susy esce senza, sia alle 6:00 di mattina che alle 11:00 di sera e è viva e vegeta!) ma non bisogna pensare che senza si ammali. Potrebbe essere più dannoso il cambiamento brusco di temperatura che il freddo in sé.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Lilo... Atti non usa il cappottino per il freddo ...ma una mantellina che gli metto per la pioggia ... se no si inzuppa !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio ex zwerg uscendo di casa senza "cappotto" sì è ammalato, non perchè è delicato ma per lo sbalzo di temperatura (dal caldo della casa al freddo dell'esterno).
    cazzo

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lilo ha scritto:

    Lo zwerg da standard non dovrebbe avere un aspetto gracile e magrolino .

    Questo tengo a precisarlo perché i cani "magrolini" sono i pinscher nani "finti", per intenderci quelli che provengono da allevamenti dell'est.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    la mia lola è un po magrolina ,le si vedono tutte le costole e la gabbia toracica ,le do da mangiare ma non sta mai ferma,io so che proviene da un allevamento della repubblica ceca

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Io il mio Ispanico lo porto pure in romania dove di norma d'inverno fa anche -24 e la neve è assicurata, gli metto il cappottino solo quando fa freddo perchè altrimenti non esce di casa XD... diciamo che decide lui quando metterselo!
    nonostante lui provenga dall'est non è affatto gracile, anzi, e tutto sommato non disprezza il cappottino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-15, 09:55 PM
  2. 2 CAPPOTTINI HURTTA! IMPERDIBILI! NUOVI!
    Di glorifeld nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-01-11, 04:51 PM
  3. Il mio freddo freddo husky
    Di havani nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-05-10, 11:49 PM
  4. OFFERTA-Vendo cappottini maglioncini collari nuovi
    Di giusyna85 nel forum *mercatino*
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-03-09, 10:00 PM
  5. Freddo
    Di Fabmic nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 15-10-05, 09:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •