Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Informazioni GCG

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    ok ora ho capito la situazione cani maschi... Il mio aKita il seduto lo fa con uno schiocco di dita all'istante, anche un terra, un hop, un resta e un vieni... forse è un eccezione... se non fosse per problemi di tempo e trasporto l'avrei portato a fare agility!

    Cmq finisci il tuo intervento che sono proprio curiosa! (mi dispiace per il mal di testa, speriamo passi)
    <b><font color=\"blue\">\"The Greatness of a nation and its moral progress can be judged by the way its animals are treated\"</font id=\"blue\"></b>.
    -Ghandi

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    continuo e psero che il mal di testa mi lasci in pace..purtroppo sono 3 giorni che non mi dà tregua e sono sfinita.
    Allora per quanto riguarda i maschi i loro "nemici" sono i cani di altezza superiore al chow chow, quelli più piccoli non sono considerati pericolosi, almeno per dei cani equilibrati..
    le femmine solitamente riescono ad accettare meglio qualunque cane, ma anche quì ci sono delle eccezioni, che confermano la regola.
    Sono cani solitamente pigri nel senso che per loro è indifferente quello che gli si fa fare..possono vivere benissimo ai piedi del divano o sopra il divano o ti possono seguire a fare la scalata dell'everest.
    Io ho Zazu che vive 24/24 dentro casa e non sente la necessità di andare chissà dove Poi nella situazione in cui la porti da qualunque parte corre come una pazza sfrenata..
    Rolf Passi e Ariel vivono all'esterno eppure trovano felicità nel fare qualsiasi cosa..ma questa dura circa un paio di ore poi di nuovo tutti in cuccia appassionatamente.
    Le dicerie sui cani grandi che hanno bisogno di spazi immensi in questo caso sono false..2 dei 4 cuccioli che sono nati a casa mia vivono benissimo in appartamento, fanno i loro giri per i bisogni logico, ma non richiedono chilometri giornalieri.Riescono a tenere la pipì anche 18 ore..provato io, e non solo nel caso del parto che porta le mamme a non lasciare i cuccioli, ma anche in situazioni normali.
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    si ineffetti anch'io mi ritrovo in quello che dici! Il mio dorme praticamente tutto il giorno... si alza solo per cambiare posizione altrimenti gli vengono le piaghe.... però appena gli chiedi di andare a scalare una montagna o fare un giro in bici ci sta e volentierissimo! nei suoi occhi vi è una gioia indescrivibile e salta come un matto tutto contento di uscire!
    Però in estate ora che la mezza età si fa sentire col pelo lungo, trovo che soffre molto di più il caldo e di conseguenza l'affaticamento quando andiamo a camminare su per il monte dietro casa... però con il suo cappotto e questo caldo chi resiste!?!
    <b><font color=\"blue\">\"The Greatness of a nation and its moral progress can be judged by the way its animals are treated\"</font id=\"blue\"></b>.
    -Ghandi

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Diciamo che il pelo li aiuta in tutte le stagioni..ma d'estate è proprio la pesantezza dell'aria..quest'aria afosa che li fa sofrire il caldo...
    Poi comunque trovo che in tutto abbiano un entusiasmo incredibile..anche nel solo vederti entrare in casa dopo una giornata di lavoro..
    Diciamo che ti fanno le feste boxerescamente ma non le fanno a tutti..e questo mi piace un sacco..
    Ieri sera ad esempio stavo pulendo i recinti e c'erano le piccole libere..io non sono recintata ma loro non si permettono di uscire..
    E' passata una mamma con un bimbo e questi tutti spaventati perchè erano liberi..loro non li hanno badati per niente..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    In tutto quello che dici rivedo Camillone!
    A volte ci chiediamo de abbiamo in casa un cane:se ne sta spaparenzato in cameretta come se niente fosse,a volte mi sento in colpa se lo porto fuori per i bisogni non molto sovente,ma lui non fa una piega!!!quando arriva al parco si scatena poi torna a casa piano piano; quando andiamo "in società" è un acchiappacoccole,ci mettiamo il doppio del tempo previsto per la spesa ,con i bambini poi è fantastico !!!

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    Grazie per tutte le testimonianze...sembra davvero un cane fantastico...continuate!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. American Akita ex GCG:chiacchiere sulla razza
    Di masutti elisa nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 1620
    Ultimo Messaggio: 10-10-11, 11:24 AM
  2. INFORMAZIONI SUL GCG
    Di Cris123 nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-07-10, 10:28 PM
  3. Informazioni
    Di SILVIA MARTELLI nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 17-06-07, 01:12 PM
  4. informazioni
    Di frea nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-11-06, 10:26 PM
  5. Storia ex GCG ora AMERICAN AKITA
    Di masutti elisa nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 12:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •