Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Info per un futuro con un cavallo, AIUTO,please

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Info per un futuro con un cavallo, AIUTO,please

    Ciao a tutti, io amo i cavalli e ne ho sempre desiderato uno, ma per problemi di spazio ahimè non ne ho la possibilità.
    Però intanto vorrei informarmi perchè avevo pensato di affidarlo a un maneggio.
    Le mie domande sono:
    Quanto mi può costare un cavallo? Con i seguenti requisiti:
    Stallone,
    Gia domato a sella,
    Adulto,
    di razza o frisione o andaluso

    Altrimenti se avete altre razze da consigliarmi (tenere presente che sarebbe il primo cavallo di mia proprietà)
    E poi dove potrei trovarlo e quanto costa il mantenimento al maneggio.

    Grazie a tutti delle risposte.
    cazzo

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Innanzi tutto ti sconsiglio come primo cavallo uno stallone, fatta eccezione per alcuni stalloni frisoni molto docili. Però come razza non te la consiglio per vari motivi (freddi, da spingere, con problemi ai ciuffi...). Gli spagnoli sono bei cavalli, ma come i frisoni sono adatti per gli spettacoli, per l'alta scuola, non proprio indicati per le passeggiate i frisoni (passo molto lento), anche gli spagnoli non hanno una buona fama in campagna per il loro passo molto basculato (rilevano molto gli anteriori).
    I prezzi di queste due razze per uno stallone domato, sono più alti rispetto ad altre perchè essendo cavalli da spettacolo, spesso viene fatta una doma in alta scuola che fanno pagare parecchio. Quindi diciamo che come prezzo di partenza siamo sugli 8mila euro se sei proprio fortunata, se il cavallo non è il massimo come morfologia e addestramento, altrimenti si parte dai 15mila (per gli andalusi puoi trovare prezzi leggermente più bassi).

    Ma prima che la razza le vere domande sono: Tu che esperienza hai a cavallo? Che cosa vorresti fare con un eventuale cavallo? Puoi mantenerlo in maneggio? (questa spesa è la più pesante, perchè c'è tutti i mesi per sempre)
    <b><font color=\"blue\">\"The Greatness of a nation and its moral progress can be judged by the way its animals are treated\"</font id=\"blue\"></b>.
    -Ghandi

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho fatto equitazione a un maneggio, lo vorrei come cavallo da sella, nulla a livello sportino.
    Non so quanto sia il mantenimento al maneggio, più o meno? qualcuno lo sa?
    cazzo

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    dipende dal maneggio... da me vogliono 350 euro, lezioni escluse.
    poi bisogna aggiungere maniscalco una volta ogni 35 gg( o pareggiatore)mi raccomando.. che non si pensi che i cavalli possano tenere i ferri tanto di più(massimo massimo 40 gg)!, eventuali spese veterinarie(sinceramente non quantificabili!)

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Allora ti consiglio tutto un altro genere di cavallo. Da sella non indica nulla. Ci vuoi fare passeggiate e lavoro in campo? (anche qualche salto?).
    Le spese di mantenimento variano da maneggio a maneggio, poi come dice lalli ci sono extra da mettere in conto ogni mese.
    <b><font color=\"blue\">\"The Greatness of a nation and its moral progress can be judged by the way its animals are treated\"</font id=\"blue\"></b>.
    -Ghandi

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ho bisogno di lavori in campo, perchè no.................. anche qualche saltino................
    cazzo

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Se fai qualche saltino di conseguenza stai lavorando in campo, forse è meglio che prima di un cavallo continui a prendere lezioni in maneggio, leggi un pò, ti documenti, e poi al limite ne prendi uno in mezza fida. Il cavallo è un impegno, in termini di tempo, soldi, e mente (nel senso che bisogna informarsi bene, ci voglio anni e anni di lezioni in maneggio, di pratica e anche perchè no di buone letture.)
    <b><font color=\"blue\">\"The Greatness of a nation and its moral progress can be judged by the way its animals are treated\"</font id=\"blue\"></b>.
    -Ghandi

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    [:Ipossedere un cavallo comporta un grande sacrificio tutti i giorni va montato e accudito non è come una moto che quando ti stufi la metti in garage, il cavallo è un essere vivente tanto stupendo ma tanto impegnativo e costoso. prima di prenderne uno io ti consiglierei di fare un pò di esperienza per capire quali sono i tuoi interessi:cosa vuoi fare con il tuo ipotetico cavallo e solo quando avrai le idee chiare con l'aiuto di una persona esperta di fiducia potrai fare la tua scelta. i costi di mantenimento di un cavallo vanno dalle 300 euro solo la pensione poi c'è il maniscalco almeno ogni 50 giorni 60/70 euro vermifughi, vaccinazioni sperando poi che non si ammali........

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    una ferratura ogni 50 gg?! è veramente esagerato...per il resto comunque ti do completamente ragione!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    una ferratura ogni 50 gg?! è veramente esagerato...per il resto comunque ti do completamente ragione!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. info x futuro acquario
    Di rox90 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-13, 01:13 PM
  2. Info per un futuro cagnolino in arrivo.
    Di Desy 87 nel forum I GATTI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-09-10, 07:47 PM
  3. info cavallo argentino
    Di birba73 nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-06-09, 05:46 PM
  4. Usa, sesso con cavallo: muore uomo
    Di sandy nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 02:38 PM
  5. aiuto aiuto domani si opera con urgenza
    Di cincia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 07:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •