Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Mantenimento per cane

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Mantenimento per cane

    Ho già chiesto ma vorrei sottoporre a più persone questo caso:

    Una amica mia circa 3 anni fa si è separata dal suo compagno. Avevano qualche anno prima preso una cagnolina meticcia con loro.
    Al momento della separazione hanno deciso di comune accordo di lasciare la cagnetta a lui poichè lei si sarebbe traferita in un appartamento molto piccolo e privo di giardino quindi per motivi di forza maggiore non avrebbe potuto tenerla con se.
    L'ex le ha però chiesto un mantenimeto di euro 250,00 mensili per i bisogni della cagnolina (500 euro/2).
    Sono passati 3 anni e ogni mese lui ha prelevato.
    Secondo voi 250 euro non sono troppi?La paura di lei è che lui si rivolga ad un legale...ma secondo me darebbe ragione a lei..secondo voi?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    dipende...il cane a chi è intestato all'anagrafe canina???se è intestato a lei..lui non può fare nulla...anzi che se lo riprenda con se...se è intestato a lui ugualmente..perchè non credo proprio abbia il diritto di chiedere il mantenimento del cane.e perderebbe la causa...250 euro al mese.. sono troppi...in causa pattuirebbero seocndo me molto meno..e non gli converrebbe

    io direi che 250 euro al mese sono esagerate...io per dire..per lex prendo il mangime che costa tanto...e lo pago sacco da 15 kg 70 euro...(e a lex dura piu di 2 mesi) e lo pago tanto..ci sono mangimi che costano meno...quindi diviso due sarebbe 45 euro...
    piu gli puoi aggiungere qualche euretto...ma max di 70 euro al mese io non gli darei..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo con consuelo!!!è una cfra esagerata[}] anche se si aggiungono spese mediche(che raramente vengono fatte mese per mese ammenochè il cane non soffra di una particolare patologia)....250 euro sono un furto bello e buono.....pensa che ci sono padri he passano anche meno ai figli[V](ma questo è un altro discorso)
    secondo me se si rivolge ad un legale(lui dico)....quest'ultimo gli ride in faccia!!!
    se costasse veramente tanto(500 euro al mese) mantenere un cane....non credo che potrebbero permetterselo la maggior parte delle persone!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Cavoli...250€ anche a me sembrano un pò troppi...
    Ma scusate esiste anche il mantenimento per i cani oltre che a quello per i figli? Questa mi mancava...
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    cifra del tutto spropositata! Verissimo che a volte sono inferiori quelle per i figli.. (questo si che è ingiusto)

    Ma come l'hanno decisa? Hanno fatto un calcolo sulla base delle spese effettive mensili? L'accordo è inserito in quello ufficiale della separazione? Se no, se è solo un accordo verbale senza scrittura, lui non ha alcuna possibilità di pretendere. E cosa vuol dire "lui preleva"? Hanno ancora il conto corrente in comune?
    In ogni caso lei chieda di rivedere la cifra, sulla base delle spese effettive del mantenimento.

    E soprattutto mi viene da chiedere: ma lei ce l'ha un avvocato dotato di buon senso? Se no, se lo trovi subito! Questo fatto non depone a favore della correttezza di lui, meglio cautelarsi.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    dunque la paura di lei nasce dal fatto che all'anagrafe canina il cane sia intestato a lei, con relativo microchip, ma vi sono testimoni che confermerebbero che il cane era voluto da entrambi.
    L'accordo è un accordo puramente verbale, nulla di scritto..deciso da lui al momento della separazione ed accetato da lei per il senso di colpa causato dall'abbandono..ripeto per cause davvero di forza maggiore del povero animaletto.
    il lato positivo è che ogni prelievo fatto da lui negli ultimi tre anni è provabile poichè risulta come bonifico bancario...(la banca ha l'ordine ogni mese di versare sotto richiesta di lui la cifra).
    Io ho detto lei, intanto di bloccare i versamenti in banca..poi lei potrebbe chiedere all'ex la prova delle avvenute spese..ovviamente tramite legale...
    L'unica cosa di cui non mi capacito è con che faccia lui e la sua nuova compagna prelevino ogni mese i soldi...mah...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    dunque la paura di lei nasce dal fatto che all'anagrafe canina il cane sia intestato a lei, con relativo microchip, ma vi sono testimoni che confermerebbero che il cane era voluto da entrambi.
    L'accordo è un accordo puramente verbale, nulla di scritto..deciso da lui al momento della separazione ed accetato da lei per il senso di colpa causato dall'abbandono..ripeto per cause davvero di forza maggiore del povero animaletto.
    il lato positivo è che ogni prelievo fatto da lui negli ultimi tre anni è provabile poichè risulta come bonifico bancario...(la banca ha l'ordine ogni mese di versare sotto richiesta di lui la cifra).
    Io ho detto lei, intanto di bloccare i versamenti in banca..poi lei potrebbe chiedere all'ex la prova delle avvenute spese..ovviamente tramite legale...
    L'unica cosa di cui non mi capacito è con che faccia lui e la sua nuova compagna prelevino ogni mese i soldi...mah...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    l'ordine di bonifico bancario (continuativo o meno) deve essere firmato da un intestatario del conto corrente. La procedura che tu citi non mi risulta legale visto che da quanto dici deduco che il conto corrente è intestato ora solo a lei (DEVE ESSERE COSi'). Come è possibile tutto ciò???

    Interrompa subito. Non è tenuta ad alcuna spiegazione visto che non esiste alcun accordo scritto. Qualunque avvocato o giudice non potrebbe che considerare del tutto spropositata tale cifra. Sembra quasi un ricatto, una truffa

    Questa situazione deve essere regolarizzata. Sembra quasi che il cane stia in pensione da lui!

    Se il cane abita da lui, deve essere fatto il regolare passaggio di proprietà con registrazione all'anagrafe canina (considera che ora il microchip è obbligatorio)di solito se ne occupa il veterinario, questo per qualsiasi cosa succeda a livello di responsabilità. Nulla le vieterà se vuole di contribuire con cifra ovviamente diversa da 250 euro e calcolata sull'effettivo mantenimento.
    Mi piacerebbe sapere come sarebbero andate le cose se la situazione fosse stata l'opposta: il cane da lei e lui a pagare 250 euro al mese!!!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    l'ordine di bonifico bancario (continuativo o meno) deve essere firmato da un intestatario del conto corrente. La procedura che tu citi non mi risulta legale visto che da quanto dici deduco che il conto corrente è intestato ora solo a lei (DEVE ESSERE COSi'). Come è possibile tutto ciò???

    Interrompa subito. Non è tenuta ad alcuna spiegazione visto che non esiste alcun accordo scritto. Qualunque avvocato o giudice non potrebbe che considerare del tutto spropositata tale cifra. Sembra quasi un ricatto, una truffa

    Questa situazione deve essere regolarizzata. Sembra quasi che il cane stia in pensione da lui!

    Se il cane abita da lui, deve essere fatto il regolare passaggio di proprietà con registrazione all'anagrafe canina (considera che ora il microchip è obbligatorio)di solito se ne occupa il veterinario, questo per qualsiasi cosa succeda a livello di responsabilità. Nulla le vieterà se vuole di contribuire con cifra ovviamente diversa da 250 euro e calcolata sull'effettivo mantenimento.
    Mi piacerebbe sapere come sarebbero andate le cose se la situazione fosse stata l'opposta: il cane da lei e lui a pagare 250 euro al mese!!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    è un'offesa chiedere una cifra del genere data la situazione economica in Italia!!!! ma stiamo scherzando? 500 euro di spese mensili per un cane? e le famiglie che con poco più devono mantenere casa e figli come farebbero???? lui sta rubando, dato che non ci credo neanche morta che spenda tutti quei soldi! ma poi lei il cane continua a vederlo? ormai credo che non lo veda più e quindi il cane è di lui... che facciano il passaggio di proprietà!! poverina, chissà come si sentiva in colpa per sborsare tutti quei soldi ogni mese! io al max mi farei portare gli scontrini del cibo e di eventuali visite veterinarie e pagherei la mia metà... a condizione di poter vedere il cane perchè altrimenti che senso ha mantenerlo se non posso neanche godermelo??????
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Passerotto alimentazione - mantenimento
    Di letizia1981 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-08-12, 03:31 PM
  2. mantenimento livello acqua
    Di naka nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-06-12, 07:04 AM
  3. consigli mantenimento alani
    Di dermat nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-05-12, 02:37 PM
  4. mantenimento vasca parte due
    Di Ciaox nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 31-07-10, 09:06 PM
  5. Il mio cane ha litigato con un altro cane
    Di dafne nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 08:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •