Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cenerino

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Cenerino

    Salve a tutti, volevo un'informazione se qualcuno di voi può aiutarmi...Mia madre ha acquistato un cenerino allevato a mano, l' allevatrice mi sembra molto seria e l' animale ha tutti i documenti in regola.
    Pippo ha dato qualche problema sin dall' inizio, con noi non voleva mangiare, stava finendo lo svezamento ed il cambiamento di ambiente deve averlo segnato molto..aveva perso 30 gr di peso in pochissimo tempo. Comunque ora sta bene, mangia un sacco ed è in forma...qualche volta tende ad avere degli atteggiamenti agressivi nei confronti di alcuni di noi famigliari, soprattutto con mio fratello e padre, che comunque lo trattano molto bene.
    Con me e mia madre è molto docile, solo qualche volta stringe un pò troppo la presa col becco e ci lascia qualche segno sulle dita...C'è qualcosa che possiamo fare, magari qualcosa che possa influire sul suo comportamento?Magari per addolcirlo...Effettivamente mi spaventa molto averlo addosso, magari sulla spalla, temo possa aggredirmi in volto...però è difficile allontanarlo un pò..quando mi vede mi vola direttamente sul braccio e vuole stare sulla spalla...Qualcuno di voi può darmi qualche dritta su come allevarlo nel modo più corretto possibile?
    Qualcosa mi hanno detto, come del fatto che tende ad aggredire gli estranei alla famiglia e tende ad innamorarsi di una persona in particolare cercando anche di proteggerla se si avvicina qualcuno che non conosce..però se questo avviene anche in famiglia la cosa si fa pesante...Ed oltretutto tende ad aggredire gli altri pappagalli..ho una rosella ed una calopsitte allevate a mano..
    Aiuto!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non saprei davvero, non ho mai avuto grossi pappagalli. in più non capisco se gli atteggiamenti che descrivi sono difensivi od offensivi. cioè ti becca se ti avvicini o di sua iniziativa ti raggiunge per beccarti? perchè nel primo caso probabilmente deve solo passare più tempo perchè si abiyui al vostro contatto anche quando magari lui non lo vorrebbe..nel secondo invece non ho idea del perchè dovrebbe farlo..
    Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-\'05
    Crono - micio semicertosino nato il 20-03-\'06
    Virginia - golden retriever nata il 04-06-\'06

Discussioni Simili

  1. cenerino
    Di bennycarbone nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-04-10, 10:31 AM
  2. cenerino
    Di bennycarbone nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-04-10, 07:02 PM
  3. cenerino
    Di aldo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-05-07, 02:30 PM
  4. cenerino
    Di di fabio nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 04:34 PM
  5. cenerino
    Di Pako nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-08-05, 06:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •