Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 144

Discussione: Il Pelo lungo

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Il Pelo lungo

    Se uno non è allevatore di akita giapponesi (non so come sia per quelli americani) oppure non ne possiede uno immagino non sappia neppure che ogni tanto qualche akita nasce col pelo lungo, perchè gli allevatori si guardano bene dal dirlo in giro e li fanno sparire nel modod più veloce possibile, altrimenti abbassa il prestigio dell'allevamento [}]... Io va be sono di parte perchè ne ho uno che mi è stato regalato (appunto per sbarazzarsene) anni fa da un allevatore di akita della mia zona, figlio di un campione giapponese (genitori entrambi importati) i suoi fratelli (venuti bene) all'epoca venivano venduti per 4 milioni di lire. Io li trovo bellissimi, anno un aspetto dolcissimo... a mio parere sono perfin più belli di quelli a pelo corto, e allora mi chiedo perchè (come è nato l'akita americano) non si può creare anche l'akita a pelo lungo?
    Voi cosa ne pensate? Ne avete mai visto uno?
    <b><font color=\"blue\">\"The Greatness of a nation and its moral progress can be judged by the way its animals are treated\"</font id=\"blue\"></b>.
    -Ghandi

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Soggetti con pelo non riconosciuto dallo standard esistono in molte altre razze canine: pastori tedeschi,rottweiler,akita americano ed altri. Spesso alla presenza di pelo anomalo si associano caratteristiche più o meno positive non sempre desiderate.
    Purtroppo nella selezione di razza lo standard è il modello di riferimento ed a questo bisogna attenersi, senza deroghe.
    Tanto è che negli USA sono categorici: i soggetti venduti come "pet", spesso a pelo lungo, devono essere esclusi dalla riproduzione con accettazione scritta di questa condizione.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Si però si potrebbe includere nello standard una varietà a pelo lungo. No?
    Per quanto ne so io, nel caso specifico della Akita, ogni tanto nascono soggetti con il pelo lungo poichè durante la seconda guerra mondiale gli americani portarono in Giappone i loro pastori tedeschi, che successivamente i giapponesi introdussero nella razza Akita per renderla più addestrabile e versatile, quindi da allora ogni tanto nascono cuccioli a pelo lungo, ma nel sangue della maggior parte degli akita dovrebbe essercene un pò di pastore tedesco degli anni 40'
    <b><font color=\"blue\">\"The Greatness of a nation and its moral progress can be judged by the way its animals are treated\"</font id=\"blue\"></b>.
    -Ghandi

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Poveri piccoli ... sia Akita che altre razze [V] ...
    Io capisco che se un cucciolo non ha le caratteristiche ottimali non venga venduto, nè usato per la riproduzione, nè gli venga assegnato il pedegree ... ma tutti potrebbero fare come il tuo allevatore, che i cuccioli non perfetti li regala!

    Il tuo cane è bellissimo, l'ho visto nella presentazione, ma magari metti la foto anche qui !
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    A Camillo non è "riuscito bene" ha un difetto all'occhio ds.,ma lui ha un Sig. pedegree e la sua Super Allevatrice non si è mai sognata di sopprimerlo e lo ha regalato. E' stato il regalo + bello che noi abbiamo ricevuto!!!! Anche con un solo occhio Super Cami è la mascotte di tutto il quartiere.



    Immagine:

    73,04*KB

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Intervengo velocemente..
    Il pelo lungo nasce anche tra gli americani e io ho avuto il piacere di vederli sia in foto che dal vivo..
    Sono orsacchiotti pelossimi bellissimi..
    Il pelo lungo nasce quando sia mamma che papà sono portatori del pelo lungo, ma giustamente è giusto toglierli dalla riproduzione in quanto non rispecchiano lo standard della razza.
    Non trovo giusto sopprimerli è invece giusto regalarli.
    Camillino bello santo di nonna sua è nato con un difetto ad un occhio, non è una cosa genetica è solo una malformazione del feto in graqvidanza, infatti era un feto che Zazu doveva espellere perchè più piccolo e invece lo ha portato a termine ed è nato un cagnolino meraviglioso..un amore..
    Posta posta foto che vogliamo vedere la tua meraviglia
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Be in genere vengono regalati, almeno molti fan così (speriamo tutti!!!)
    <b><font color=\"blue\">\"The Greatness of a nation and its moral progress can be judged by the way its animals are treated\"</font id=\"blue\"></b>.
    -Ghandi

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    [quote]masutti elisa ha scritto:

    Intervengo velocemente..Camillino bello santo di nonna

    Solo nonna Masutta ha il coraggio di chiamarlo Camillino.......



    Immagine:

    56,7 KB

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ridicolo escludere dalla riproduzione solo il cucciolo a pelo lungo e non i fratelli (in assenza di una mappatura genetica) ed i genitori.

    Questo nascondere il fenotipo (come i bambini nascondono il dito sporco di marmellata) è alla base del proseguimento dello scorretto genotipo che poi, inevitabilmente, sfocia anche nel fenotipo (e sempre più spesso). A queste condizioni l'estinzione graduale del gene è impraticabile (o comunque quasi interminabile).

    Risha, il tuo cucciolo è splendido.



  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Il tuo tuo intervento phodopus non fa una grinza, hai perfettamente ragione che il fenotipo in questo modo (non eliminando fratelli e genitori dalla riproduzione) si ripresenterà. Ma purtroppo a fatti non è così semplice. Ad esempio il padre del mio cucciolo (di 7 anni!!!) era stato acquistato dall'allevatore in Giappone al ridicolo prezzo di 20 milioni di lire (anni 90')[xx(] e quindi si capisce che escludere un soggetto del genere dalla riproduzione non è così attuabile per questi allevatori, per loro è decisamente più semplice far sparire i soggetti che presentano il fenotipo... purtroppo va un pò come tutto qui in Italia, non possiamo certo aspettarci miracoli da un allevatore italiano!?!

    A proposito... camillo che difetto ha all'occhio? Dalle foto non si vede nulla.
    <b><font color=\"blue\">\"The Greatness of a nation and its moral progress can be judged by the way its animals are treated\"</font id=\"blue\"></b>.
    -Ghandi

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Labrador a pelo lungo
    Di marti1980 nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-11-13, 02:36 PM
  2. CERCO CRICETO A PELO LUNGO
    Di massigio nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-11, 05:30 PM
  3. bassotto tedesco a pelo lungo
    Di alexandra07 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 16-08-09, 01:05 AM
  4. Ariete a pelo lungo
    Di stellaste nel forum CONIGLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 11:20 AM
  5. Chiuaua a pelo lungo
    Di Saretta85 nel forum I CANI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 05:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •