Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Stella e l'accoglienza alle persone

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Stella e l'accoglienza alle persone

    Buongiorno a tutti. Ho una bellissima cucciolona di 10 mesi di boxer bianco di nome Stella che è l'agitazione in persona. A parte i grossi problemi al guinzaglio, l'aspetto più ingestibile è l'incontro con le persone. Sia durante le passeggiate, ma soprattutto quando viene qualcuno a casa, lei fa dei salti in verticale incredibili per arrivare al viso delle persone, salta addosso in continuazione rischiando di far cadere chi ha davanti o di graffiarli con gli artigli che si ritrova! In casa ha il permesso di usare i divani, ci dorme anche alla notte, ma quando c'è qualcuno li usa come trampolino di lancio per fare dei salti da olimpiade! L'ultima volta che sono venuti diversi bambini, di cui due molto piccoli, ho dovuto mio malgrado, legarla alla ringhiera per permettere ai bimbi di passare e di entrare in casa! E ho paura a far venire mia madre che è anziana e cammina con il bastone per evitarle cadute pericolosissime a quell'età. Quando siamo soli è più tranquilla, risponde al no, al seduto, terra, da la zampa, ma quando c'è qualcuno o i miei figli la fanno agitare giocando è finita!Qualcuno mi può aiutare? Come posso fare? Si calmerà con l'età? Qualcuno sà se si possono accorciare le unghie per renderle un po' meno periclose? Grazie a tutti coloro che renderanno la mia vita con Stella...un po' più tranquilla!
    Stella 2007

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao stella! Inanzi tutto per le unghie te le taglia il tuo vet, se non sai come fare (perchè le unghie sono molto delicate se non sai dove tagliare li potresti fare molto male).
    Anche io col mio Dobermann(di 6 anni) avevo problemi, però ho notato che se gli invitati non lo incoraggiavano (tipo non gli dicevano:- BUDDY AMOREEEEEEEEEE! COME STAI?e cose del genere) lui era molto più calmo, e poi ti consiglio di "sgridarla" con dei secchi NO! oppure prendi un giornale lo batti forte sulla tua mano o su un mobile e lo accompagni con ill NO! così che lo schiocco attiri la attenzione del cane verso di te, o meglio ancora li faccia prendere un pò di spavento.
    Ciao e buonafortuna!

    P.S.
    Altrimenti consulta un addestratore.
    cazzo

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Le unghie più di un certo tanto non si accorciano, quindi non è che si risolva granchè ( cmq si consumano da sole con delle belle passeggiate, che i boxer adorano fare e li aiuta a scaricare un pò..ma un pò eh?[)])

    Per l'accoglienza alle persone..è un boxer!!![8D] c'è poco da fare, non possono farne a meno; i miei fanno lo stesso ( lei 9 anni e mezzo, lui 2 e mezzo, con entrambi frequentato campo di lavoro), inizialmente ho provato a fargli capire che non dovevano farlo, ma è più forte di loro. E' il loro essere boxer...
    Cmq è tutto finchè è nuovo, una volta che hanno salutato a loro modo, se ignorati, solitamente si calmano e gli ospiti possono ricomporsi ( anche se vanno a casa con livido-ricordo).


    Piuttosto, dato che usa i divano come trampolino di lancio, sarebbe meglio insegnarle a non salirci più, nemmeno quando non c'è nessuno; datele un bel cuscinone, una brandina..un altro posto comodo che le piaccia ugualmente, ma non da dove possa lanciarsi.




  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Cara Alina, complimenti per i boxer nelle foto che sono splendidi. Devo dire che la tua risposta mi ha messo un po' d'ansia...lo fanno anche a 9 anni??????? Ma non si calmano proprio mai. Scherzi a parte....per il divano è una battaglia persa. Con il letto di mia figlia ci siamo riusciti, ma dopo aver buttato una cesta (mangiata) una brandina (divelta) una conca con cuscino (smangiucchiata la prima ed esploso il secondo) abbiamo deciso che il divano glielo concedevamo, si siede graziosamente in un angolo e poi pende con la testa (tipo la tua foto) e ti ripeto ci dorme di notte. Non accetta nient'altro, tranne la cuccia per forza di cose, quando è fuori e piove. Non li morde e non li graffia, quando però nel momento dell'agitazione è in corsa ogni tanto li sfrutta come trampolino!
    Scusa ma per curiosità, tu riesci a portarli al guinzaglio tranquillamente, entrare nei negozi o addirittura, come fa il mio capo (che ha un bellissimo quanto pigro dog de bordeaux), riesci ad andare al ristorante con il cane che sta tranquillo dove tu lo metti per tutto il tempo della cena? Perchè senno io sono veramente un'incapace!
    Stella 2007

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Non volevo metterti l'ansia...solo che son fatti così, c'è poco da fare.
    Ci son poi quelli un pò più tranquilli e quelli meno.
    La mia di 9 anni, per l'età, devo dire che si è calmata molto; danni è già da circa un 3 anni che ha smesso di farne, ma l'esuberanza, è rimasta, soprattutto con l'arrivo della piccola peste[}]; ma vedrai che col tempo anche Stella tenderà a calmarsi, ci vuole solo un pò tempo e pazienza: i boxer maturano tardi.

    Se il divano è suo..potreste trovargli una posizione diversa nella stanza, in modo che non sia vicino agli ospiti quando arrivano..non saprei ora che suggerirti...

    Portarli al guinzaglio tranquillamente; io non li porto mai assieme ( tendono a fare squadra e non so come potrei tornare a casa, sempre che riesca a rientrare...); prima esco con uno poi con l'altro; con la femmina non ho alcun problema: cammina tranquilla e posso portarla ovunque; campeggio, ristorante, bar, negozi...col maschietto, tutto questo è impensabile. Con lui devo stare attentissima. Qualsiasi cosa si muove è da acchiappare, qualsiasi cane è da conoscere ( si pianta a terra e non riesci a schiodarlo), chiunque lo guarda deve essere baciato, poi ha una delicatezza [B)]; ma è cucciolone, si calmerà, credo....spero.

    Sai, a volte prende la disperazione anche me ( e tranquilla, non siamo incapaci, solo che abbiamo cani fuori dal comune[)])..però poi li guardi in quegli occhioni...sono la voglia di vivere fatta cane..e non vorrei fosse diverso.

    E' il loro modo d'essere

    grazie per i complimenti ai miei bimbi[:X]

Discussioni Simili

  1. cane che abbaia alle persone
    Di kikka_9921 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-11-11, 11:38 PM
  2. Abbaia alle persone, consigli...?
    Di Luly nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-09-11, 02:13 PM
  3. stella 2007
    Di stella 2007 nel forum BOXER
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30-08-08, 05:26 PM
  4. E' arrivata Stella!
    Di ROXY nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 07:47 PM
  5. foto di stella....
    Di Titty88 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-03-07, 04:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •