Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Cibo per lumache ampularie

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    se provi vedi che va a fondo... ho dato spesso le verdure ai ciclidi africani e ti assicuro che affondano, sbollentavo uno zucchino poi lo facevo a rotelle o cubetti, qualche pezzo lo buttavo in vasca il resto lo mettevo nel congelatore per la prossima volta... mentre con l'insalata ho qualche dubbio
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    ah ok, ma ormai ho le tabs
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io ho avuto u ampullaria... si è mangiata tutte le alghe che c erano nell acquario poi è morto un pesce che non ho + ritrovato e magari si è mangiata anke quello e poi dopo un po di giorni è morta[xx(][xx(].... poverina era così simpatica.....[:0]

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    si i pesci li mangia, ma le mie mai mangiato piante, anzi ci cammina sopra e mangia le impurità ...
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    e allora perchè è morta???

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    beh...potrebbero essere molte le cause....da mangiare gliene davi?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    si cè quello per pesci normale... ma immagino che non andasse bene vero????

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, credo sia morta perche io pensavo che gli bastasse il cibo che trovava in vasca, residui di mangime alghette ecc... ma come abbiamo scoperto bisogna dargli ogni tanto la pastiglia di fondo..

    che purtroppo ho scoperto che non è molto adatta alle lumache! perche si scioglie in pochissimo tempo e la lumaca è lenta e finchè arrivi in zona la tab si è polverizzata.. non so se i pesci di fondo siano piu rapidi ma x le lumanche non servono proprio xke si sciolgono in poco tempo nell'acqua!

    ora non so se con un pezzo di verdura la cosa cambi, intanto le tabs se non prenderò pesci di fondo so cosa farne (li avrei presi se non mangiassero gli avanotti! )
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    per le ampullarie utilizzano tutti le tabs, l'importante che le butti sul fondo vicino all'animale, anche se si sfanno nel giro di pochi minuti le mangiano ugualmente...l'importante è non esagerare altrimenti inquini troppo il fondo.

    Un altro modo e infilzare un pezzettino di pesce o verdura con uno stuzzicadenti e darlo direttamente alla lumaca altrimenti puoi piantarlo sul fondo vicino all'animale in modo che lo prenda da sola.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    preferirei usare le tabs visto che le ho comprate.. ma si sciolgono in un attimo ,,in pratica si polverizzano nell'acqua... dici che poi raccoglie i vari residui in giro?? è lentissima!
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. lumache marroncine
    Di fabietto21 nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 02-03-12, 07:06 AM
  2. Trappole Lumache.
    Di Mauy nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-08-10, 08:07 AM
  3. lumache
    Di eros nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 01:48 PM
  4. lumache aiuto
    Di dragon-angel nel forum LE PIANTE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-02-08, 03:08 PM
  5. Lumache pulitrici
    Di Barbara71 nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-08-07, 09:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •