Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pullo di piccione

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Pullo di piccione

    Ciao a tutti...
    Oggi pomeriggio ho trovato un piccolo di piccione in mezzo alla strada proprio. e poichè c'erano dei "ragazzacci" in giro (che so che prendono i poveri trovatelli e gli fanno fare una brutta fine)ho pensato subito di prenderlo prima che loro lo vedessero. infatti sono arrivata appena in tempo...per fortuna...

    ora l'ho portato a casa. non ho capito bene se è piccolo o un adulto un po malridotto...

    io penso sia un pullo, anche perchè è piuttosto piccolo anche se sembra abbastanza cresciuto (è tutto impiumato)...

    posto un paio di foto. anche se non sono il massimo della qualità...mi scuso ma non ho potuto fare di meglio col cell...

    l'ho imbeccato con del mangime per colombi macinato e mischiato ad acqua...va bene?

    avete altri consigli?



    Immagine:

    12,74*KB



    Immagine:

    18,39*KB

    accetto qualsiasi tipo di consiglio...
    grazie a tutti...





  2. #2
    Member

    User Info Menu

    ciao sembra stia abbastanza bene il mangime per colombi va bene con che cosa gli dai da mangiare ? svolazza?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    no non svolazza. cioè..quando lo libero a terra cammina tenendo le ali aperte e sbattendole un poco, ma da terra non si sollava per niente. e non riesce nemmeno a planare...(almeno cosi sembra).
    gli do da mangiare con uno stecchino, perchè da quanto ho capito la siringa non gli piace molto...
    quanto avrà piu o meno? tra quanto inizierà lo svezzamento?



  4. #4
    Member

    User Info Menu

    be potrebbe essere utile un "siringone" da 60 ml a me è capitato qualche volta di trovare dei pulli di piccione e gli davo da mangiare con il siringone e ci ficcavano letteralmente il becco dentro . nn saprei dire quanto ha sembrerebbe gia abbastanza grande visto che è tutto impiumato

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie dei conigli...spero di riuscire a tirarlo su bene....

    non sopporto che tutti mi dicano "ma perchè lo hai preso?" "buttalo che i piccioni portano malattie" ecc...
    che schifo!!!

    se era un altro uccello (tipo un cardellino) tutti avrebbero detto "che bello, dove lo hai trovato..." (mi è gia capitato)... questo secondo "loro" siccome è un piccione (che grande colpa esserlo [}]) meritava di essere lasciato morire...

    che pensieri...!!!

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    già nn è la prima volta che lo sento dire .

    ps . se hai tempo controllagli tra le piume se ha qualche insettino o cose simili molte volte i piccioni hanno di questi parassiti niente di grave se li vedi puoi usare il neo foractil spray per eliminarli

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    già fatto! aveva dei parassiti, i tafani se non sbaglio, ho chiesto al negozio e mi hanno dato il neo foractil. ora è pulito!è normale secondo te che non si muova molto. se lo poso a terra rimane quasi sempre fermo.
    però non sembra avere qualcosa che non va...solo che mi aspetterei fosse un po piu vivace... non so...
    ho paura che abbia qualcosa..

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    scusa nn ti so rispondere di solito quelli che capitavano a me appena li mettevo a terra camminavano e poi più tardi iniziavano a svolacchiare
    P s come sta il piccolo?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo il piccolo non ce l'ha fatta. non so se a causa di un mio errore. gli ho dato da mangiare, e anche da bere. non gli ho fatto prendere correnti d'aria, era in un luogo tranquillo e la sera prima sembrava stare bene... poi la mattina l'ho trovato cosi...mi dispiace molto... mi sarebbe piaciuto molto vederlo volare un giorno...

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    peccato. nn credo sia stato a causa di un tuo errore magari anche il fatto di essere poco vispo potrebbe essere stato un sintomo di qualcosa

Discussioni Simili

  1. Piccolo di piccione
    Di manola nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-07-20, 07:58 PM
  2. Pulcino di piccione
    Di Quetzalcoatl nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-09-10, 12:38 PM
  3. pulcino di piccione
    Di Sorda nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31-08-10, 12:55 PM
  4. urgente piccolo di piccione
    Di consuelina nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-07-05, 08:04 PM
  5. Aiutatemi...Piccione...di casa...
    Di Alexiuccio nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01-06-05, 09:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •